"La prima volta che ho fatto una lezione del Metodo Feldenkrais® mi sono alzato e mi sono sentito semplicemente più vivo. Per questo motivo ho deciso di diventare insegnante del Metodo Feldenkrais® e interessarmi a tutto quello che riguarda il campo dell'Educazione Somatica dove il nostro corpo, i nostri movimenti, le nostre sensazioni sono i nostri migliore compagni di viaggio per potere sentirsi più vivi ogni giorno e rendere l'esperienza della vita unica." Laurent Valter - 2016
Laurent Valter di nazionalità francese, incontra la danza nel 1992 dopo aver fatto gli studi per insegnante di Educazione Fisica e Sportiva a Parigi.
Partecipa all’apertura dei giochi olimpici di Alberville nel 1992. E’ ballerino nelle compagnie di Gérard Gourdot (Parigi), Karin Vyncke (Bruxelles), Jean-Christophe Bleton (Parigi), Josephine Evrard e Andréas Muller (Berlino).
In parallelo intraprende un lavoro personale, in qualità di vice-coreografo nella compagnia dei Pied Gauche e realizza due soli di danza-teatro-clown.
Diventa insegnante del Metodo Feldenkrais®, conseguendo il diploma con la formazione quadriennale Feldenkrais Belgique 2000 diretta da Yvan Joly.
Dall’agosto 2004 è accreditato dall’ EuroTab ed affiliato all' A.I.I.M.F. (Associazione Italiana degli Insegnanti del Metodo Feldenkrais ®)
Dal 2002 ad oggi, insegnante del Metodo Feldenkrais
- presso l'Associazione Sportiva e dilettantistica Momento (www.momentopavia.it)
- presso l'Università di Pavia Dip. Scienze Motorie (con specialità «Riabilitazione»)
- presso l'Istituto Vittadini di Pavia nel Triennio e nel Biennio
- presso il Centro Diurno di Salute Mentale della Casa del Giovane a Pavia
• Dal 2004 Insegnante di Metodo Feldenkrais
Via Cardano, 77 Pavia (PV)
Telefono: (+39) 339 3777443