menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Kaila Centro Studi Zen Shiatsu

Kaila Centro Studi Zen Shiatsu

Shiatsu | Zen Stretching® | Tecniche di rilassamento

Rodano (MI) | Segrate (MI) | Sanremo (IM)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Cellulare
    Skype
    Facebook
    Youtube
    Titolo di studio
Master Medicina Cinese Classica
CHI SONO

L’inizio di un qualsiasi percorso importante, per me, corrisponde ad una vibrazione; che sia una vibrazione muta o sonora è un movimento sottile ma preciso. E’ un dialogo prettamente interiore, con un suo alfabeto che niente a che vedere con il razionale.
Provo emozione del sentire la vibrazione di un meridiano perchè questo sentire porta dritti all’essenza della vita, dritta al pulsare dell’esistenza.
Credo che sia proprio questo l’aspetto centrale della mia pratica: andare al centro della persona. Il valore di andare al cuore della persona significa per chi riceve, la possibilità di essere “ascoltato” profondamente, avere delle risposte tattili del trattamento che corrispondano ai propri bisogni del momento.

Tutto questo è quello che insegno ai miei allievi, un'occasione energetica che li può portare al cambiamento.
Vivere un cambiamento nel praticare una “tecnica” può trasformarsi in “percorrere una via” e compiere il proprio cammino.

Quando si sente di vivere aspetti interiori importanti, con uno spessore che da senso a ciò che facciamo, se vogliamo dare valore al nostro percorso, alle nostre comprensioni e realizzazioni, lo dobbiamo condividere.
Con questo spirito conduco la mia scuola KAILA Centro Studi Zen Shiatsu con modi semplici, appassionati; curo le lezioni, accompagnando gli allievi nella realizzazione della loro pratica, passo dopo passo, rendendo possibile per chiunque iniziare un percorso scolastico.
Ognuno ha la propria spinta che lo porta ad iscriversi al corso di shiatsu, professionale o personale che sia, scoprirà in maniera esperienziale - pressione dopo pressione, respiro dopo respiro - il proprio mondo interiore energetico e degli altri, realizzando la propria naturalezza.

E’ una grande gioia quella che provo, ogni volta che faccio un trattamento, nell’utilizzare le mie mani come se fossero delle altre orecchie, a cui potermi affidare per incontrare al meglio la persona che mi sta distesa di fianco.
La fiducia che nutro nell’ascolto delle mie mani, incontra la fiducia del ricevente; si affida alle mie mani, rendendo l’incontro da superficiale a profondo, dandomi possibilità di continuare a coltivare quest’arte sottile d’ascolto.
Cogliere le sfumature del linguaggio del corpo, lasciar che l’energia si manifesti e parli il suo linguaggio, senza bisogno di scambiarsi frasi per comprendere e spiegare. L’energia, ed il mondo interiore di ogni essere, ha bisogno di silenzio perché si possa esprimere, senza necessità di parole. Utilizzare le mani per conversare con il corpo significa incontrare l’essere prezioso che ognuno è, dare la possibilità al ricevente di riconoscersi profondamente nel suo essere, nella sua realtà del momento, risvegliando la consapevolezza del suo istante, delle sue necessità, del suo cambiamento.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Ho aperto la mia scuola KAILA nel giorno di Tanabata, il 7 Luglio 2011, festa dei desideri e delle stelle.
Ho fatto dei percorsi di Approfondimento con Mario Vatrini, Franco Bottalo, Maurizio Parini, Germana Fruttarolo, Daniele Giorcelli, Haruiko Masunaga.

Ho frequentato dal 1996 ed insegnato presso La Scuola Zen di Shiatsu dal 1999 al 2011.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2015 membro della federazione FISIEO -

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 1999 Insegnante di Shiatsu
• Dal 2003 Insegnante di Zen Stretching®
• Dal 2003 Insegnante di Tecniche di rilassamento

DOVE SONO

Largo 11 Settembre Rodano (MI)
Telefono: (+39) 331 7903648

Via Roma, 8 Segrate (MI)
Telefono: (+39) 331 7903648

Largo Eroi Sanremesi, 6 Sanremo (IM)
Telefono: (+39) 331 7903648