menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Giorgia

Giorgia Savio

Arte terapia | Coaching | Cromoterapia e Cromopuntura | Massaggio Bioenergetico | Idroterapia

Castelnuovo Don Bosco (AT) | Chieri (TO) | Torino (TO)

Mappa
Contatta
    Telefono
    Sede 1
Viale Europa 39 Castelnuovo Don Bosco (AT)
    Sede 2
Via montu' 24 Chieri (TO)
    Sede 3
Corso regina Margherita Torino (TO)
    Titolo di studio
Naturopata
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

Ho scelto di diventare Naturopata prima di tutto per un percorso di miglioramento personale. Nel 2007 all'età di 16 anni ho incominciato a soffrire di problemi psico-fisici legati al cibo e al movimento che dopo circa un anno si sono trasformati in una vera e propria malattia psicosomatica, l'anoressia nervosa. Il mio calvario mi ha portato entro poco a distruggere il mio corpo fino a portarlo al limite della sopravvivenza con 40 kg per 1.74 m di altezza. Le cure convenzionali e tutta una serie di psicologi e psicoterapeuti di varia natura non hanno portato grandi risultati. Poi ho letto alcune cose che riguardavano il concetto olistico del l'approccio naturopatico, non ne avevo mai sentito parlare fino ad allora è mi sono incuriosita molto. La volontà di uscire da quella trappola micidiale era davvero forte dopo 6 anni di travaglio e sofferenza!
Ho scoperto poi che esisteva una vera e propria professione che si chiamava Naturopata e che aiutava a risolvere i problemi in modo onnicomprensivo nel rispetto dell'equilibrio biologico ed emozionale del cliente. A quel punto però stanca e delusa da tutti ho deciso che quella sarebbe potuta essere una via benefica per me , ma la volevo affrontare da sola. Mi sono iscritta quindi alla scuola di Naturopatia Psicosomatica di Riza , frequentando i corsi in Torino. Dopo il primo anno avevo appreso nozioni che mi avevano consentito di trovare un po' più di fiducia nel mondo e negli altri e dal secondo anno ho incominciato a seguire degli incontri tra naturopati serali che mi hanno presto consentito di trovare la voglia di farmi anche aiutare da qualcuno all'infuori di me stessa. Ho poi perseguito gli studi affiancando questo alle visite naturopati che di una mia docente di fiducia. E al giorno d'oggi posso dire di essere finalmente riuscita a dare un senso al mio disagio , elaborarlo e superarlo. Sono Naturopata , innamorata di me stessa e della vita. Ora ho di nuovo la possibilità di divertirmi con i miei amici, seguire le mie passioni , vivere momenti felici con la mia famiglia, aver avuto la possibilità di conoscere una persona speciale!
Per questo motivo credo in quello che faccio, perché ho provato la sua efficaci su me stessa laddove le altre terapie hanno fallito, sperando di poter aiutare queste più persone possibile!

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2014 membro del registro Naturopata Riza Psicosomatica - Piemonte

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2014 Operatore di Arte terapia
• Dal 2015 Operatore di Coaching
• Dal 2014 Operatore di Cromoterapia e Cromopuntura
• Dal 2014 Operatore di Massaggio Bioenergetico
• Dal 2014 Operatore di Idroterapia

DOVE SONO

Viale Europa 39 Castelnuovo Don Bosco (AT)

Via montu' 24 Chieri (TO)

Corso regina Margherita Torino (TO)