menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Laya Annalisa Di Salvo

Laya Annalisa Di Salvo

Rolfing

Trecastelli - Senigallia (AN) | Roma (RM) | Ancona (AN)

Mappa
Contatta
    Cellulare
    Facebook
    Sede 1
Via Porcozzone, 17 Trecastelli - Senigallia (AN)
    Sede 2
Via Pietro Sterbini, 4 Roma (RM)
    Sede 3
Via del Commercio, 10 Ancona (AN)
    Titolo di studio
Certified Rolfer
CHI SONO

Il Rolfing mi ha affascinato fin dall'inizio per la sua profondità di azione e per la sua potenza trasformativa.
La sua capacità educativa, nel vero senso della parola - educere, portar fuori - mi ha affascinato fin dall'inizio. Quando ho ricevuto il mio primo ciclo di trattamenti, la sensazione era che il corpo si liberasse da schemi sovrapposti e da abitudini dannose e che potesse finalmente trovare se stesso. Sentivo che il mio essere cambiava con il mio corpo e che la mia relazione con il Mondo evolveva di conseguenza.
Ho cominciato quindi a sentire dentro di me la profonda e magica connessione tra Corpo, Mente, Anima e Spirito.
Anni dopo, durante gli anni di formazione, compresi la vera magia alla base di questo metodo: l'educazione al movimento. Da allora, e ogni volta che tocco un cliente, riscopro l'enorme potere dell'educazione; perchè questo fa il Rolfing: porta fuori ciò che siamo veramente, liberi da condizionamenti e pregiudizi, da preconcetti e abitudini compensative. Ci aiuta a ricostruire meccanicamente, fisiologicamente, neurologicamente ed emotivamente la nostra postura, cioè il lento movimento che compiamo nei confronti del Mondo nell'arco della vita.
Per questo ho deciso di essere una Rolfer, perchè penso che tutti noi meritiamo di conoscerci e riconoscerci per quello che siamo.
Penso che la felicità sia un desiderio comune a tutti noi, e penso che questa passi attraverso una cosa essenziale: essere noi stessi. Nella nostra bellezza e grandezza, fieri di come siamo, forti delle nostre capacità, consapevoli dei nostri limiti e quindi capaci di scegliere per la nostra vita.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Da sempre appassionata della danza e del movimento, dell'arte, della bellezza e della scienza. Mi formo come Ingegnere Meccanico mentre continuo ad approfondire l'arte del movimento e lo studio del corpo umano attraverso la ginnastica ritmica, la danza e il teatro.
Nel 2012 incontro La Città della Luce, Comunità di Maestri di Reiki e Centro Studi Discipline Olistiche, con sedi in tutta Italia, che vede nella crescita personale, nel rispetto e nell'amore le chiavi per un nuovo modello di società.
Qui continuo il mio percorso di crescita personale e spirituale diventando, nel 2013, prima Facilitatrice in Costellazioni Familiari e poi Maestra di Reiki.

Di tutte queste scuola, la grande e la più significativa per me è stata la vita di comunità. Condividere il proprio percorso personale e la vita di ogni giorno con altre venti persone, mi ha insegnato (e continua a farlo ogni giorno) il valore della Relazione e di quanto l'amore per se stessi, per gli altri e per il lavoro che facciamo sia la strada verso la felicità e la Pace, individuale e collettiva.

Questo è quello che cerco di portare in ogni seduta, nella relazione con ogni uomo, donna o bambino/a che sceglie di intraprendere un percorso insieme a me.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2013 membro dell'associazione professionale Associazione Italiana Rolfing -

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2013 Operatore di Rolfing

DOVE SONO

Via Porcozzone, 17 Trecastelli - Senigallia (AN)

Via Pietro Sterbini, 4 Roma (RM)

Via del Commercio, 10 Ancona (AN)