menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Francesca Fantuzzi

Francesca Fantuzzi

Riflessologia plantare

Modena (MO)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Cellulare
    Facebook
    Sede 1
Via Vaciglio Centro, 425 Modena (MO)
    Titolo di studio
Diploma magistrale e Diploma nazionale Massaggio Antistress + Attestati Accademia di riflessologia secondo Metodo Lucia Torri Cianci
CHI SONO

Mi chiamo Francesca, sono Riflessologa e Operatrice delle discipline Olistiche e Bio naturali, vivo a Carpi e lavoro a Modena.
I trattamenti di riflessologia plantare che pratico rispondono alle molteplici esigenze soggettive attraverso percorsi diversificati e ben definiti, mirati a stimolare l'indipendenza individuale a discapito delle convenzioni.

TRATTAMENTO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE
E' il percorso basato sulla tecnica tensioriflessogena, indispensabile per cercare di comprendere quale disequilibrio psicosomatico abbia portato disagio estetico o malessere (che non necessiti la competenza esclusivamente medica).

TRATTAMENTO ELEMENTI IN MOVIMENTO
Ogni tessuto ha bisogno di un tocco diverso, avendo caratteristiche e profondità diverse, in modo da essere contattato e massaggiato adeguatamente.

TRATTAMENTO LINFODRENANTE STRUTTURALE
E' una tecnica delicata di riequilibrio del corpo, analgesica, di riduzione del gonfiore, che segue con la sua lentezza e ritmicità rilassata il percorso della linfa ed è correlata alle altre complesse funzioni viscerali, organiche e nervose corporee.
Tra i benefici apportati da questa tecnica abbiamo l'eliminazione del gonfiore e della pesantezza degli arti, il miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, della postura, del movimento e della flessibilità. Il trattamento migliora il respiro e favorisce la liberazione da blocchi emotivi.

TRATTAMENTO CONNETTIVALE
E' una tecnica che privilegia le connessioni dell'apparato neurologico messa a punto dalla terapista E.Dicke nel 1929. Permette, attraverso una specifica manualità decontratturante, di cercare di distinguere le somatizzazioni determinate da interferenze psicologiche da quelle subentrate per non aver rispettato la propria personalità. L'analisi da trattare con la persona sofferente sarà assolutamente distinta.

TRATTAMENTO AL VISO
Anche il volto è un centro di riflessologia e offre coordinate utili per la conoscenza della persona. La sua stimolazione permette di ricostituire quel filo sottile che lega il volersi bene all'accettazione di sè. Aiuta a calmare il mal di testa, favorire la concentrazione, alleviare rughe espressive date da tensioni muscolari, è tonificante ed energizzante.

TRATTAMENTO NEUROSTRUTTURALE
Agisce, attraverso una manualità neuro-tendino-muscolare, sugli strati del corpo che generano un atteggiamento posturale, una corazza caratteriale ed un'armatura fisica che può coinvolgere gli strati più superficiali e quelli più profondi.

TRATTAMENTO LE VIE DEL RESPIRO
Intento, mani e respiro saranno gli unici protagonisti di questa manualità che si prefigge l'obiettivo di analizzare come l'individuo adatti il suo respiro in base alle interferenze esterne, cercando di modificarne l'alterazione e la conseguente compressione di uno o più plessi.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Nel mio percorso professionale ho completato il Primo livello di Reiki, Tecnica di risveglio dello Spirito e Crescita Personale, anche utilizzata come forma terapeutica alternativa.
Ho acquisito il Diploma Nazionale di Massaggio Antistress presso l'Associazione di promozione sociale delle discipline Olistiche, Bionaturali e del Benessere “Prosperae” di Milano. Il massaggio antistress e' uno dei massaggi piu' completi, piacevoli ed efficaci, ampiamente utilizzato per la soluzione di problemi e disturbi non cronici di natura psicosomatica e uno dei piu' utilizzati nella fornitura di benessere alle Aziende.
Con il Corso di Anatomia base, centrato sulla conoscenza anatomica del corpo umano, ho acquisito una conoscenza delle zone e strutture da trattare: apparato locomotore (ossa e muscoli), anatomia palpatoria (riconoscere e trovare ossa e punti di repere con la palpazione), apparato cardiocircolatorio (cuore e vasi), sistema apparato linfatico (vasi e organi linfatici).
Ho terminato il Percorso base sulla Riflessologia e sulla tecnica Tensioriflessogena presso l'Accademia di Bologna del “Metodo Lucia Torri Cianci”, con cui si apprende la nomenclatura e la struttura dell'impalcatura emotiva ed emozionale attraverso la quale si arriva a creare il disequilibrio umano, acquisendo gli strumenti manualistici per far regredire, laddove non necessiti la competenza esclusivamente medica, sia disagi estetici che malesseri primari.
Ho approfondito il percorso con il Massaggio Linfodrenante Strutturale, manualita' assolutamente irrinunciabile per un operatore MLTC, tecnica che, pur ricalcanco i principi della struttura e del percorso della linfa, integra passaggi e correlazioni con le altre funzioni viscerali, organiche e nervose.
Ho terminato l'Itinerario Caratteriale, il Congenitismo sia Emotivo che Psicofisico, il percorso Neurostrutturale, Elementi in movimento, Le vie del respiro e La mia visione dell'uomo, sentieri di approfondimento dell'operatore MLTC necessari per poter fare della “prevenzione” la propria bandiera.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2016 membro dell'associazione professionale A.P.O.D.I.P. - MILANO
• Dal 2016 membro dell'associazione professionale CSI - EMILIA ROMAGNA
• Dal 2016 membro dell'associazione professionale CONACREIS - EMILIA ROMAGNA

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2014 Operatore di Riflessologia plantare

DOVE SONO

Via Vaciglio Centro, 425 Modena (MO)