menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Maddalena Eccli

Maddalena Eccli

Psicologia transpersonale | Shiatsu | Qi Gong | Floriterapia - Fiori di Bach

Vicenza (VI) | Montecchio Maggiore (VI)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Sede 1
Viale Q. Sella, 77 Vicenza (VI)
    Sede 2
Via De Gasperi, 54 Montecchio Maggiore (VI)
    Titolo di studio
Psicologo-Psicoterapeuta, Psicosintesi e Psicologia Transpersonale, Floriterapeuta, Operatore Shiatsu, Insegnante Qi Gong
CHI SONO

Sono psicologa e psicoterapeuta, ma mi considero innanzitutto una libera Ricercatrice. In quanto tale, durante gli anni di formazione, mi sono aperta allo studio delle filosofie del mondo orientale e a Visioni di Uomo che potessero appagare la mia fame di conoscenza. Da una parte la ricerca si è diretta verso la corporeità (la nostra Terra): approfondendo tecniche - come il rilassamento e l'ipnosi - che derivano dalla visione psico-somatica, studiando arti-scienze - come lo shiatsu - che derivano dalla medicina energetica e dalla visione Taoista. La Ricerca è andata contemporaneamente anche verso l'Espansione della coscienza e le Vette (il nostro Cielo), i cui strumenti elettivi sono il Silenzio mentale e la Meditazione.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Molti sono stati gli incontri importanti nella mia formazione olistica. Quello con il mio primo Maestro, medico psicosomatista pionere nell'ambito della psico-neuro-endocrino-immunologia, il quale mi ha seguita personalmente nell'iter per diventare psicoterapeuta.
La Psicologia Transpersonale e la Psicosintesi di R. Assagioli hanno dato un indirizzo preciso alla Visione di Uomo che sottende alle mie Terapie.
L'incontro con il Maestro Itsuo Tsuda a Parigi ha dato nuovi orizzonti a tutta la mia vita, insegnandomi ad acuire la Sensibilità e l'Intuizione.
La Scuola di Shiatsu Makoto del Dr. Filippini e l'Accademia Shiatsu-do di Milano hanno completato, in maniera scientifica, un processo di sensibilizzazione già iniziato.
Le mie Terapie possono dirsi oggi olistiche in quanto si occupano dell'essere umano nella Totalità, utilizzando strumenti - arti, tecniche - rispettose dell'immensa Saggezza racchiusa in noi e nella Vita.
La consulenza di Floriterapia è in quest'ottica e rappresenta un aiuto in più che posso dare ai miei pazienti.
Frutto della mia Ricerca personale e professionale è il libro: L'Isola Sacra nel Centro. Viaggio dalla periferia al Centro dell'essere. La rinascita dell'anima. Ed. UTVI
vedi il sito www.maddalenaeccli.it

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 1993 Insegnante di Psicologia transpersonale
• Dal 1991 Operatore di Shiatsu
• Dal 2000 Operatore di Qi Gong
• Dal 2004 Operatore di Floriterapia - Fiori di Bach

DOVE SONO

Viale Q. Sella, 77 Vicenza (VI)

Via De Gasperi, 54 Montecchio Maggiore (VI)