SPIRITUAL COACH “A INDIRIZZO OLISTICO”
Lo spiritual coach è un nuovo alleato che ti può permettere di crescere e riscoprire te stesso. A primo impatto potremmo pensare che il lavoro sia similare a quello del life coach, ma non è così. Lo spazio di azione e gli intenti sono diversi.
La figura dello spiritual coach nasce dal desiderio di mettersi a disposizione delle persone, affinché possano sintonizzarsi al meglio su quella che è la loro missione interiore, tenendo in considerazione tutti gli aspetti dell’individuo, sia da un punto di vista emotivo, che fisico. Si può, quindi, dire che è una figura che vuole fare da ponte, tra l’uomo contemporaneo e i suoi ritmi frenetici, mostrandogli tutte le porte che si possono aprire di fronte a lui per arrivare ad un nuovo incontro con se stessi, più autentico e sincero. Risvegliare la propria missione interiore ci da l’opportunità di esprimerci al meglio nel mondo, aumentando la consapevolezza di noi e potendo, così, migliorare il nostro stile di vita.
Lo spiritual coach mette a disposizione le sue conoscenze in ambito di ricerca interiore e di ascolto di sé. Come tutte le figure che si allineano ad una visione olistica, tiene in alta considerazione sia gli aspetti energetici che emotivi, senza però dimenticarsi del proprio corpo.
UN COACH TUTTO PER TE
Chi di noi non ha sognato di poter avere un allenatore che ci sostiene nella nostra crescita? Qualcuno che ci fornisce un punto di vista nuovo per affrontare tutto ciò che ci circonda?
Bene, se questo è ciò di cui senti il bisogno, sei arrivato nel posto giusto, ma ricorda che è un qualcuno che ti allena e guida, e che non risolve magicamente i tuoi problemi. Il tuo allenatore ti sostiene, ma per vincere c’è bisogno del tuo aiuto, ovvero del tuo impegno e della tua costanza. Si può dire che è un vero e proprio lavoro di “ squadra”.
Lo spiritual coach a indirizzo olistico è una figura che si adatta ad una svariata serie di situazioni. E’ un ottimo amico per chi vuole ricercare nuove strade dentro di sé, ma allo stesso tempo può essere adatto per affrontare insieme una situazione particolare che vi sta particolarmente a cuore, sia su un piano emotivo che fisico. Per questo mette a vostra disposizione, non solo le sue competenze come consulente, ma anche come operatore in discipline olistiche, per potervi avvolgere in ogni aspetto della vostra vita, fisico, emotivo ed energetico.
UNO DUE TRE SI PARTE
“La verità consiste nell’approccio al divino; più si raggiunge l’esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione.”
Carl Gustav Jung
Se in quello che avete letto fino a qui vi siete ritrovati, o credete che questo sia il percorso adatto a voi, non vi resta che intraprendere un nuovo viaggio. Preparate le valige che si parte! Come ogni viaggio che si rispetti, la pianificazione è una tra le cose più importanti, per questo nel primo incontro, tramite un dialogo approfondito ed un’analisi della situazione (sfruttando i mezzi più adatti ai vostri bisogni) ci porremo insieme le nostre prime tappe da raggiungere. Non è detto che la strada sia sempre piana. Ci potranno essere anche curve e salite, e sarà proprio quando raggiungeremo le curve più pericolose o le salite più pendenti che tutti i mezzi di lavoro ci verranno in soccorso, proprio come se fossero delle aree ristoro. Per poter stare meglio con noi stessi e imparare a conoscerci meglio, ogni strumento può avere la sua importanza, un po’ come fossero la bussola e la cartina quando siamo alla scoperta di un nuovo territorio. Per questo motivo, non risparmieremo alcuno strumento a nostra disposizione, da quelli più rudimentali fino ad un moderno navigatore, anche perché il nostro scopo sarà solo uno: raggiungere la vetta per permetterci di essere veramente felici. E se nel nostro divagare incontriamo uno straniero? Nessuna paura! Lo spiritual coach conosce e parla più lingue (metodi di lavoro) e questo gli permette di trovare le parole più adatte per comunicare con chi ha difronte e stimolarlo nella sua crescita, aiutandolo così a sorpassare ogni punto d’ombra per poter ritrovare il sole e farlo splendere dentro di sé.
Federazioni / Associazioni di riferimento
• Dal 2017 membro della federazione csen - Toscana
Percorsi di formazione
• Attestato di insegnante di Yoga Kundalini rilasciato da 3ho kundalini a seguito di un corso della durata di 600 ore
• Attestato di operatore di Pranopratica (Pranoterapia) rilasciato da Ami Unirsity a seguito di un corso della durata di 400 ore
• Attestato di operatore di Riflessologia plantare rilasciato da Ami university a seguito di un corso della durata di 400 ore
• Attestato di operatore di Numerologia rilasciato da Karam Kriya Scool a seguito di un corso della durata di 600 ore
• Attestato di istruttore di Yoga rilasciato da Csen a seguito di un corso della durata di 400 ore
• Attestato di operatore di Massaggio Olistico rilasciato da csen a seguito di un corso della durata di 200 ore
• Attestato di operatore di Aromaterapia e Aromatologia rilasciato da Studio nocentini a seguito di un corso della durata di 1 anno
• Attestato di operatore di Radioestesia rilasciato da studio nocentini a seguito di un corso della durata di 1 anno
• Attestato di operatore di Coaching rilasciato da Karam Kriya Scool a seguito di un corso della durata di 3 anni
• Attestato di operatore 1 di Digitopressione Jin Shin Do® rilasciato da il police cosapevole
• Attestato di operatore di Kinesiologia rilasciato da Studio nocentini a seguito di un corso della durata di 1 anno
• Dal 2007 Operatore di Riflessologia plantare
• Dal 2008 Operatore di Pranopratica (Pranoterapia)
• Dal 2011 Insegnante di Yoga Kundalini
• Dal 2008 Operatore di Radioestesia
• Dal 2009 Operatore di Kinesiologia
• Dal 2009 Operatore di Aromaterapia e Aromatologia
• Dal 2011 Operatore di Coaching
• Dal 2011 Operatore di Numerologia
• Dal 2013 Operatore di Massaggio Olistico
Via di Picille, Balatro, FI, Italia, Via di Picille Bagno a Ripoli (FI)
Telefono: (+39) 1 3883820375
Stress senza stress - introduzione alla kinesiologia
17 MARZO 2024
BONATE SOPRA (BG) >
Scuola di radionica ebraica - pendolo ebraico
Dal 16 DICEMBRE 2021 al 31 DICEMBRE 2025
VITERBO (VT) >
Key code system
Il Tempo al servizio dello Spazio
La lamentela
Ovvero: dove sta il problema?
Riflessologia plantare
Teoria e Tecnica - all’interno 58 Tavole Anatomiche
Claudio Santoro