menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Peggy Eskenazi

Peggy Eskenazi

Yoga Raja | Meditazione | Yoga in gravidanza / Yoga per il parto | Yoga

Milano (MI)

Mappa
Contatta
    Cellulare
    Skype
    Facebook
    Youtube
    Sede 1
Via Passo Mendola, 7 Milano (MI)
    Titolo di studio
Laurea in lingue
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

Lo yoga e la ricerca interiore sono stati gli aspetti unificatori della mia vita durante tutte le sue diverse fasi e le mie varie esperienze lavorative. Ho iniziato la mia pratica di yoga nel 1972 perché desideravo migliorare e comprendere meglio la mia esperienza di vita. Osservando le antiche sculture indiane, vedevo che c'era qualcosa in esse che mi attirava profondamente, era la qualità interiore che aveva reso possibile quell'arte che desideravo ardentemente conoscere. Da lì in avanti, ho seguito vari insegnamenti di yoga approdando nel 1984 all'Associazione Italiana di Raja Yoga di Renata Angelini e Moiz Palaci. Ho presto iniziato presso di loro il percorso di formazione all'insegnamento e tuttora seguo assiduamente il loro insegnamento trovando, attraverso lo studio dei testi, stimoli di approfondimento. Le mie gravidanze mi hanno portato a comprendere che quel periodo della vita di una donna offre una importante apertura al mondo interiore. Successivamente ho continuato a studiare il mondo femminile che in questo momento storico necessità di essere compreso per portare opportunità di crescita. Sento necessario capire il valore dell'essere donna per vivere il femminile come un arricchimento alla società contemporanea, profondamente carente di un femminile maturo, forte, rispettando le nostre diversità, nel rispetto di una parità spesso scambiata per negazione delle specificità della nostra natura di donne. Questo percorso è diventato centrale nella mia ricerca, comprendere prima di tutto ciò che sento essere più fortemente squilibrato, per arrivare a ritrovare una maggiore stabilità per tutti.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Nel 1982 la mia insegnante di allora, Piera Scarabelli, mi incoraggiò a iniziare con l'insegnamento dello yoga presso Villa Luce, una Comunità Educativa per adolescenti. L'esperienza fu molto interessante, una vera sfida per la quale non mi sentivo sufficentemente formata. Iniziai così la mia formazione all'insegnamento dello yoga presso l'Associazione Italiana di Raja Yoga nel 1987 e continuo a seguire presso di loro una formazione continua che dura a oggi. Nel 2000 iniziai all'Associazione Culturale Arté corsi di yoga in gravidanza e successivamente corsi di raja yoga anche per il post parto e per la terza età . Presso l'Associazione Italiana di Raja Yoga ho coordinato le meditazioni mattutine dal 1998 al 2016. Dal 2007 ho collaborato all'organizzazione di Yoga Festival e Yoga Meeting di Merano. Nell'ambito dei vari Yoga Festival, ho messo le mie conoscenze linguistiche a servizio degli insegnanti stranieri traducendo i loro interventi. Ho tradotto Willy Van Lysebeth nel corso di formazione per insegnanti di yoga organizzato dall'Associazione Mediterranea a Milano. e traduco e organizzo i seminari in Italia dell'insegnante francese Marc Beuvain. Dal 2007 organizzo corsi di formazione di yoga in gravidanza e post parto riconosciuti dalla Yani, Associazione Nazionale Insegnanti Yoga. Dal 2015 faccio parte del Consiglio Direttivo di questa associazione. Nel 2014 e 2015 ho insegnato in due Centri Diurni per Disabili gestiti dal Comune di Milano. La mia Associazione Evoluzione Yoga Mandir lavora all'organizzazione di corsi dedicati alla gravidanza e al mondo femminile.

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 1982 Insegnante di Yoga Raja
• Dal 1999 Insegnante di Meditazione
• Dal 2000 Insegnante di Yoga in gravidanza / Yoga per il parto
• Dal 1982 Insegnante di Yoga

DOVE SONO

Via Passo Mendola, 7 Milano (MI)