menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Lucrezia

Lucrezia Zazzera

Antiginnastica

Roma (RM) | Roma (RM) | Monopoli (BA)

Mappa
Contatta
    Cellulare
    Sede 1
Corso Trieste, 143 Roma (RM)
    Sede 2
c/o Spazio Movimento - Via Costantino Beltrami, 25 Roma (RM)
    Sede 3
Via Cialdini, 26 Monopoli (BA)
    Titolo di studio
Esperta certifica di Antiginnastica
CHI SONO

Sono stata una danzatrice professionista, una coreografa e una insegnante di danza classica e contemporanea. Ho conosciuto l'Antiginnastica negli anni '80 quando vivevo a Parigi e in seguito ho sempre cercato di applicare i principi di questo straordinario metodo all'insegnamento della danza. La danza è un'espressione meravigliosa, ma può essere molto insidiosa per la salute di muscoli ed articolazioni. Venendo dal mondo artistico, mi rendo conto di quanto possa essere importante per danzatori, attori e musicisti intraprendere un lavoro di questo genere che consente una scoperta del proprio essere senza richiesta di performance, in assenza di giudizio, una pedagogia del corpo che avvicina al proprio sentire a tutti i livelli. Un avvicinamento all'Io più autentico. Ovviamente consiglio un lavoro di questo tipo a tutti coloro che posseggono un corpo, come diceva Thérèse Bertherat, ideatrice del metodo.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Ho avuto la fortuna di conoscere molte persone meravigliose che hanno contribuito alla mia formazione umana e professionale. Dopo aver studiato danza classica e contemporanea in prestigiose scuole a New York e a Parigi, ho avuto la fortuna di incontrare la più grande coreografa di teatro -danza di tutti i tempi, anzi colei che ha inventato il teatro-danza e che ha rivoluzionato tutto il mondo sia della danza che del teatro. PINA BAUSCH.
Ho potuto studiare con i maestri storici della sua compagnia e essere professionista ospite per un anno nella sua scuola in Germania. Ho anche avuto la fortuna di avere un rapporto di grande amicizia con lei che mi ha fatto apprezzare, oltre alla sua grandezza professionale, la sua incredibile umanità e attenzione sugli altri. La sua grandezza professionale era l'espressione della sua grandezza personale e umana. Ringrazio sempre di aver avuto questa immensa fortuna e l'insegnamento più grande che ne ho ricevuto è proprio quello di dover "essere" prima di poter fare. Cerco di fare del mio meglio!

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2015 Operatore di Antiginnastica

DOVE SONO

Corso Trieste, 143 Roma (RM)

c/o Spazio Movimento - Via Costantino Beltrami, 25 Roma (RM)

Via Cialdini, 26 Monopoli (BA)