menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Guru Jiwan Kaur Pascucci

Guru Jiwan Kaur Pascucci

Yoga Kundalini | Meditazione | Yoga in gravidanza / Yoga per il parto | Yoga per i bambini

Roma (RM)

Mappa
Contatta
    Telefono
    Cellulare
    Facebook
    Instagram
    Sede 1
c/o Shakti YogaLab aps - Via del Forte Bravetta, 170 Roma (RM)
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

Incontro il Kundalini Yoga ed è amore a prima vista: la mia anima è a casa. Poi incontro Yogi Bhajan e trovo il Maestro.
Nella tradizione quel che hai acquisisce significato nel servire gli altri, così dal 1986 insegno regolarmente Kundalini Yoga.
Alle lezioni per tutti ben presto si uniscono corsi specifici per momenti fondamentali e intensi dell'esistenza:
* Yoga per Gravidanza e accompagnamento alla nascita, secondo la scuola internazionale 'Conscious Pregnancy - Gravidanza Consapevole';
* Yogare Per Crescere - Kundalini Yoga per bambini e ragazzi, percorso che raccoglie decenni di esperienza sul campo e di studi sia in ambito yogico che psicopedagocico, di cui sono co-fondatrice.
Il lavoro con e per i ragazzi mi appassiona da sempre e ad esempio già negli anni 90 partecipavo a progetti per il benessere e la salute dei ragazzi all'interno delle strutture scolastiche, con ore di lezione di yoga per i ragazzi e ore separate per i docenti.
L'attenzione alle donne e alle loro sfide e tematiche specifiche viene da lontano, dalla gioventù, e trova sempre maggiori ragioni
Nel 1990 promuovo la nascita dell'associazione Shakti, tutt'ora attiva, dedicata alla ricerca del benessere dell'essere umano attraverso gli insegnamenti dello Yoga in generale e del Kundalini Yoga, e delle tecniche collegate.
Con passione ed entusiasmo continuo a insegnare con regolarità a Roma e in altre città, seguo personalmente in percorsi individuali e tengo lezione collettive a cadenza regolare, workshop e seminari.
La sede primaria dell'attività attività è Shakti YogaLab aps, a Roma; opero anche in altre sedi e collaboro sempre con grande piacere con altre realtà di finalità simili, e con progetti che portino una prospettiva di benessere olistico nelle realtà più disparate.
Formatrice internazionale di insegnanti di Kundalini Yoga per la International Kundalini Yoga Teachers Association - Kundalini Research Institute, Lead Trainer e Mentore per i trainer in formazione, mi dedico a stabilire una relazione diretta con ognuno degli insegnanti in formazione, per sostenere al meglio la crescita e supportare nel momento della sfida, sia durante il corso che dopo.
Dal 1990 studio Sat Nam Rasayan col Maestro Guru Dev Singh, depositario di questa arte meditativa di rilassamento profondo e riequlibrio dell'altro. I trattamenti di Sat Nam Rasayan si svolgono in sedute individuali della durata di circa 50 minuti. Inoltre sono insegnante autorizzata, in Italia e all'Estero.
La passione per l'approccio Yogico alla psicologica dell'essere umano -l'Umanologia- gli studi e le esperienze fatte sono il background dell'attività di Counseling Yogico individuale e di coppia - Gestione della Trasformazione e delle Crisi (Transformation & Crisis Management) - nel quale i supporti tecnici basati sul Kundalini Yoga e la meditazione sono strumenti verso la risoluzione della crisi e l'apertura alla trasformazione.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Ho seguito il Maestro Yogi Bhajan in una grande varietà di corsi in Italia e all’estero, fra i quali cito solo tutti i suoi corsi a Roma dal 1985, il Women’s Training Camp in Espanola, New Mexico; le edizioni del Master’s Touch ad Assisi (aprile 1997) e del Master’s Touch a Mentana, numerosi Yoga Festival in Francia.
Dal 1995 fino al momento in cui il Maestro ha lasciato il corpo fisico nel 2004 ho avuto la benedizione di servire la Comunità del Kundalini Yoga come Segretaria Esecutiva di Yogi Bhajan a Roma. Questo mi ha dato la possibilità di vivere col Maestro momenti formali ed informali, apprendendo dalle sue parole e dal suo esempio in modo ugualmente intenso.
Formatrice di Insegnanti dal 1988, riconosciuta Grandfather alla nascita del percorso internazionale di formazione Ikyta-KRI strutturato dal Maestro Yogi Bhajan e dall'Associazione Internazionale Insegnanti di Kundalini Yoga, sono coordinatrice didattica dei percorsi formativi della Kundalini Yoga Academy e partecipo a corsi in Italia e all'Estero.
Attualmente sono membro della Aquarian Trainer Academy come Lead Trainer internazionale per entrambi i livelli 1 e2 e Mentore per i nuovi formatori e sono la coordinatrice didattica e responsabile dei percorsi formativi della Kundalini Yoga Academy asd.
Lead Trainer internazionale di Conscious Pregnancy - Gravidanza Consapevole, riconosciuto come percorso di specializzazione internazionale dal Kundalini Research Institute-USA, insegno corsi regolari per la gravidanza e l'accompagnamento alla nascita e formo nuove insegnanti in Italia e all'estero.
Co-fondatrice nel 2008 e trainer di YOGARE per Crescere, Kundalini Yoga per bambini e ragazzi.
Operatrice e insegnante di Sat Nam Rasayan, studentessa diretta di Guru Dev Singh.

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 1986 Insegnante di Yoga Kundalini
• Dal 1986 Insegnante di Meditazione
• Dal 1990 Insegnante di Yoga in gravidanza / Yoga per il parto
• Dal 1989 Insegnante di Yoga per i bambini

DOVE SONO

c/o Shakti YogaLab aps - Via del Forte Bravetta, 170 Roma (RM)