menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
    Telefono
    Facebook
    Website
    Sede 1
Via Palazzo Bruciato, 16 Firenze (FI)
    Direttore didattico
Bruno Castiglione
    Anno di fondazione
2011
CHI SIAMO

La Scuola di Formazione del Quarzo Rosa è stata fondata nel 2011.
Il suo obiettivo primario è quello di curare la crescita umana, culturale e spirituale dei propri Allievi. La Scuola è iscritta presso la S.I.A.F. per la formazione degli Operatori Olistici e presso lo CSEN per la formazione degli Insegnanti di Yoga.

COSA FACCIAMO

Attualmente abbiamo quattro percorsi formativi : la Scuola per Operatori Olistici ad indirizzo Energetico, la Scuola per Operatori Olistici ad indirizzo Reiki, la Scuola per Operatori Olistici in Bioenergetica dei Cristalli, la Scuola per insegnanti Yoga.

Pur nella diversità dei percorsi formativi previsti, ogni materia ha un programma accurato e completo che è stato studiato per dare ampio spazio alla sperimentazione diretta, con continue verifiche da parte dei docenti circa i progressi raggiunti dagli Allievi. Particolare attenzione viene dedicata anche alla crescita personale e allo sviluppo della loro consapevolezza.

La figura dell’Operatore Olistico
L’Operatore Olistico è un facilitatore del benessere e della crescita personale. Opera per consentire alle persone di ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, culturali e spirituali, stimolando in tal modo un naturale processo di trasformazione e crescita personale.

La figura dell’Insegnante di Yoga

L’Insegnante di Yoga interpreta e riassume gli insegnamenti di una filosofia millenaria, rendendoli chiari e utili agli allievi. Ogni insegnante è, prima di tutto, una persona, che ha intrapreso il sentiero dello yoga come metodo di conoscenza e di evoluzione di sé. Sente di essere un tutto unico, armoniosamente interdipendente con tutto ciò che lo circonda e ha le competenze e l’autenticità per trasmettere questa visione a chi gli sta accanto.

L'AMBIENTE DOVE OPERIAMO

L'ambiente della scuola è tranquillo e molto accogliente. Ci sono aree relax, per ristorarsi con tisane. La scuola prevede anche un'area all'aperto utilizzata nei periodi caldi.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Ci rivolgiamo a tutti coloro che hanno fatto della loro crescita personale e dello sviluppo della loro consapevolezza una priorità assoluta per evolvere sé stessi ed arricchire gli altri.

PERCHÈ SCEGLIERE LA NOSTRA SCUOLA

I docenti della Scuola di Formazione sono professionisti qualificati e di grande esperienza, la maggior parte dei quali opera nel campo del benessere olistico da oltre 10 anni. Tutti tengono regolarmente corsi e seminari di formazione e approfondimento a Firenze e in molti altri comuni italiani.

I NOSTRI SPAZI PER LE VOSTRE ATTIVITÀ

Tutti i seminari della scuola sono svolti in luoghi ampi ed accoglienti, utilizzati anche per corsi tenuti dagli operatori della nostra associazione e trattamenti individuali. Abbiamo a disposizione tre ampie sala di circa 40 mq più due sale più piccole per trattamenti individuali. Tutte le sale possono essere richieste da operatori esterni qualificati.

DISCIPLINE PROPOSTE

• Reiki
• Yoga
• Cristalloterapia
• Floriterapia - Fiori di Bach
• Meditazione
• Tecnica Vibrazionale
• Aromaterapia e Aromatologia

INSEGNANTI

• Bruno Castiglione insegnante di Reiki
• Beatrice Todaro insegnante di Meditazione e Immaginazione
• Lara Amantia insegnante di Naturopata
• Simona Conforti insegnante di Yoga
• Rosaria Fabrizio insegnante di Prendersi cura di sé

DOVE SIAMO

Via Palazzo Bruciato, 16 Firenze (FI)