menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Maria Antonietta Andolfato

Maria Antonietta Andolfato

Naturopatia | Floriterapia - Fiori di Bach

Bassano del Grappa (VI)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Cellulare
    Titolo di studio
Superiore
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

Sono nata a Bassano del Grappa, meravigliosa città nella quale vivo ed esercito la mia professione di Naturopata.

Adoro i libri, con una predilezione per la narrativa d’autore, la saggistica e per i testi di psicologia e filosofia (anche se in realtà la mia curiosità per l'approfondimento non ha limiti di sorta).
Amo lo sport, la fotografia, i viaggi e la musica.
Amo in particolar modo le persone e i rapporti umani.
E trovo particolarmente gratificante ed entusiasmante lavorare con i bambini e gli adolescenti.

La mia passione per la medicina naturale, mi ha portato nel corso degli anni ad approfondire molte delle discipline ad essa collegate, fino a decidere di farne un vero e proprio lavoro.
Ho conseguito il Diploma di Naturopata Heilpraktiker Professionista presso l’istituto Rudy Lanza di Torino (Libera Università di Naturopatia Tradizionale), la prima scuola di Naturopatia Tradizionale fondata in Italia.

Successivamente alla conclusione del mio percorso formativo come Naturopata, ho proseguito gli studi in ambito floreale (iniziati con i fiori di Bach), frequentando un Master di perfezionamento e approfondimento sui fiori Californiani e Australiani, ed un ulteriore Master sui repertori Himalayano e Alaskano, considerati particolarmente indicati come armonizzatori per problematiche di natura psicosomatica, allargando così ulteriormente le mie competenze in materia.

Nel mio lavoro fornisco consulenze per una sana e corretta alimentazione, tenendo in considerazione le specifiche caratteristiche costituzionali e psicologiche del soggetto. Applico metodiche Bio-energetiche e Nutrizionali non invasive per stimolare un naturale recupero fisico e psicologico della persona, riequilibrando l’organismo in maniera ampia, profonda e armonica, risvegliando e rafforzando la vitalità del corpo e della mente.

Affianco alle mie consulenze professionali una appassionata attività divulgativa, tenendo conferenze e corsi per adulti e ragazzi sulle tematiche del benessere fisico ed emotivo.
Sono da sempre convinta, che ognuno di noi è l'artefice indispensabile della propria salute e della propria serenità.

Sono membro della FNNP - Federazione Nazionale Naturopati Professionisti

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Parallelamente al percorso formativo floreale, ho frequentato corsi e seminari di: Nutrizione Cellulare Attiva – Micoterapia: funghi, piante e medicina funzionale nel recupero delle funzioni organiche – Fitoterapia – Master di alimentazione naturale – Alimentazione e integrazione funzionale anti-aging e molto altro ancora, consapevole del fatto che la formazione e l’ aggiornamento in questo lavoro non ha mai fine.
Sono stata presente in qualità di relatrice in diversi convegni.

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2013 Operatore di Naturopatia
• Dal 2013 Operatore di Floriterapia - Fiori di Bach

DOVE SONO

Via San Biagio, 24 Bassano del Grappa (VI)
Telefono: (+39) 0424 504661