menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
    Telefono
    Cellulare
    Facebook
    Website
    Sede 1
via Centofiori , 19 Montelupo Fiorentino (FI)
GALLERY
OlisticMap - Istituto Mandala thumb
OlisticMap - Istituto Mandala thumb
OlisticMap - Istituto Mandala thumb
OlisticMap - Istituto Mandala thumb
OlisticMap - Istituto Mandala thumb
OlisticMap - Istituto Mandala thumb
CHI SIAMO

Il Mandala ("essenza"o anche "cerchio-circonferenza") rappresenta il processo mediante il quale il cosmo si è formato dal suo centro e, attraverso un articolato simbolismo, consente una sorta di viaggio iniziatico che permette di crescere interiormente. Un Mandala è uno schema che rappresenta l'intero ciclo dell'esistenza.La sua forma circolare è la raffigurazione di un universo olistico. Le forme dei mandala sono naturalmente presenti nel mondo organico, sono visibili nella struttura dell'atomo, dei cristalli, dei fiori, nei sistemi solari e nelle onde. Raffigurazioni mandaliche sono state usate da sempre in differenti culture come veicoli per i viaggi sciamanici. Gli indiani Navajo, ad esempio, creavano dei mandala di sabbia che descrivevano i viaggi nel regno dello Spirito in modo simile alle pitture su roccia o su corteccia del "tempo del sogno" degli aborigeni australiani. I mandala di sabbia dei Navajo venivano completati dagli uomini di medicina, che li utilizzavano nei riti di guarigione.I mandala si possono anche usare come percorsi di potere, come viaggi interiori verso il proprio centro. Una definizione più ampia di mandala è : un diagramma olistico che contiene un approccio spirituale allo sviluppo, alla guarigione e alla crescita dell'individuo.

Al termine del lavoro, dopo un certo periodo di tempo, il mandala viene semplicemente "distrutto", spazzando via la sabbia di cui è composto. Questo gesto vuole ricordare la caducità delle cose e la rinascita, essendo la forza distruttrice, anche una forza che dà la vita.

Dal nostro mandala interiore prende vita Mandala con tutte le sue attività. Il nostro istituto promuove e offre da oltre dieci anni tutte quelle discipline che, al di fuori della medicina convenzionale, tendono a incrementare la salute dell’uomo come perfetto equilibrio energetico fra corpo, mente e spirito e ogni altra disciplina per approfondire una visione olistica della vita, nel pieno rispetto della Natura e del nostro Pianeta che sia soprattutto un modo di essere e di pensare unitario e globale nell’arte del “Vivere sano”.

La base della piramide delle nostre attività è quella di portare le persone sulla strada della Consapevolezza, della Verità, del Rispetto proprio e altrui, dell’Amore e dell’Autoguarigione per potersi “Elevare” spiritualmente illuminando così la propria vita e di conseguenza, quella delle altre persone.

Tutto questo attraverso corsi, incontri, gruppi, eventi e attività alle quali tutti possono accedere sia come percorso personale di crescita che come cammino di aiuto verso il prossimo diventando dei veri e propri operatori olistici.

Il nostro Istituto ha formato in questi anni molti operatori che a tutt'oggi sono nel percorso di aiuto verso il prossimo e che lavorano nel settore olistico a tempo pieno.

Siamo tutti correlati.
MITAKUYE OYASIN.

COSA FACCIAMO

I corsi che proponiamo:
Reiki - Cristalloterapia - Aromaterapia- Costellazioni Alchemiche- Erbe Curative - Massaggio Aromatico-Respiro Sciamanico.

Laboratori di: Costruzione del Tamburo Sciamanico .

Incontri di: Costellazioni Familiari e Sistemiche, Meditazione.

L'AMBIENTE DOVE OPERIAMO

Svolgiamo le nostre attività presso la sede in località Montelupo Fiorentino (FI), a pochi km da Firenze città e ben raggiungibili anche in treno.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Pur offrendo una formazione professionale per operatori olistici, tutte le nostre attività sono aperte a tutti, come mezzo di evoluzione personale.

PERCHÈ SCEGLIERE LA NOSTRA SCUOLA

Esperienza decennale nel settore olistico e sciamanico.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Membro dell'associazione professionale S.i.c.o.ol - Toscana

DISCIPLINE PROPOSTE

• Costellazioni familiari
• Cristalloterapia
• Aromaterapia e Aromatologia
• Reiki
• Fitoterapia
• Massaggio Olistico
• Meditazione
• Sciamanesimo
• Tecniche Manuali Olistiche

INSEGNANTI

• Giordano Ciraulo insegnante di Costellazioni Familiari, Reiki, Aromaterapia, Cristalloterapia, Sciamanesimo, Erbe curative, Chirurgia Astrale
• Jessica Fontana insegnante di Costellazioni Familiari, Reiki, Aromaterapia, Cristalloterapia, Sciamanesimo, Erbe curative,Astrologia esperenziale, Risveglio del Femminile

DOVE SIAMO

via Centofiori , 19 Montelupo Fiorentino (FI)