menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - K'AN Filiale Valdarno della ITCCA Centro Italia

K'AN Filiale Valdarno della ITCCA Centro Italia

Tai Chi | Qi Gong

Montevarchi (AR) | San Giovanni Valdarno (AR) | Terranuova Bracciolini (AR) | Bucine (AR)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Scuola
    Telefono
    Facebook
    Website
    Direttore didattico
Leonardo Castelli
    Anno di fondazione
2006
CHI SIAMO

L'associazione K'AN nasce su iniziativa di alcuni allievi del Caposcuola ITCCA Centro Italia M° Leonardo Castelli (Discepolo GM° Chu King Hung e Discepolo VI Generazione Famiglia Yang) come Filiale Valdarnese della ITCCA Centro Italia, Branch dell'ITCCA (International Tai Chi Chuan Association).
La K'AN si propone di insegnare e di promuovere le antiche arti del Tai Chi Chuan e del Qi Gong originali della Famiglia Yang così come sono state tramandate dal GM° Yang Sau Chung e dal suo discepolo GM° Chu King Hung.

COSA FACCIAMO

Il Tai Chi Chuan è un'antica disciplina psicofisica cinese, un'arte marziale interna basta sui principi della filosofia taoista, secondo la quale l'Universo è governato da due forze opposte e complementari: lo Yin e lo Yang.
L'armonia dell'Universo e del complesso sistema "Uomo" che in esso pulsa è proprio da ricercarsi nello stato di equilibrio dinamico in cui tali forze si trovano. L'attività del Tai Chi Chuan si muove in questa direzione attraverso lo studio e la pratica di movimenti lenti e continui che, insieme a tecniche di respirazione e di sviluppo energetico permettono di:
- rendere il corpo agile e armonioso
- migliorare la postura
- rendere flessibili le articolazioni
- restituire "respiro" agli organi interni
- apportare benefici al sistema nervoso e alla circolazione
- sviluppare e rafforzare la chiarezza mentale
- prevenire e sciogliere i blocchi energetici e le "disarmonie" che da essi derivano.

L'AMBIENTE DOVE OPERIAMO

L'associazione K'AN organizza corsi settimanali di Tai Chi e Qi Gong nella provincia di Arezzo a Montevarchi, San Giovanni, Terranuova e Bucine.
La scuola è viva e presente nel territorio del Valdarno in varie sedi dove, in ambienti semplici ed accoglienti, avvalendosi di una rete attiva di insegnanti ed assistenti in continua formazione, gli allievi possono frequentare più corsi settimanalmente.
Inoltre nella sede centrale di Montevarchi, il Caposcuola tiene un corso per allievi avanzati, assistenti ed insegnanti.

A CHI CI RIVOLGIAMO

La scuola si propone di far conoscere il Tai Chi e di mettere a disposizione le proprie conoscenza ed esperienza a chiunque sia interessato ad intraprendere un percorso di crescita personale. Quindi la pratica è rivolta a tutti colori che, senza limiti di età, vogliano incrementare la propria energia interna con lo scopo di raggiungere un migliore equilibrio.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Membro dell'associazione professionale ITCCA Centro Italia -

DISCIPLINE PROPOSTE

• Tai Chi
• Qi Gong

INSEGNANTI

• Maestro Leonardo Castelli insegnante di T
• Insegnante Lucia Pellegrini insegnante di T
• Insegnante Raffaele Sarli insegnante di T
• Insegnante Eliana Corsi insegnante di T
• Assistente Sarah Hay insegnante di T

DOVE SIAMO

Via Mincio, 44 Montevarchi (AR)
Telefono: (+39) 329 7441400

Via Spartaco Lavagnini, 148/150 San Giovanni Valdarno (AR)
Telefono: (+39) 329 7441400

Via Adige, 1 Terranuova Bracciolini (AR)
Telefono: (+39) 348 2745420

Via Roma, 12 Bucine (AR)
Telefono: (+39) 339 4298590