menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Onofrio Defina

Onofrio Defina

Massaggio Californiano | Massaggio Ayurvedico | Tecniche Manuali Ayurvediche | Watsu® | Tai Chi

Torino (TO) | Villastellone (TO)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Titolo di studio
Diploma Scuola Media Superiore
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

Ciao a tutti!
mi chiamo Onofrio e lavoro nel mondo del wellness come istruttore di attività in acqua oltre ad essere un operatore olistico da alcuni anni.
Penso che nella vita non succeda nulla per caso, avvenimenti ed incontri di persone. Mi sono avvicinato al mondo olistico per curiosità, per stare meglio e piano piano ho scoperto (dopo avere lavorato su me stesso) che è bello aiutare gli altri a stare meglio ed è ciò che faccio con il mio lavoro.
Spesso il corpo e la mente vengono destabilizzati da cattive posture oppure dallo stress conseguente ai frenetici ritmi quotidiani. Allora bisogna aiutare corpo e mente per ritrovare il loro equilibrio ormai lontano. Ebbene, questo è quello che faccio con i massaggi californiano e ayurvedico in un ambiente caldo e tranquillo usando oli essenziali. Stessa cosa la realizzo in una piscina con acqua salata e a 35° attraverso il watsu.
Cosa mi piace e mi fa credere in questo lavoro? Rispondo dicendo che le trasformazioni che avvengono nelle persone durante i trattamenti e in particolare alla fine ne sono la cosa più appagante, oltre alla fiducia che mi viene data quando si abbandonano alle mie mani. La mente piena di tanti e troppi pensieri ne rallenta la sue attività in positivo. La respirazione quasi assente o irregolare durante il trattamento si trasforma: diventa regolare, si cominciano a vedere nelle persone atti respiratori (inspirazione ed espirazione) completi, più ampi e profondi. Spesso le persone hanno sul viso una maschera che ne spegne i lineamenti della fronte e dello sguardo, a fine trattamento il volto risulta più luminoso e splendente, la fronte e lo sguardo hanno perso quelle piccole rughe d'espressione come se avessero fatto un trattamento di radiofrequenza dall'estetista. Alla fine vedere nello sguardo delle persone una gioia che prima non avevano, averle aiutate a stare meglio fa stare bene anche me, perché nell'olistica è sempre uno scambio di energie!!!

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Nella mia formazione ho incontrato molte persone che mia hanno fatto crescere come professionista, ma in particolare come uomo. Mi piace ringraziare alcune di queste in particolare.
Un grazie a chi mi ha aperto nel 2000 le porte di questo fantastico mondo olistico, l'allieva di Luciano Jolly la "piccolagrandedonna" Assunta Bianciotto che con i suoi gruppi e corsi mi ha avviato a conoscere il massaggio californiano.
Per continuare nel 2003 con Amadio Bianchi, persona con una grande energia interiore che si porta dentro dall'India e grande competenza, maestro di massaggio ayurvedico e di trattamenti Shirodhara, Pindasweda e Ubatan presso C.Y. Surya.
Inoltre molto importanti nel mio percorso sono stati gli insegnanti della Watsu Italia incontrati sempre nel 2003, ma in particolare alle mie splendide tutor e amiche Keli Procopio e Cristina Levi per ciò che riguarda il watsu. Ho avuto anche l'onore di conoscere il creatore del watsu Harold Dull, persona incantevole.
Queste sono le persone più importanti della mia formazione professionale e umana, ma non sono le uniche in quanto in questi anni si sono fatti e si continuano a fare stage e corsi minori per accrescere le mie conoscenze nei quali si incontrano altri bravi insegnanti.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2016 membro della federazione Arci Natura - Lazio

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2002 Operatore di Massaggio Californiano
• Dal 2003 Operatore di Massaggio Ayurvedico
• Dal 2004 Operatore di Tecniche Manuali Ayurvediche
• Dal 2006 Operatore di Watsu®
• Dal 2007 Insegnante di Tai Chi

DOVE SONO

Corso Moncalieri n°466/16 Torino (TO)
Telefono: (+39) 339 3026858

Via Molino n°21 Villastellone (TO)
Telefono: (+39) 339 3026858