Mi sono imbattuta nella Naturopatia in un momento di grande insoddisfazione verso il mio precedente lavoro; quando sono uscita dalla consulenza con la NATUROPATA ho sentito esplodere qualcosa dall'ombelico e una settimana dopo ero iscritta all'istituto Rudy Lanza, dove ho iniziato il mio percorso con il corso sui Fiori di Bach... Decisamente non una coincidenza, per me che ho sempre vissuto nel vortice delle emozioni e che già sapevo quanto possono influire positivamente ma anche negativamente sulla nostra vita. Il percorso non è stato facile, adulta e con una famiglia a casa, ma ho creduto profondamente in quello che stavo facendo e sono arrivata con grande soddisfazione al primo step, l'attestato di diploma in Floriterapia e poi, pochi mesi dopo, al diploma in Naturopatia. Non due traguardi che segnano la fine di un percorso ma due punti di partenza su un cammino che ancora sto facendo, costellato di approfondimenti, continui lavori di me stessa per poter aiutare e accompagnare i miei clienti al lavoro su stessi. Accolgo le persone sempre con un sorriso e un buongiorno che arriva dal cuore, in un ambiente confortevole e rilassante: in sala d'attesa una discreta musica rilassante, in studio i colori del verde, lampada di sale e una luce, possibilmente naturale, che favorisce il rilassamento e il "mettersi a proprio agio", in modo naturale e poco formale, per iniziare un percorso attivo, di consapevolezza e di responsabilità verso il proprio benessere.
Ho frequentato l'Istituto Rudy Lanza, dopo aver cercato un po' fra le varie scuole e aver sentito, verso questa scuola, un battito diverso. Qui ho potuto apprezzare, dal più profondo del cuore, docenti che hanno saputo toccare l'anima come Stefania Rossi e docenti umani, molto pratici e dalle evidenze scientifiche come Daniele Santagà, un grande insegnante e costante punto di riferimento che continuo a seguire in conferenze e seminari.
Nel 2015, dopo anni di silente ricerca, ho finalmente incontrato la persona giusta da cui ricevere l'attivazione Reiki: Donato D'Alessandro. Attualmente sono operatore Reiki di 2' livello del metodo Mikao Usui, grazie a Donato -uomo di grande spessore e valore che non si è limitato a fornirmi gli strumenti necessari e le conoscenze base per praticare Reiki, ma continua a "passarmi" spunti e stralci per essere Reiki.
Tutto quello che faccio, lo faccio perché lo so fare e lo faccio col cuore.
• Dal 2013 Operatore di Naturopatia
• Dal 2012 Operatore di Floriterapia - Fiori ed Essenze
• Dal 2015 Operatore di Reiki
Via per Vimodrone, 1 Cologno monzese (MI)
Telefono: (+39) 338 7505542
Tecniche di respirazione
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
LAVAGNA (GE) >
Open day tutto l'anno scolastico.
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
LAVAGNA (GE) >
Costellazioni integrali, coscienza unitiva e amore
Le 12 ispirazioni - di Lorenzo Campese
Pratiche per comportarci bene a natale anche con l'ambiente
A cura di Stefania Diaferia