menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Paola  Dalmasso

Paola Dalmasso

Metodo Grinberg® | Kinesiologia | Riflessologia plantare | Tecniche di rilassamento | Conoscenza di sé | Vedi tutte

Torino (TO) | Stockholm (Stockholm)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Cellulare
    Skype
    Facebook
    Youtube
    Titolo di studio
Professionista del Metodo Grinberg, Fisioterapista
CHI SONO

Professionista diplomata, membro del Comitato dell'International Association of the Grinberg Method Practitioners IAGMP, esercito questa libera professione dal 1999, anno in cui apro il primo Studio Professionale per il Metodo Grinberg® a Torino.

Precedentemente ho esercitato la professione di fisioterapista lavorando per diverse ASL e in diversi ospedali del Piemonte, tra cui l'Ospedale Molinette di Torino.

Oltre a seguire i miei clienti in studio, da novembre 2013 a novembre 2014 ho collaborato come libera professionista con la struttura Presidio Sanitario San Camillo di Torino seguendo pazienti affetti da diverse patologie sia neurologiche che ortopediche - emiplegici per esiti di ictus, persone con esiti di fratture, pazienti colpiti da polineuropatie - sindromi di Guillain Barrè, impianti di protesi d'anca e ginocchio, lombosciatalgie, cervicalgie, ecc..

Il desiderio di scoprire e la determinazione a non arrendermi a ciò che accettiamo abitualmente come limite mi hanno da sempre spinta a ricercare nuove possibilità che vadano al di là della routine quotidiana, ed è questa la motivazione che mi ha spinta a divenire operatrice per lavorare individualmente con i clienti, in seguito trainer per condurre gruppi e workshop di lavoro sul corpo e crescita personale.
Per alcuni anni sono stata insegnante del Metodo Grinberg, per formare i futuri professionisti.

Vivo a Torino, dove svolgo la maggior parte della mia attività ed unendo la passione per il viaggio e la possibilità di incontrare persone di background differenti, periodicamente ho insegnato corsi e workshop in diverse città italiane ed europee in tre idiomi: italiano, inglese, francese.

Dall'inizio del 2016 ho iniziato a lavorare con il Metodo Grinberg a Stoccolma, in Svezia, dove vado regolarmente per seguire i miei clienti, portando questa metodologia dove ancora non è conosciuta. Amo essere una pioniera!

Ho sempre avuto passione per l’attività fisica, per la cura e la conoscenza del corpo.
Attualmente pratico la danza africana, il trekking oltre allo snowboard d'alpinismo ed in passato l'arte marziale del Jutaijutsu, l'arrampicata sportiva, la pallacanestro, il Tai Chi Chuan.

Ogni anno proseguo la formazione post-diploma del Metodo Grinberg con Avi Grinberg - ideatore di questo metodo - frequentando corsi internazionali in Spagna, Italia, Germania e Svizzera.
Ho frequentato e completato con Avi Grinberg tutti i cinque livelli del corso Recovery, il percorso di recupero fisico secondo il Metodo Grinberg.

PROFILO PROFESSIONALE

Percorsi di formazione

• Diploma di Laurea triennale in Kinesiolagia di Kinesiologia rilasciato da Servizio Sanitario Regionale - Regione Piemonte - Azienda Ospedaliera S. Giovanni Battista di Torino a seguito di un corso della durata di 3 anni
• Diploma di Diploma internazionale di riflessologia plantare di Riflessologia plantare rilasciato da Grinberg Method Internaitonal a seguito di un corso della durata di 3 anni
• Diploma di Diploma Internazionale di professionista del Metodo Grinberg di Metodo Grinberg® rilasciato da Grinberg Method International a seguito di un corso della durata di 5 anni

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 1999 Insegnante di Metodo Grinberg®
• Dal 2004 Associazione Professionale di Metodo Grinberg®
• Dal 1996 Operatore di Kinesiologia
• Dal 1999 Operatore di Riflessologia plantare
• Dal 2004 Insegnante di Tecniche di rilassamento
• Dal 1999 Operatore di Conoscenza di sé
• Dal 1999 Operatore di Crescita Personale

DOVE SONO

Via Curtatone 5 Torino (TO)
Telefono: (+39) 011 0813597

Fridhemsgatan 14 Stockholm (Stockholm)
Telefono: (+39) 328 4277568