menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Laura Cociancig

Laura Cociancig

Bioenergetica

Padova (PD)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Cellulare
    Facebook
    Titolo di studio
Psicoterapeuta
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Analisi Bioenergetica presso la S.I.A.B di Roma, Scuola affiliata all’International Institute for Bioenergetic Analysis e riconosciuta dal Miur. Sono abilitata alla conduzione di gruppi di esercizi di bioenergetica e operatrice di Massaggio Neonatale Dolce di Eva Reich.

Lavoro a Padova presso il mio studio privato e conduco settimanalmente sessioni di lavoro bioenergetico. Mi occupo anche di diffondere a genitori e professionisti in ottica di prevenzione e di salute primale il massaggio e le tecniche dolci di Eva Reich. Dal 2015 collaboro con l’Associazione Psicologi della Lombardia (A.P.L.) nel ruolo di docente in massaggio dolce neonatale.

Organizzo workshop per la crescita personale ispirati alla bioenergetica e in collaborazione con altri professionisti.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Come lavoro?
Negli anni, parallelamente alla formazione universitaria e come analista bioenergetica, ho avuto modo di incontrare anche altri strumenti ed approcci come la meditazione che pratico da diversi anni con enormi benefici, il reiki (II livello), costellazioni famigliari, pranic healing, ecc. Tutte queste esperienze hanno contribuito a formare la persona che sono ora, arricchendo notevolmente la mia vita e la mia professione.
Il mio approccio è rispettoso della storia, dei bisogni e delle sfide che ogni persona è chiamata ad affrontare nella sua vita.
Non seguo un modello terapeutico prestabilito ma, in accordo con la persona che chiede il mio aiuto, utilizzo tecniche e strumenti che più si adattano alle caratteristiche e ai bisogni di ognuno.
Sicuramente riservo una particolare attenzione al corpo, non solo come “strumento di lavoro” ma come guida preziosa per entrare in contatto con sé e come potenziale fonte di guarigione.
Il corpo – vissuto e sentito – e l’analisi dei vissuti attraverso la parola sono i principali strumenti che utilizzo nel mio lavoro per sciogliere blocchi emotivi e per promuovere quella spinta vitale verso il cambiamento presente in ogni essere umano.
Consapevole che “ non si smette mai di imparare” sono in costante aggiornamento tramite corsi, seminari e supervisione personale. Nella mia rete professionale sono, inoltre, in contatto e collaboro con diversi professionisti quali medici, osteopati, naturopati e altri operatori del benessere.

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2013 Insegnante di Bioenergetica

DOVE SONO

Via Bonporti, 38 Padova (PD)
Telefono: (+39) 347 7442573