Sono un viaggiatore alla scoperta dell’uomo: come psicologo, ipnologo e Analogista, ho dedicato la mia vita a conoscere e scoprire i segreti della comunicazione con se stessi e con gli altri, quella che è all’origine del benessere fisico ed emotivo.
La mia avventura alla scoperta dell’uomo è diventata la mia missione per aiutarlo a stare bene e a perseguire i suoi sogni in tutti gli ambiti della vita, privata, sociale e professionale.
Il mio obiettivo è sconfiggere il tuo disagio, quello che ti rende infelice e che si nasconde dietro mille maschere: timidezza, gelosia, sovrappeso, solitudine, relazioni difficili, ansia, paure.
Ti condurrò alla scoperta della tua parte più preziosa ma anche più trascurata: la tua dimensione emotiva. È da lì che origina ogni benessere e ogni felicità.
Ti garantisco un percorso rapido e concreto che ti darà, sin dal primo incontro, i benefici e il sollievo che ti meriti.
Inizio a vendere libri porta a porta per mantenermi all'università poi un’amicizia preziosa mi permette di essere assunto in una grande e famosa multinazionale nel settore cosmetics&toiletries americana: è la prima svolta per la mia vita professionale. In sette anni, da impiegato nell’ufficio vendite, divento Sales Development Manager, quindi da impiegato a venditore e poi a responsabile di venditori: la chiamo la mia West Point, il privilegio di aver potuto lavorare spalla a spalla con managers USA e italiani di prim’ordine nel periodo, quasi mitico oggi, del marketing rampante. Non mi basta, voglio essere dirigente e c’è un’azienda che mi offre questa opportunità: un settore completamente diverso, beni strumentali, una struttura diversa ma di nuovo tanta esperienza da ricevere e da trasmettere. Sono anni in giro per il mondo in oriente, negli USA, in Europa: la comunicazione è sempre più parte della mia vita. Da dirigente è una comunicazione anche diretta al team oltre a che a clienti e fornitori: ne comprendo il valore, ne intravedo le opportunità e decido di abbandonare la vita aziendale per lavorare in proprio e per trasmettere agli altri ciò che avevo appreso in tanti anni di dura esperienza sul campo. Faccio consulenza, faccio formazione, incontro centinaia di persone in Italia e all’estero, studio, mi documento, dopo la laurea in economia aziendale, prendo una seconda laurea in psicologia fino all’incontro determinante con Stefano Benemeglio e con le sue Discipline Analogiche. Il viaggio alla scoperta dell’uomo che sembrava aver esaurito i suoi scenari me ne spalanca degli altri, meravigliosi, affascinanti. Intraprendo un ulteriore, impegnativo, percorso di studi fino a divenire Analogista e Ipnologo e cioè Life Coach Analogico. Il viaggio alla scoperta dell’uomo diventa il viaggio per aiutarlo a stare bene, a essere felice, a perseguire i suoi sogni in tutti gli ambiti della vita.
Da manager ho pubblicato il libro : New Optical Training.
Da Analogista il libro: I linguaggi dell'inconscio. E' in fase di stampa un altro volume scritto insieme a Stefano Benemeglio che sarà il primo Dizionario delle Discipline Analogiche Benemegliane.
Federazioni / Associazioni di riferimento
• Dal 2016 membro della federazione S.I.N.A.P.E. FeLSA - CISL - Lazio
• Dal 1995 Insegnante di Coaching
• Dal 2005 Operatore di Ipnosi
Via Silvestro Gherardi, 3 Roma (RM)
Telefono: (+39) 335 5769892
Regressione guidata alle vite precedenti in coro e con effetti 8d
Dal 19 MARZO 2022 al 31 DICEMBRE 2030
ONLINE (RN) >
Ipnosi e autoipnosi: past life experience
Dal 01 GENNAIO 2022 al 31 DICEMBRE 2030
ITALIA (RM) >
Operatori olistici e diritto alla privacy
testo aggiornato a gennaio 2018
Vaccini: bisogna saperne di più
Intervento del Sen. M. Romani
Coaching strategico
Trasformare i limiti in risorse
Roberta Milanese, Paolo Mordazzi