menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Facebook
    Titolo di studio
operatore olistico spiritual coach
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

SPIRITUAL COACH “A INDIRIZZO OLISTICO”
Lo spiritual coach è un nuovo alleato che ti può permettere di crescere e riscoprire te stesso. A primo impatto potremmo pensare che il lavoro sia similare a quello del life coach, ma non è così. Lo spazio di azione e gli intenti sono diversi.

La figura dello spiritual coach nasce dal desiderio di mettersi a disposizione delle persone, affinché possano sintonizzarsi al meglio su quella che è la loro missione interiore, tenendo in considerazione tutti gli aspetti dell’individuo, sia da un punto di vista emotivo, che fisico. Si può, quindi, dire che è una figura che vuole fare da ponte, tra l’uomo contemporaneo e i suoi ritmi frenetici, mostrandogli tutte le porte che si possono aprire di fronte a lui per arrivare ad un nuovo incontro con se stessi, più autentico e sincero. Risvegliare la propria missione interiore ci da l’opportunità di esprimerci al meglio nel mondo, aumentando la consapevolezza di noi e potendo, così, migliorare il nostro stile di vita.

Lo spiritual coach mette a disposizione le sue conoscenze in ambito di ricerca interiore e di ascolto di sé. Come tutte le figure che si allineano ad una visione olistica, tiene in alta considerazione sia gli aspetti energetici che emotivi, senza però dimenticarsi del proprio corpo.

UN COACH TUTTO PER TE
Chi di noi non ha sognato di poter avere un allenatore che ci sostiene nella nostra crescita? Qualcuno che ci fornisce un punto di vista nuovo per affrontare tutto ciò che ci circonda?

Bene, se questo è ciò di cui senti il bisogno, sei arrivato nel posto giusto, ma ricorda che è un qualcuno che ti allena e guida, e che non risolve magicamente i tuoi problemi. Il tuo allenatore ti sostiene, ma per vincere c’è bisogno del tuo aiuto, ovvero del tuo impegno e della tua costanza. Si può dire che è un vero e proprio lavoro di “ squadra”.

Lo spiritual coach a indirizzo olistico è una figura che si adatta ad una svariata serie di situazioni. E’ un ottimo amico per chi vuole ricercare nuove strade dentro di sé, ma allo stesso tempo può essere adatto per affrontare insieme una situazione particolare che vi sta particolarmente a cuore, sia su un piano emotivo che fisico. Per questo mette a vostra disposizione, non solo le sue competenze come consulente, ma anche come operatore in discipline olistiche, per potervi avvolgere in ogni aspetto della vostra vita, fisico, emotivo ed energetico.

UNO DUE TRE SI PARTE
“La verità consiste nell’approccio al divino; più si raggiunge l’esperienza del divino, più si è liberati dalla maledizione.”

Carl Gustav Jung

Se in quello che avete letto fino a qui vi siete ritrovati, o credete che questo sia il percorso adatto a voi, non vi resta che intraprendere un nuovo viaggio. Preparate le valige che si parte! Come ogni viaggio che si rispetti, la pianificazione è una tra le cose più importanti, per questo nel primo incontro, tramite un dialogo approfondito ed un’analisi della situazione (sfruttando i mezzi più adatti ai vostri bisogni) ci porremo insieme le nostre prime tappe da raggiungere. Non è detto che la strada sia sempre piana. Ci potranno essere anche curve e salite, e sarà proprio quando raggiungeremo le curve più pericolose o le salite più pendenti che tutti i mezzi di lavoro ci verranno in soccorso, proprio come se fossero delle aree ristoro. Per poter stare meglio con noi stessi e imparare a conoscerci meglio, ogni strumento può avere la sua importanza, un po’ come fossero la bussola e la cartina quando siamo alla scoperta di un nuovo territorio. Per questo motivo, non risparmieremo alcuno strumento a nostra disposizione, da quelli più rudimentali fino ad un moderno navigatore, anche perché il nostro scopo sarà solo uno: raggiungere la vetta per permetterci di essere veramente felici. E se nel nostro divagare incontriamo uno straniero? Nessuna paura! Lo spiritual coach conosce e parla più lingue (metodi di lavoro) e questo gli permette di trovare le parole più adatte per comunicare con chi ha difronte e stimolarlo nella sua crescita, aiutandolo così a sorpassare ogni punto d’ombra per poter ritrovare il sole e farlo splendere dentro di sé.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2017 membro della federazione csen - Toscana

Percorsi di formazione

• Diploma di insegnante di Yoga Kundalini rilasciato da 3ho kundalini a seguito di un corso della durata di 600 ore
• Diploma di operatore di Pranopratica (Pranoterapia) rilasciato da Ami Unirsity a seguito di un corso della durata di 400 ore
• Diploma di operatore di Riflessologia plantare rilasciato da Ami university a seguito di un corso della durata di 400 ore
• Diploma di operatore di Numerologia rilasciato da Karam Kriya Scool a seguito di un corso della durata di 600 ore
• Diploma di istruttore di Yoga rilasciato da Csen a seguito di un corso della durata di 400 ore
• Diploma di operatore di Massaggio Olistico rilasciato da csen a seguito di un corso della durata di 200 ore
• Diploma di operatore di Aromaterapia e Aromatologia rilasciato da Studio nocentini a seguito di un corso della durata di 1 anno
• Diploma di operatore di Radioestesia rilasciato da studio nocentini a seguito di un corso della durata di 1 anno
• Diploma di operatore di Coaching rilasciato da Karam Kriya Scool a seguito di un corso della durata di 3 anni
• Diploma di operatore 1 di Digitopressione Jin Shin Do® rilasciato da il police cosapevole
• Diploma di operatore di Kinesiologia rilasciato da Studio nocentini a seguito di un corso della durata di 1 anno

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2007 Operatore di Riflessologia plantare
• Dal 2008 Operatore di Pranopratica (Pranoterapia)
• Dal 2011 Insegnante di Yoga Kundalini
• Dal 2008 Operatore di Radioestesia
• Dal 2009 Operatore di Kinesiologia
• Dal 2009 Operatore di Aromaterapia e Aromatologia
• Dal 2011 Operatore di Coaching
• Dal 2011 Operatore di Numerologia
• Dal 2013 Operatore di Massaggio Olistico

DOVE SONO

Via di Picille, Balatro, FI, Italia, Via di Picille Bagno a Ripoli (FI)
Telefono: (+39) 1 3883820375