Ho scelto di diventare Naturopata prima di tutto per un percorso di miglioramento personale. Nel 2007 all'età di 16 anni ho incominciato a soffrire di problemi psico-fisici legati al cibo e al movimento che dopo circa un anno si sono trasformati in una vera e propria malattia psicosomatica, l'anoressia nervosa. Il mio calvario mi ha portato entro poco a distruggere il mio corpo fino a portarlo al limite della sopravvivenza con 40 kg per 1.74 m di altezza. Le cure convenzionali e tutta una serie di psicologi e psicoterapeuti di varia natura non hanno portato grandi risultati. Poi ho letto alcune cose che riguardavano il concetto olistico del l'approccio naturopatico, non ne avevo mai sentito parlare fino ad allora è mi sono incuriosita molto. La volontà di uscire da quella trappola micidiale era davvero forte dopo 6 anni di travaglio e sofferenza!
Ho scoperto poi che esisteva una vera e propria professione che si chiamava Naturopata e che aiutava a risolvere i problemi in modo onnicomprensivo nel rispetto dell'equilibrio biologico ed emozionale del cliente. A quel punto però stanca e delusa da tutti ho deciso che quella sarebbe potuta essere una via benefica per me , ma la volevo affrontare da sola. Mi sono iscritta quindi alla scuola di Naturopatia Psicosomatica di Riza , frequentando i corsi in Torino. Dopo il primo anno avevo appreso nozioni che mi avevano consentito di trovare un po' più di fiducia nel mondo e negli altri e dal secondo anno ho incominciato a seguire degli incontri tra naturopati serali che mi hanno presto consentito di trovare la voglia di farmi anche aiutare da qualcuno all'infuori di me stessa. Ho poi perseguito gli studi affiancando questo alle visite naturopati che di una mia docente di fiducia. E al giorno d'oggi posso dire di essere finalmente riuscita a dare un senso al mio disagio , elaborarlo e superarlo. Sono Naturopata , innamorata di me stessa e della vita. Ora ho di nuovo la possibilità di divertirmi con i miei amici, seguire le mie passioni , vivere momenti felici con la mia famiglia, aver avuto la possibilità di conoscere una persona speciale!
Per questo motivo credo in quello che faccio, perché ho provato la sua efficaci su me stessa laddove le altre terapie hanno fallito, sperando di poter aiutare queste più persone possibile!
Federazioni / Associazioni di riferimento
• Dal 2014 membro del registro Naturopata Riza Psicosomatica - Piemonte
• Dal 2014 Operatore di Arte terapia
• Dal 2015 Operatore di Coaching
• Dal 2014 Operatore di Cromoterapia e Cromopuntura
• Dal 2014 Operatore di Massaggio Bioenergetico
• Dal 2014 Operatore di Idroterapia
Viale Europa 39 Castelnuovo Don Bosco (AT)
Telefono: (+39) 011 9876376
Via montu' 24 Chieri (TO)
Telefono: (+39) 011 9876376
Corso regina Margherita Torino (TO)
Telefono: (+39) 011 9876376
La gioia della creatività2023
Dal 01 GIUGNO 2023 al 05 GIUGNO 2023
PIAN DI VENOLA 40043 MARZABOTTO (BO) >
Impara a comunicare efficacemente con i tuoi figli e le loro emozioni
Dal 01 GENNAIO 2023 al 31 DICEMBRE 2028
VARESE (VA) >
Solstizio d’inverno alcune curiosità
Il giorno più corto e la notte più lunga dell’anno - a cura di Gabriella Origano
Siamo pronti per le feste di natale?
Suggerimenti per prevenire appesantimenti fisici e cali energetici a cura di Gabriella Origano