menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Paola Bezzo

Paola Bezzo

Yoga per i bambini | Rebirthing ad Approccio Transpersonale

Remanzacco (UD)

Mappa
Contatta
    Cellulare
    Skype
    Facebook
    Sede 1
Via Ristori, 4 Remanzacco (UD)
    Titolo di studio
Diploma scuola superiore
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

A volte un disturbo fisico può essere il trampolino di lancio per cercare qualcosa di diverso dalle cure mediche che non hanno dato risultati. E’ proprio da questa ricerca che ho avuto la fortuna di incontrare sulla mia strada il Rebirthing ad Approccio Transpersonale, tecnica esperienziale basata sulla consapevolezza del respiro prima come paziente e poi, innamorata della tecnica, come Rebirther, ovvero colei che accompagna le persone alla scoperta delle sensazioni profonde indotte dal proprio respiro.
Per poi arrivare, grazie ad un’intuizione del Rebirthing, allo Yoga bambini. Da sempre amante dei bambini e affascinata dalle tecniche orientali, proprio da questo connubio, ho trovato la mia strada. Aiutare i bambini in una crescita armoniosa con una disciplina che porta alla scoperta del corpo, attraverso attività motorie e relazionali, e dello spirito, attraverso la respirazione e la concentrazione.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

2002, isola di Polvese, al termine di un indimenticabile seminario con il dott. Filippo Falzoni Gallerani Di Rebirthing Transpersonale, ho capito che la mia vita non sarebbe più stata la stessa.
Il benessere che ho sperimentato dopo questo primo seminario era totale, qualcosa di mai provato prima, oltre le emozioni e i pensieri, potrei dire il "risveglio" a una nuova consapevolezza, che è impossibile descrivere con le parole.
Da questo primo seminario la decisione di frequentare il corso didattico per approfondire la tecnica, corso quadriennale tenuto a Bolsena sempre dal dott. Falzoni. Ho così potuto imparare non solo la giusta tecnica per l'assistenza alle persone ma anche il rispetto della persona che si affida a me, con i suoi tempi e i suoi modi, trattando tutti come "fiori unici".
Continuo tutt'ora la formazione e la supervisione con il dotto Falzoni partecipando a numerosi suoi seminari.
Per la rivista Scienza e Conoscenza ho intervistato il dotto Falzoni, ecco il link http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/attacchi-di-panico-ansia-rebirthing-transpersonale.php
Del 2015 invece è il diploma di Insegnante Yoga per l'infanzia conseguito con AIYB, Associazione Italiana Yoga Bambini.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2016 membro della federazione Csen, centro sportivo educativo nazionale - Friuli-Venezia Giulia
• Dal 2016 membro del registro Sicool - Friuli-Venezia Giulia

Percorsi di formazione

• Diploma di Abilitazione alla pratica del Rebirthing ad Approccio Transpersonale di Rebirthing rilasciato da Dott. Falzoni Gallerani a seguito di un corso della durata di 800 ore
• Diploma di Insegnante Yoga per l'Infanzia e l'Adolescenza di Yoga per i bambini rilasciato da A.I.Y.B. Associazione Italiana Yoga Bambini a seguito di un corso della durata di 100 ore

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2015 Insegnante di Yoga per i bambini
• Dal 2006 Operatore di Rebirthing ad Approccio Transpersonale

DOVE SONO

Via Ristori, 4 Remanzacco (UD)