Il mio battesimo del Feng Shui è stato piuttosto repentino:
non arrivavo da altre scuole, non avevo mai letto un libro sul Feng Shui, non ne avevo sentito parlare da nessuno, mi ero semplicemente imbattuta in uno striminzito articolo scritto pure male su una rivista di arredamento. Mi bastò comunque ad incuriosirmi e fu lui a cercare me, non il contrario: un amico mi disse del corso base a Bologna, non distante da dove abitavo e mi presentai a lezione senza un’idea precisa né precostituita, senza sapere nulla sui concetti di yin e di yang.
Anche lo studio del Ba Zi mi ha cambiato la vita.
Da sempre scettica nei confronti dell’astrologia, mi sono avvicinata a questo tipo di analisi della persona attraverso la sua data di nascita come un foglio bianco e ne sono rimasta subito attratta. La sete di sapere di questo argomento mi ha tormentata per anni e mi tormenta ancora. Anche qui c’è sempre da imparare perché ogni persona è un universo diverso e dunque ogni analisi mi porta nuove conoscenze e comprensione.
Come recita un detto taoista “il maestro appare quando l’allievo è pronto” e così è stato l’incontro con Creative e il suo fondatore: è arrivato dopo che il mio percorso di vita mi aveva condotta alla necessaria apertura mentale che ti consente perfino di accettare che un albero o una casa possano parlarti a modo loro.
Io ho avuto la fortuna di incontrare solo maestri più interessati alla trasmissione della conoscenza che all’incasso del compenso, in ogni materia che ho studiato, e questo mi porta ad avere lo stesso atteggiamento quando sono io che insegno. Se a volte il compenso non ripaga il tempo dedicato, lo fa’ la soddisfazione e la riconoscenza degli allievi o un applauso a fine conferenza.
Negli anni prima avevo frequentato il centro studi tibetani del Lama Gangchen Rinpoce e Lama Michel a Verbania ma solo come frequentatrice occasionale. I lunghi riti, i mantra, le meditazioni erano troppo lenti per una “trottola” in continuo movimento come me.
Il Feng Shui ed il Ba Zi per me sono stati un punti di partenza per nuove affascinanti materie di studio: dopo il diploma a Milano, ho ottenuto quello di interior designer, quello di operatrice per le indagini geobiologiche e geobiofisiche, il terzo livello di Reiki. Poi ho seguito corsi di cucina vegana e macrobiotica, corsi sulle potenzialità della mente, sul public speaking, sull’amore, sulla cristalloterapia, per poi ritornare alle origini e studiare la storia del mio territorio dal medioevo ad oggi. Tutto è collegato e in ogni argomento ritrovo i tanto macinati principi di yin e di yang – omnipresenti.
• Dal 2010 Insegnante di Feng Shui
• Dal 2012 Operatore di Reiki
Via S. Pertini, 23 Medicina (BO)
Telefono: (+39) 339 8611603
Corso di secondo livello reiki usui
Dal 01 GENNAIO 2022 al 31 DICEMBRE 2025
ANDRIA (BT) >
Corso di primo livello reiki usui
Dal 01 GENNAIO 2023 al 31 DICEMBRE 2025
ANDRIA (BT) >
Feng shui
Fare della propria casa un luogo di armonia e salute
Günther Sator