menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Paola Marabini

Paola Marabini

Feng Shui | Reiki

Medicina (BO)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Cellulare
    Sede 1
Via S. Pertini, 23 Medicina (BO)
    Titolo di studio
Diploma scuola superiore
CHI SONO

Il mio battesimo del Feng Shui è stato piuttosto repentino:
non arrivavo da altre scuole, non avevo mai letto un libro sul Feng Shui, non ne avevo sentito parlare da nessuno, mi ero semplicemente imbattuta in uno striminzito articolo scritto pure male su una rivista di arredamento. Mi bastò comunque ad incuriosirmi e fu lui a cercare me, non il contrario: un amico mi disse del corso base a Bologna, non distante da dove abitavo e mi presentai a lezione senza un’idea precisa né precostituita, senza sapere nulla sui concetti di yin e di yang.
Anche lo studio del Ba Zi mi ha cambiato la vita.
Da sempre scettica nei confronti dell’astrologia, mi sono avvicinata a questo tipo di analisi della persona attraverso la sua data di nascita come un foglio bianco e ne sono rimasta subito attratta. La sete di sapere di questo argomento mi ha tormentata per anni e mi tormenta ancora. Anche qui c’è sempre da imparare perché ogni persona è un universo diverso e dunque ogni analisi mi porta nuove conoscenze e comprensione.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Come recita un detto taoista “il maestro appare quando l’allievo è pronto” e così è stato l’incontro con Creative e il suo fondatore: è arrivato dopo che il mio percorso di vita mi aveva condotta alla necessaria apertura mentale che ti consente perfino di accettare che un albero o una casa possano parlarti a modo loro.
Io ho avuto la fortuna di incontrare solo maestri più interessati alla trasmissione della conoscenza che all’incasso del compenso, in ogni materia che ho studiato, e questo mi porta ad avere lo stesso atteggiamento quando sono io che insegno. Se a volte il compenso non ripaga il tempo dedicato, lo fa’ la soddisfazione e la riconoscenza degli allievi o un applauso a fine conferenza.
Negli anni prima avevo frequentato il centro studi tibetani del Lama Gangchen Rinpoce e Lama Michel a Verbania ma solo come frequentatrice occasionale. I lunghi riti, i mantra, le meditazioni erano troppo lenti per una “trottola” in continuo movimento come me.
Il Feng Shui ed il Ba Zi per me sono stati un punti di partenza per nuove affascinanti materie di studio: dopo il diploma a Milano, ho ottenuto quello di interior designer, quello di operatrice per le indagini geobiologiche e geobiofisiche, il terzo livello di Reiki. Poi ho seguito corsi di cucina vegana e macrobiotica, corsi sulle potenzialità della mente, sul public speaking, sull’amore, sulla cristalloterapia, per poi ritornare alle origini e studiare la storia del mio territorio dal medioevo ad oggi. Tutto è collegato e in ogni argomento ritrovo i tanto macinati principi di yin e di yang – omnipresenti.

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2010 Insegnante di Feng Shui
• Dal 2012 Operatore di Reiki

DOVE SONO

Via S. Pertini, 23 Medicina (BO)