La Biodanza... quando qualcuno mi chiede cosa sia, rispondo che è il nostro movimento nella vita... un movimento che può essere comodo o scomodo, faticoso o semplice, ricco di sogni nel cassetto o di desideri che, riconosciuti, iniziano a realizzarsi. SIAMO VIVI e sta a noi, in ogni momento, cercare di valorizzare al meglio la nostra espressione.
La BIODANZA ci aiuta, ci fa incontrare noi stessi, e lo fa attraverso l'incontro VERO con gli altri, in un contesto di situazioni che vengono costruite col nostro entusiasmo, la nostra positività, scambiando messaggi sul filo dell'empatia.
Per me è stato ed è così!
Come tanti di noi, ho intrapreso una ricerca personale di "qualcosa" che donasse senso a tutto ciò che sono e al contesto nel quale, tutti, siamo vivi. Come tanti di noi, ho assistito a decine di conferenze interessantissime, per arrivare a capire pian piano quanto la mia ricerca della "spiritualità" dovesse necessariamente passare per il corpo. "Muovere il corpo" è muoversi nella vita... questo semplice pensiero mi è arrivato un giorno come un rintocco di campana. E poi la relazione, la "Rete" che unisce il mio movimento a quello degli altri e della Natura. Quando ho incontrato la Biodanza, ho avuto la sensazione di vivere "nel futuro", in un mondo che ancora non è così ma che lo sarà, dove empatia, compassione, condivisione e senso di appartenenza sono qualcosa che quotidianamente definisce la mia/nostra identità di Esseri Umani.
• Dal 2007 Operatore di Biodanza
Via San Donato, 101 Bologna (BO)
Telefono: (+39) 339 8952276
Biodanza sul sentiero sacro dei nativi
Dal 15 FEBBRAIO 2023 al 20 DICEMBRE 2023
MILANO (MI) >
Biodanza aumenta la gioia di vivere
31 MAGGIO 2023
CASTIGLIONE D'ADDA (LO) >
Sito web in regola in 4 mosse
testo aggiornato a aprile 2018
Operatori olistici e diritto alla privacy
testo aggiornato a gennaio 2018
Biodanza
Musica, movimento, comunicazione espressiva per lo sviluppo armonico della personalità
Rolando Toro