La Grande Via è un’associazione fondata da Franco Berrino ed Enrica Bortolazzi allo scopo di favorire iniziative volte a promuovere la prevenzione delle malattie e la longevità in salute.
F. Berrino, 70 anni è un medico che hanno dato un importante contributo alla ricerca sulle cause, sulla prevenzione e sulla prognosi delle malattie croniche e sullo stile di vita che influenza la longevità. E. Bortolazzi ha contribuito, con iniziative editoriali, a promuovere la consapevolezza di temi spesso ignorati da chi informa sulla salute, come l’etica, la disciplina, l’empatia, la compassione, l’amore
LaGrandeVia, laboratorio di vita, libertà, bellezza e scelte etiche, è la via della consapevolezza.
Consapevolezza che il nostro benessere, la salute fisica e spirituale, la longevità in salute dipendono dal cibo che mangiamo, dall’esercizio fisico, e dall’esercizio della nostra mente.
Consapevolezza che non di solo pane vive l’uomo, che non di sola vita quotidiana, non di sola vita ordinaria vive l’uomo.
L’alternativa per una longevità in salute è LaGrandeVia:
• la via del cibo (il cibo dell’uomo)
• la via del movimento (dell’esercizio fisico e del cambiamento delle abitudini)
• la via spirituale (della meditazione e della consapevolezza)
Le prime due hanno solide basi scientifiche, la terza è la più importante, perché occorre essere consapevoli per scegliere il cibo dell’uomo, il cibo naturale, per orientarsi nel business del cibo funzionale e dei farmaci che promettono efficienza fisica, per prendere coscienza che siamo schiavi di abitudini, che i nostri riflessi sono corrotti dalla pubblicità, che l’antica saggezza dell’uomo è sepolta dall’arroganza della tecnologia, dall’illusione che la scienza (oggi in particolare la biologia molecolare) sia (o sarà) in grado di risolvere ogni problema di salute indipendentemente dalla nostra partecipazione.
A tutte le persone di qualsiasi età
• Alimentazione Naturale
• Yoga
• Meditazione
- Prevalle (BS)
Telefono: (+39) 324 7929144
Corso di meditazione
Dal 12 GENNAIO 2023 al 21 DICEMBRE 2023
AOSTA (AO) >
Yoga ormonale per la donna
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
ONLINE, IN PROVINCIA DI CUNEO E IN ALTRE LOCALITÀ SU RICHIESTA (CN) >
La meditazione sulla natura
Una tecnica di rigenerazione - a cura di Antonio Morandi e Carmen Tosto
Yoga e donna - la ciclicita' al femminile
La ciclicità è un sistema di nascita e rinascita, di espansione e contrazione, di movimento e riposo in un costante cambiamento ritmico. Al femminile ha una sua direzione e segue un suo percorso come le fioriture delle stagioni.