menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Olivia Palmer

Olivia Palmer

Danza dei 5 ritmi

Firenze (FI) | Padova (PD) | Milano (MI) | Roma (RM) | Anghiari (AR) | Bologna (BO)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Skype
    Facebook
    Sede 1
Via Guglielmo Marconi 88 Firenze (FI)
    Sede 2
Via Monfalcone, 13 Padova (PD)
    Sede 3
viale S. Francesco D'Assisi 15 Milano (MI)
    Sede 4
Via di S. Prisca 8 Roma (RM)
    Sede 5
Via Diacinto Cerboncelli Anghiari (AR)
    Sede 6
Via Castellata 10/A Bologna (BO)
    Titolo di studio
Insegnante certificata del metodo 5Ritmi/5Rhythms
CHI SONO

Sono nata a Londra e trasferita in Italia da giovane. Ora abito in Toscana con i miei figli e compagno. Sono insegnante certificata della danza dei 5Ritmi, conduce classe in tutta L’Italia. Ho seguito varie studi sullo Sciamanesimo Celtico e degli Indiani d’America.
Ho sempre danzato, cominciando a studiare danza da piccola, danza classica e contemporanea a Londra e poi in Italia le danze popolari, le danze tradizionali Africane, la Danza Movimento Terapia(Metodo Maria Fux) a Firenze e a Padova ho preso il certificata come facilitatore di Trance Dance.

Ora sto insegnando in giro per L'Italia i 5Ritmi, cercando di fare conoscere questa pratica semplice e potente.
I 5Ritmi (5Rhythms) sono stati creati negli anni ‘70 da una danzatrice che si chiamava Gabrielle Roth, che ho avuto la fortuna di conoscere e danzare con prima che morisse. Un incontro che mi ha cambiato in meglio la mia vita danzante e anche personale. Ho trovato nei 5Ritmi una pratica specifica per canalizzare il potere della danza come guarigione.
Amo questa pratica perché è un richiamo al nostro corpo, al nostro respiro, al ritmo e alla vitalità. Danziamo per lasciarci andare, per offrirci al nostro essere più profondo, per essere guidati dalla saggezza del nostro corpo in movimento, lasciandolo libero da convinzioni o vecchie abitudini. Infatti non danziamo per sembrare carini, perfetti o bravi ma per essere noi stessi. Cosi' ho finalmente trovato la libertà' di essere me stessa sia come danzatrice che insegnante.
Danzare ad un incontro dei 5Ritmi è come fare un viaggio interiore in un luogo sicuro per me, dove posso danzare letteralmente come nessuno mi sta guardando, aprendomi, disfacendomi finche' la verità diventa visibile nella mia danza.
E’ molto usuale dopo una classe di avere una sensazione di euforia, un’estasi naturale, anche se non tutti sentono questo dopo la prima esperienza. Poi con il tempo diventa piu’ naturale lasciarsi andare, arrendendosi ai propri movimenti e alle proprie emozioni. E' possibile incontrare diversi aspetti di se stesso danzando una onda dal fluire, staccato, caos, lirico e finendo con la quiete. Succede anche di riuscire a trovare la parte di noi latente da anni o mai conosciuta.

www.oliviapalmer.it

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

La formazione per diventare insegnante dei 5Ritmi.
http://www.5rhythms.com/teachers/Olivia+Palmer

Il percorso di Danza Terapia metodo Maria Fux
http://www.mariafux.it

Il percorso di Sciamassimo Celtico
http://www.druidry.org

Il percorso con il Trance Dance
http://www.trancedance.com

http://www.oliviapalmer.it

PROFILO PROFESSIONALE

Percorsi di formazione

• Diploma di Insegnante certificata dei 5Ritmi di Danza dei 5 ritmi rilasciato da 5Rhythms Globale a seguito di un corso della durata di 880 ore

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2014 Insegnante di Danza dei 5 ritmi

DOVE SONO

Via Guglielmo Marconi 88 Firenze (FI)

Via Monfalcone, 13 Padova (PD)

viale S. Francesco D'Assisi 15 Milano (MI)

Via di S. Prisca 8 Roma (RM)

Via Diacinto Cerboncelli Anghiari (AR)

Via Castellata 10/A Bologna (BO)