menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Luigi Valvason

Luigi Valvason

Metodo Bates - Educazione Visiva

Selvazzano Dentro (PD)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Website
    Titolo di studio
Laurea Magistrale
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

Mi sono avvicinato al Metodo Bates cominciando a leggere “Il Metodo Bates per vedere bene senza occhiali”: alla fine dell’Università mi ero reso conto che le scritte delle insegne dei negozi cominciavano ad apparirmi sfuocate e che cominciavo a non vedere più nitidamente da lontano; ero tuttavia fermamente deciso a non mettere gli occhiali perché mi rendevo conto dei disagi che ciò comportava vedendo molte persone intorno a me che li indossavano. Il Metodo Bates è stata la soluzione che ho scelto: leggendo il libro, da autodidatta, sono riuscito ad ottenere i primi risultati incoraggianti provandolo su di me.
Ho frequentato il mio primo corso con colui che poi è diventato un mio collega e che mi ha insegnato moltissimo ottenendo un miglioramento deciso, tanto da riuscire a superare l’esame per il rinnovo della patente con una vista assolutamente perfetta. Il passo successivo è stato quello di trasformare questa pratica cominciata per risolvere un problema personale in un aiuto anche per altre persone che hanno problemi visivi frequentando a Roma la scuola per educatori visivi di Maurizio Cagnoli.
Come Educatore Visivo, insegno il Metodo Bates e tecniche di rilassamento degli occhi per chi lavora al PC; ciò avviene privatamente, tenendo delle conferenze informative, conducendo corsi individuali e collettivi, e collaborando con aziende e associazioni di Padova e provincia (ad esempio le associazioni “Evviva”); inoltre continuo a frequentare corsi di aggiornamento tenuti da esperti del settore come Ray Gottlieb e Meir Schneider , Barbara Brugger per quel che riguarda il lavoro al PC, oppure organizzati dall’AIEV.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Scuola AIEV per Educatori Visivi a Roma nel 2017 con Maurizio Cagnoli. Seminario di aggiornamento con Ray Gottlieb a Firenze nel 2018 e Meir Schneider a Roma nel 2018. Febbraio - marzo 2021: corso di formazione "occhi freschi e rilassati davanti al computer" con Barbara Brugger. Gennaio - febbraio 2022 corso di formazione per l'educazione visiva nelle aziende con Barbara Brugger.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2019 membro dell'associazione professionale AIEV - Lazio

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2017 Operatore di Metodo Bates - Educazione Visiva

DOVE SONO

info@luigivalvason.it Selvazzano Dentro (PD)
Telefono: (+39)