menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
    Cellulare
    Facebook
    Youtube
    Website
    Sede 1
San Paolo Preggio (PG)
    Direttore didattico
Margaretha Doderer
    Anno di fondazione
2010
CHI SIAMO

“Il tempo è maturo per sviluppare un Worldwork che connetta esperienze transpersonali con la realtà mondana, il servizio spirituale e l’attività politica, l’altruismo orientale e il razionalismo occidentale, il lavoro con i sogni e quello con il corpo.”
(Arnold Mindell - “The leader as a martial artist”)
Chi siamo?

Il Laughing Trees Village comprende una scuola triennale di Counseling Olistico, che opera nel territorio dal 2010, e una scuola per Operatori Olistici della Pace, attiva dall'autunno del 2012. In progettazione, un Liceo Olistico.

La nostra “Missione” è di creare un posto dove la pace tra culture, religioni e sessi, viene vissuta ed insegnata.

Laughing Trees Village è il sogno realizzato da un gruppo di persone che credono nella possibilità di cambiare il mondo, semplicemente cambiando se stessi; per questo è stata creta una professione che aiuti a diventare il cambiamento attraverso i corsi organizzati per Counselor Olistico e Operatore Olistico. Questo è un “Villaggio” fatto di percorsi, di antiche strade di saggezza ed evoluzione umana. Noi siamo la nostra casa!

COSA FACCIAMO

Le radici sono formate da conoscenze antiche dello sciamanesimo. Qui sogniamo noi stessi, la vita e gli altri, ci connettiamo con i nostri antenati, con lo spirito e la nostra anima.
Il tronco è fatto da tante materie, approcci e colori per dare sostanza e stabilità al nostro percorso, unite nel sistema dell'arte del processo di Arnold Mindell.
La chioma con le sue ramificazioni, con le foglie con i suoi fiori e le sue frutti è casa per gli animali, dà cibo, ossigeno, ombra e bellezza per tutti.
La "chioma" della scuola viene creata grazie a tutti: insegnanti, organizzatori, studenti ed il "campo" che nasce dall'interazione tra questi. Siamo in un periodo storico in cui ogni giorno tutto cambia.
Allo stesso modo possiamo dire che la nostra scuola è un sistema aperto, un organismo vivente, che vuole accogliere la nuova energia in libertà senza una programmazione troppo rigida e limitante.
Un metodo che ha il potere di unire tutti i metodi in un modo olistico si chiama "Una via del Council": Altre materie nutrono l'albero permettendo di aumentare l'energia del corpo, quelle della creatività della sessualità. Godiamo le materie che ci fanno vivere in armonia con tutti gli altri alberi del bosco come il Community building e la democrazia profonda.

L'AMBIENTE DOVE OPERIAMO

Siamo per il 80% in un Agriturismo a Castel Rigone (Passignano sul Lago di Trasimeno). I corsi sono residenziali. A Settembre abbiamo ogni anno una settimana olistica al mare (Maremma) e de volte la scuola si sposta, come a febbraio 2017 (Tenerife).

A CHI CI RIVOLGIAMO

Ci rivolgiamo a:
.....chi vuole sapere chi è veramente, conoscere i suoi talenti e doni all'interno di un percorso di crescita personale.
.....chi vuole avviare con il sostegno di un gruppo un cambiamento ed una trasformazione profonda per costruire un suo "progetto di vita"
....chi sogna di essere un professionista del cambiamento in grado di rispondere ai bisogni di clienti con competenze trasversali, olistiche, specifiche e concrete.
...chi interessa un diploma, riconosciuto da un'associazione di categoria, che da dignità e la serenità di lavorare.
...chi desidera integrare le sue conoscenze e la sua formazione attraverso un'aggiornamento ed approfondimento professionalizzante
...vuole affidarsi ad un gruppo di Trainer, Supervisori e Facilitatori che hanno come primo valore l'autenticità e la coerenza.

PERCHÈ SCEGLIERE LA NOSTRA SCUOLA

Più del 90% delle persone trascorrono ed impiegano più del 90% del proprio tempo nel fare cose che le rendono infelici, stanche sino a sentirsi depresse o ammalate. Una delle ragioni per cui questa scuola esiste è per rinforzare la singola "cellula" in modo che abbia ossigeno e possa cosi portare il cambiamento e la speranza nel proprio cerchio. Per poter fare questo abbiamo unito le antiche conoscenze sciamaniche e l'avanguardia del pensiero olistico. Da noi non ricevi un'altra programmazione", un'altra tecnica: ricevi l'opportunità di condividere un cammino che ti renda più libero e magari più felice.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Membro dell'associazione professionale Margaretha Doderer - Italien

DISCIPLINE PROPOSTE

• Counseling
• Firewalking
• Psicologia Rogersiana
• Psicologia transpersonale
• Sciamanesimo
• Meditazione
• Dreamwork (Lavoro coi Sogni)

INSEGNANTI

• Ana Rhodes insegnante di Process Work, Arte del processo
• Margaretha Doderer insegnante di Comunicazione Nonviolenta
• Anna Primavera insegnante di Core Shamanism
• Galit Hanien insegnante di Way of Council
• Sandro Saudino insegnante di Dreamwork
• Carole Ardigò insegnante di Counseling
• Lucia Bracciotti insegnante di Sognare il corpo, Bodywork
• Satyamo Hernandez insegnante di Teatroterapia, Counseling Olistico
• Sandra Parolin insegnante di Community Building

DOVE SIAMO

San Paolo Preggio (PG)