menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
    Tipologia
Centro
    Telefono
    Facebook
    Website
    Sede 1
Via Vincenzo Giuffrida, 115 Catania (CT)
    Sede 2
via Santi n. 12 Torino (TO)
    Sede 3
Via Archimede 37 Riposto (CT)
    Sede 4
Via Nino Bixio Scota 4 A (zona stadio) Bologna (BO)
    Sede 5
Via Chieppara 46 Adria (RO)
    Sede 6
Via delle Fornaci 50 - Siracusa (SR)
    Sede 7
Viale Zilieri 4 Monteviale (VI)
CHI SIAMO

La mission della MYAMO, lo scopo per cui esistiamo:

Viviamo in una “società liquida” come Bauman definisce l’attuale contesto socioculturale. Con il crollo delle ideologie sono venute meno le certezze ed il contenimento emotivo. Per questo, oggi più che mai, bisogna far leva sulle nostre risorse creative. Ogni organismo possiede l’innata abilità di adattarsi al reale in modo sempre originale e irripetibile. La creatività del singolo si concretizza non solo a livello artistico ma nei piccoli atti quotidiani, nelle soluzioni sempre diverse e personali con cui risponde alla vita. Accompagnare la persona lungo il cammino della crescita personale e professionale è la nostra mission. Ma questo rischierebbe di rimanere un artificio tecnico se non fosse supportato da un adeguato “sentire”. Il primo cambiamento deve avvenire nella persona in grado di offrire sostegno solo se adeguatamente sensibilizzato ad ascoltare se stesso e l’altro che gli si affida.
La visione della MYAMO, ciò che desideriamo essere:

Promotori della diffusione di attività e iniziative che mirano alla crescita del soggetto ed alla sua competenza relazionale. Crescere non significa introdurre passivamente dentro il proprio mondo nuove informazioni ma costruire, attraverso un processo di confronto critico, una nuova integrazione tra soggetto e ambiente.

L’accento viene posto sul valore della relazione all’interno della quale si fonda e si svela la nostra identità, si curano le inevitabili ferite della vita, si crea il benessere individuale. Ogni contatto con la novità/diversità dell’altro implica una fase costruttiva nella quale si perviene ad una nuova sintesi, ci si apre alla novità.

La relazione si svela e si concretizza nel focalizzare quello spazio preciso in cui due entità diverse si incontrano e punta a far emergere quel che sta accadendo tra i due a livello di vissuti reciproci. Quando si sperimenta reciprocità di integrità e di spontaneità allora la relazione diventa il luogo che dà la vita nella ricchezza e nella complessità degli infiniti contatti nei quali si esprime e si ricrea.

I valori condivisi della MYAMO, ciò che per noi conta:

Integrare in modo funzionale tre principi di fondo della condizione umana:
La soggettività
La relazionalità
La temporalità
Al fine di favorire la spontaneità dell’individuo nel proprio processo di crescita personale attraverso la ricerca sempre nuova e mai completata di coniugare in forme sempre più integre e piene l’io e il tu, l’unicità e l’appartenenza, il separarsi e l’incontrarsi.

COSA FACCIAMO

Tre percorsi professionali -->

Il Counselor Olistico è uno specialista della relazione d’aiuto che opera con un approccio globale adottando il paradigma in cui tutto è interconnesso. Integra competenze comunicativo-relazionali con metodologie naturali, energetiche, artistiche, meditative. Attraverso un percorso esperienziale e creativo favorisce il processo di cambiamento, consapevolezza e crescita della persona. Il corso offre differenti modelli di intervento attraverso lo studio e l’applicazione di teorie e tecniche proposte da esperti di Counseling Relazionale (Gestalt, Transpersonale, PNL).

L’Operatore Olistico lavora con tecniche naturali, energetiche, corporee e creative. Con la sua attività favorisce il naturale processo di trasformazione e di empowerment per il miglioramento della qualità della vita, dell’equilibrio psicofisico e della consapevolezza di sé. La visione olistica dell’Operatore specializzato prende in considerazione la totalità della persona nella sua interezza di corpo, mente, emozioni, energia e della sua capacità di relazionarsi con se stesso e con l’altro nella società in cui vive.

Il Massaggio costituisce una forma di cura olistica che considera tutti gli aspetti della vita di una persona: fisico, mentale, emozionale ed energetico. Il percorso professionale per Operatore di Massaggio Ayurvedico offre ai partecipanti un insieme di strumenti potenti e all’avanguardia, coniugando l'arte del massaggio con le tecniche olistiche di riequilibrio bioenergetico. Una concreta possibilità di rinnovare la propria professione

L'AMBIENTE DOVE OPERIAMO

I Percorsi Formativi sono strutturati secondo il metodo Blended Learning che combina la formazione in aula con quella a distanza (FAD). Gli allievi, affiancati da un tutor didattico, possono superare i limiti della distanza, del tempo e dei costi.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Questo percorso è per:
-> Chi desidera intraprendere un percorso di crescita e cambiamento e conseguire un titolo professionale.
-> Operatori in tecniche olistiche non iscritti a registri di categoria professionale ai sensi della legge n° 4/2013.
-> Operatori del Fitness, allenatori e istruttori sport di base, Personal Trainer.
-> Professionisti della relazione d’aiuto che intendano ampliare le loro competenze e l’ambito di intervento (insegnanti, personale socio sanitario, educatori, terapisti, volontari ecc.)
-> Tutte quelle persone che sono alla ricerca di un nuovo lavoro professionale, riconosciuto a livello europeo.

PERCHÈ SCEGLIERE IL NOSTRO CENTRO

Il Percorso Formativo è individuale e viene progettato, insieme all’allievo, in base alle attitudini personali ed alle competenze acquisite per garantire la crescita personale e l'inserimento lavorativo.
Lo studente ha la possibilità di caratterizzare il proprio percorso formativo scegliendo le tecniche olistiche (tra quelle indicate nell’offerta formativa dell'Ente) al fine di creare uno stile di intervento personale.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Membro dell'associazione professionale S.I.A.F. ITALIA - Toscana

DISCIPLINE PROPOSTE

• Aromaterapia e Aromatologia
• Arte terapia
• Alimentazione Naturale
• Ayurveda
• Counseling
• Cristalloterapia
• EFT - Emotional Freedom Techniques
• Hot Stone Massage
• Massaggio Ayurvedico

• Medicina Ayurvedica
• Massaggio Olistico
• Medicina Tradizionale Cinese
• Scrittura interiore
• Riflessologia plantare
• Tecniche di rilassamento
• Tecniche Manuali Ayurvediche

DOVE SIAMO

Via Vincenzo Giuffrida, 115 Catania (CT)

via Santi n. 12 Torino (TO)

Via Archimede 37 Riposto (CT)

Via Nino Bixio Scota 4 A (zona stadio) Bologna (BO)

Via Chieppara 46 Adria (RO)

Via delle Fornaci 50 - Siracusa (SR)

Viale Zilieri 4 Monteviale (VI)