menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Scilla Di Massa

Scilla Di Massa

Floriterapia - Fiori di Bach | Naturopatia | Essenze Floreali | Counseling | Meditazione

Milano (MI)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Cellulare
    Skype
    Facebook
    Twitter
    Sede 1
Via Tortona Milano (MI)
    Titolo di studio
Naturopata professionista. Laurea in lingue e civiltà orientali
CHI SONO

Sono naturopata e scrittrice, ma mi piace di più pensarmi come un giardiniere dell'anima, che aiuta le persone a crescere e a sviluppare il loro meraviglioso potenziale. Nasco come giornalista e giramondo, ma una "coincidenza" mi ha portato a scrivere il primo libro apparso in Italia sui Fiori di Bach: "Curarsi con i Fiori di Bach" edito Red Edizioni, è stato pubblicato nel 1992. Poi tutto ha seguito il suo corso: una persona ha chiesto una mia consulenza per un mal di testa che non passava da 10 anni, io mi sono schermita, dicendo che facevo la giornalista in Rizzoli, lei ha insistito...Il mal di testa è passato e da quel giorno, quando tornavo dal giornale, c'era sempre qualcuno che voleva essere curato con i fiori. Nel mio lavoro ne utilizzo 450, ma faccio anche tante altre cose: iridologia, nutrizione, fitoterapia, supplementazione alimentare. E poi ho un talento speciale per bambini e adolescenti "speciali".

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Ho vissuto in Cina dal 1983 all'85. Sono stata tra le prime persone ad entrare in Tibet, appena è stato aperto agli stranieri. Lì ho incontrato la spiritualità, che è stato il filo conduttore di tutte le ricerche e i viaggi della mia vita. Nel 1994 ho studiato in California i fiori californiani. Nei primi anni Novanta ho passato l'estati sui Pirenei Francesi dove un monaco ortodosso mi ha insegnato l'arte della Guarigione Spirituale e gli elementi base del Cristianesimo esoterico. Ho avuto diverse iniziazioni sciamaniche.
Nel 1994 sono stata l'unica operatrice non medico invitata ad OUTADALI primo convegno internazionale su Aids e medicine alternative, dove ho presentato un progetto per il miglioramento della qualità della vita di malati di Aids e Sieropositi con l'ausilio della floriterapia. Ho partecipato a convegni su Sessualità e Spiritualità, su Floriterapia e Pnl, e ho scritto molti altri libri e centinaia di articoli per aiutare le persone a star bene e ad essere più felici.

PROFILO PROFESSIONALE

Percorsi di formazione

• Diploma di Diploma Naturopata- Heilpraktiker di Naturopatia rilasciato da Istituto Rudy Lanza a seguito di un corso della durata di 1500 ore

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 1992 Insegnante di Floriterapia - Fiori di Bach
• Dal 2004 Operatore di Naturopatia
• Dal 1996 Operatore di Essenze Floreali
• Dal 2000 Operatore di Counseling
• Dal 2000 Operatore di Meditazione

DOVE SONO

Via Tortona Milano (MI)