menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Lucia Melena

Lucia Melena

Riflessologia plantare | Floriterapia - Fiori di Bach | Naturopatia | Reiki | Theta Healing

Chieti (CH) | Montesilvano (PE) | Pescara (PE)

Mappa
Contatta
    Telefono
    Facebook
    Sede 1
Viale Europa, 69 Chieti (CH)
    Sede 2
via Ruffilli, 2 c/o Costellazione Benessere Montesilvano (PE)
    Sede 3
via Roma, 138 c/o Nuova Estetica Visconti Pescara (PE)
    Titolo di studio
Istituto Rudy Lanza - Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata
CHI SONO

Appassionata, fin da adolescente, della ricerca dei processi naturali dell’organismo e del mantenimento dell’equilibrio psico-fisico, ho ascoltato ed abbracciato negli anni il richiamo ad un sempre maggiore approfondimento di tali argomenti passando attraverso studi scientifici per poi approdare ad una visione totale e completa dell’universo uomo e della vita.
I cambiamenti che vedevo avvenire in natura e la modalità con cui molti di questi si riflettevano poi sulla vita e le abitudini di chi mi circondava e anche su me stessa, mi hanno portata a voler indagare le cause, gli effetti e i tempi d’azione tra essi. Ho così compreso che tutto ciò che avviene precedentemente ad un cambiamento fa parte della preparazione alla successiva crescita. Il “punto di rottura”, se così vogliamo chiamarlo, è esattamente il punto di inizio di un nuovo percorso, questo avviene tanto nel corpo fisico quanto in quello energetico. Saper ascoltare, riconoscere ed abbracciare le infinite possibilità che ogni cambiamento ci propone, vuol dire procedere nell’evoluzione della materialità del nostro corpo ma anche in quella della nostra energia.
Ho sperimentato la possibilità di unire svariate tecniche per portare beneficio contemporaneamente sia al corpo fisico che energetico. In tal modo, sperimentandolo in primis su me stessa, ho valutato la capacità di ripristinare e mantenere l’equilibrio ed il benessere psico-fisico in armonia con tutto ciò che ci circonda. Ascoltare i messaggi che il nostro corpo fisico ci invia regolarmente per mantenerci in equilibrio e benessere è fondamentale, ci permette di evitare sbalzi energetici, cali di emozionalità e di forza fisica, ma soprattutto ci permette di accompagnare ogni cambiamento che avviene in noi ed intorno a noi traendone il massimo beneficio. Siamo parte del Tutto e comprendiamo il Tutto in noi, anche se ognuno a suo modo. Grande importanza ha per me anche il luogo in cui ricevere chi dedica parte del suo tempo al proprio benessere, ho così dedicato molto tempo a creare uno spazio nel quale sia io che coloro che ricevo si sentano a proprio agio, accolti nel rispetto delle energie di ciascuno, con professionalità e dedizione totale alla persona che ho di fronte.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Appassionata all’osservazione della natura fin da adolescente, il mio principale obiettivo di lettura sono sempre state riviste naturali e libri che trattavano relativi l’osservazione dei segni che il nostro corpo ci invia. Crescendo la mia passione è rimasta per alcuni anni sopita lasciando invece molto spazio alla relazione causa-effetto materialista. Il cambiamento di rotta è avvenuto nel momento in cui il mio papà, da sempre mio principale sostenitore in qualunque situazione, si “ammala” di una malattia da sempre definita “incurabile”. Da quel momento fu come se un lucchetto enorme all’improvviso si fosse aperto spalancando un portone oltre il quale tutte le mie informazioni e le mie passioni si erano rifugiate in attesa di essere riconsiderate ed ampliate da me. Iniziai così di nuovo ad interessarmi alla persona nella sua totalità, non fermandomi al semplice sintomo ma andando alla ricerca della più profonda motivazione che poteva aver scatenato quella serie di azioni e reazioni. Mi trovai così di fronte la possibilità di frequentare una scuola di Naturopatia, scelsi così il corso triennale della Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata “Istituto Rudy Lanza” conseguendo il diploma di Naturopata e successivamente la specializzazione in Reflessologia Plantare. Ma la mia ricerca è proseguita anche in rami paralleli frequentando i corsi di: Liberazione delle Memorie Emozionali ed i primi due livelli di Metamedicina condotti da Claudia Rainville, i tre livelli di ThetaHealing, il Reiki, la Numerologia, la Dinamica Mentale, le indagini introspettive e simboliche insegnate dal prof. Lorenzo Ostuni, Come imparare ad interpretare i segno del destino con Gianmarco Bragadin.
Ho pubblicato sulla rivista ALDENIA del gennaio-febbraio 2010 l’articolo “Riflessologia plantare: dall’osservazione alla valutazione ed al riequilibrio energetico”.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2015 membro della federazione FNNP Federazione Nazionale Naturopati Professionisti - Piemonte
• Dal 2015 membro dell'associazione professionale Movimento Libere Discipline Bio Naturali - Lombardia

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2012 Operatore di Riflessologia plantare
• Dal 2012 Operatore di Floriterapia - Fiori di Bach
• Dal 2012 Operatore di Naturopatia
• Dal 2012 Operatore di Reiki
• Dal 2009 Operatore di Theta Healing

DOVE SONO

Viale Europa, 69 Chieti (CH)

via Ruffilli, 2 c/o Costellazione Benessere Montesilvano (PE)

via Roma, 138 c/o Nuova Estetica Visconti Pescara (PE)