menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Gian Luigi

Gian Luigi Cislaghi

Shiatsu

Milano (MI)

Mappa
Contatta
    Telefono
    Sede 1
Via Ampere, 11 Milano (MI)
    Titolo di studio
Diploma scuole superiori - Operatore Shiatsu
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

Ho iniziato a studiare questa disciplina 1996 e mi sono diplomato nel 2002 presso la Scuola Shambala Shiatsu. La pratica dello shiatsu è un'esperienza vissuta da me come vivificante del proprio stato interiore e fisico; gli anni di scuola hanno permesso di portare attenzione alla cura di sé e, nell'esperienza professionale, al prendersi cura dell'altro in un'ottica multidisciplinare.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Ho sempre pensato che lo shiatsu potesse essere utile nelle relazioni di cura con persone sofferenti, sempre sostenuto in questa idea dal Direttore Didattico della Scuola Shambala Shiatsu e dal Presidente della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori; per questo nel 2001 ho iniziato un'esperienza di lavoro con l'Associazione Italiana Parkinsoniani che mi permesso di proporre le sedute di shiatsu a persone con gravi problemi e averne un ritorno in termini qualitativi degli effetti positivi del trattamento.
Shiatsu e Parkinson - Articolo su Shiatsu News del 2001
Dolomiti Parkinson - Convegno Associazione Italiana Parkinsoniani (2004)

Nel 2006 nasce il progetto Shiatsu in Hospice, in seno all'equipe multidisciplinare del'Hospice Virgilio Floriani dell'Istituto Nazionale Tumori. In questa esperienza si evincono dati positivi sia dall'elaborazione statistica dell'ospedale, sia dalle libere espressioni delle persone che ricevono le sedute. Questo lavoro è oggi una realtà professionale consolidata dell'Istituto Nazionale Tumori, oggetto di una pubblicazione scientifica, di articoli su riviste specializzate, di una presentazione nel 2008 al convegno internazionale della European Association for Palliative Care a Trondheim (Norvegia) e di comunicazioni orali in convegni nazionali sia di carattere scientifico, sia organizzati dalla Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori.

Oggi sono impegnato in questi due progetti di ricerca, lavoro presso l'Istituto Nazionale Tumori di Milano e nello studio professionale Centro EY di Milano.

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 1999 Operatore di Shiatsu

DOVE SONO

Via Ampere, 11 Milano (MI)