menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Cellulare
    Sede 1
Via Zanardelli, 64 Bari (BA)
    Titolo di studio
Diploma professionale
CHI SONO

L'Arte del Ben Essere
La mia personale esperienza professionale e di vita mi fa incontrare la cultura orientale partendo dalla tecnica, dalla ricerca di far bene a livello professionale il lavoro nel campo estetico.
Scopro ben presto che l'aspetto estetico non è separato da un star bene dentro con “se stessi” , dalla qualità delle relazioni che ne derivano e
da uno stato d'animo naturalmente gioioso.
Questa ricerca mi fa scoprire lo studio dello shiatsu, della riflessologia del micro-massaggio cinese, tecniche che applicavo per trattare manifestazioni esterne ma che influenzavano più profondamente la condizione interna fino a correggerne alcuni disturbi. Rimango affascinata dalla scoperta della profondità della filosofia che sostiene queste discipline e il mio desiderio di conoscenza cresce ma ben presto scopro che per applicare bene queste tecniche bisogna sviluppare una corretta sensibilità, e per avere una corretta sensibilità bisogna essere rilassati, elastici, avere un respiro profondo, una postura correttamente armoniosa, bisogna
“Essere” Armoniosi, Essere centrati, non solo “fare” , in sintesi manifestare un “Ben Essere” significa per me trasmettere una condizione naturale che si costruisce quotidianamente, “Auto-Disciplina” che io ricerco attraverso lo yoga la meditazione, altre discipline. Praticare Shiatsu non è per me applicare una tecnica, (anche se shiatsu è conosciuto come tecnica per la salute) ma di sviluppare una vera condizione naturale umana che si offre in una relazione di scambio tramite il cuore nel trattamento. E' mettersi in ascolto della Vita tramite il contatto.
E' scoprire come la Vita di un altro si manifesta tramite la qualità del suo respiro, tramite il linguaggio dei disturbi.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Dal 1997 sono presidente e responsabile dell’associazione culturale Kanki Hoetsu, oggi denominata “LYNFA” Centro Discipline Olistiche, della quale sono stata una delle fondatrici, associazione affiliata allo CSEN riconosciuto dal CONI .
Conseguo il 1°diploma di operatore Shiatsu nel 1985. La svolta professionale e di vita è l'incontro con il M° Yuji Yahiro nel 1990 durante un campo internazionale su "L'Arte dell'educazione" conrelatori grandi Maestri di discipline orientali. Dal 1994 frequento l’Istituto di Ricerca Globale Oki Do a Colbordolo (Pesaro) fondato dal M° Yuji Yahiro, discendente di una famiglia di monaci Zen, è colui che ha introdotto in Europa lo studio dello Shiatsu e ideatore egli stesso del 3° stile riconosciuto dal Ministero della sanità Giapponese. L’istituto di ricerca Oki Do è il luogo dove il M° Yahiro guida i percorsi di formazione. In questo ambito di studio ho ricevuto il diploma di operatore e istruttore delle discipline olistiche per la Salute, riconosciuto dal Centro Sportivo Educativo Nazionale.

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 1987 Insegnante di Massaggio Olistico
• Dal 2000 Insegnante di Shiatsu
• Dal 2000 Insegnante di Riflessologia plantare
• Dal 2007 Operatore di Educazione Prenatale e Perinatale

DOVE SONO

Via Zanardelli, 64 Bari (BA)