menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Paolo

Paolo Mazzetto

Mindfulness | Counseling

Treviso (TV)

Mappa
Contatta
    Telefono
    Skype
    Facebook
    Sede 1
Via Amalteo Pomponio, 35 Treviso (TV)
    Titolo di studio
Laurea - Perfezionamento Facoltà di Medicina - Istituto di Psicologia Generale e Clinica
CHI SONO

Sono Perfezionato in Promozione della Salute presso la Facoltà di Medicina dell'Università di Siena - Istituto di Psicologia Generale e Clinica. Concepisco la Salute secondo il paradigma Bio-Psico-Sociale, adottato dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Salute). Possiamo cioè dire di essere veramente in "salute" solo quando tutte e tre queste componenti (Biologica, Psicologica, Socio-Relazionale) sono in armonia. Le mie competenze frutto di trentanni di lavoro spaziano dall'aiuto individuale, a quello di coppia, a quello di famiglia, a quello all'interno delle organizzazioni. Da problemi di tipo relazionale, a problemi di natura personale di ogni genere, che non sfocino nella psicopatologia, nel qual caso mi avvalgo di una rete di professionisti con cui collaboro per dare risposta esaustiva ad ogni problema, anche grave.
Promuovere serenità e "salute" - secondo l'accezione sopra espressa - rappresentano da sempre la mia mission e la mia ragione di vita professionale e, non ultimo, personale.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Già Cultore della Materia “Metodi e Tecniche del Lavoro di Gruppo” presso la Facoltà di Scienza della Formazione dell’Università di Trieste, mi sono formato presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona di Roma, Scuola di Psicoterapia e Counselling e Centro Collaboratore per l’Italia dell’O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Sanità).
Counsellor Professionista Certificato, sono formatore autorizzato per i Programmi di Promozione della Salute secondo il Paradigma Bio-Psico-Sociale, già componente della Task-Force Gordon per la Consulenza, la Revisione e l’Aggiornamento dei programmi formativi brevi sulla Relazione e Comunicazione Interpersonale e sui Metodi Alternativi di Risoluzione dei Conflitti (A. D. R.) per la Gordon Training International.
Perfezionato in Promozione della Salute presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Siena (Istituto di Psicologia Generale e Clinica), sono stato Docente e Formatore Senior di Italian Medical Research, Ente di Cultura e Formazione nell’Ambito del Counselling Sanitario – Provider per il Ministero della Salute – operante su tutto il territorio nazionale e all’estero: con progetti formativi realizzati nell’ambito del Counselling per Medici di Medicina Generale e Medici Pediatri di tutta Italia. Sono formatore autorizzato di Kaloi, network di professionisti che opera in Italia in ambito Socio-Educativo, Socio-Sanitario e Organizzativo.
Per conto di ASL, Comuni, Servizi di Pronta Emergenza (118 – Forze di Polizia), Servizi Sociali, Scuole, Aziende Pubbliche e Private ho svolto attività di formazione rivolta a centinaia di persone: Operatori Sanitari (Medici, Infermieri, Fisioterapisti…), Socio-Sanitari (Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori…), Insegnanti, Genitori, Coppie, Personale di vari Enti, sul tema dell’Intelligenza Emotiva, della Relazione Efficace, della Gestione dei Conflitti, della Mediazione Familiare e Sociale, della Gestione dello Stress, della Prevenzione del Burnout professionale.
Nel 2011 ho concluso un Master Internazionale in Mindfulness Based Therapy con ISIMIND, conseguendo il titolo di Istruttore di Mindfulness e Protocolli Mindfulness Based, con valutazione fatta conformemente alle linee guida e ai criteri internazionali per la formazione degli istruttori (United Kingdom Guidelines for Mindfulness Teachers). Successivamente abilitato come Istruttore Senior del protocollo MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction Program).
Costantemente impegnato in attività volte allo scopo di promuovere il Benessere Soggettivo, Familiare e organizzativo e la Salute Fisica ed Emotiva, svolgo attività libero professionale nel mio studio di Treviso effettuando interventi di Counselling Individuale, di Coppia, di Famiglia, Mediazione Familiare e Sociale e Percorsi Mindfulness Based Individuali o di Gruppo che la ricerca scientifica conferma molto utili per prevenire e ridurre stress, ansia, depressione, ipertensione, insonnia e vari altri disagi di natura psicosomatica.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2011 membro dell'associazione professionale ISIMIND (Istituto Italiano per la Mindfulness) - Veneto
• Dal 2007 membro dell'associazione professionale Istituto dell'Approccio Centrato sulla Persona - Lazio

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2011 Insegnante di Mindfulness
• Dal 2005 Insegnante di Counseling

DOVE SONO

Via Amalteo Pomponio, 35 Treviso (TV)