menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Scuola di Biodanza

Scuola di Biodanza "Rolando Toro" della Sicilia

Biodanza

San Giovanni La Punta (CT) (CT)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Scuola
    Telefono
    Telefono
    Skype
    Facebook
    Youtube
    Website
    Sede 1
Via Grassi, 18 San Giovanni La Punta (CT) (CT)
    Direttore didattico
Anna Maria Ciccia
    Anno di fondazione
1998
CHI SIAMO

La Scuola di Biodanza "Rolando Toro" della Sicilia con sede a Catania, diretta da Anna Maria Ciccia, ha l'obiettivo di formare conduttori di Biodanza.

Il programma della Scuola comprende un accurato training nell'ambito "vivenziale" e una rigorosa formazione teorica riguardo gli effetti che gli esercizi producono sulla salute e lo stile di vita.

COSA FACCIAMO

È previsto un ciclo della durata di circa tre anni con cui si consegue l'abilitazione all'insegnamento della Biodanza. Il programma comprende corso settimanale, stages residenziali, incontri metodologici, gruppi di studio e tirocinio con supervisione.

La formazione si propone di integrare l’apprendimento teorico e vivenciale con lo sviluppo del potenziale affettivo dell’allievo.
Assumere la propria identità attraverso l’amore e la poesia nella relazione con sé, con gli altri e con l’ambiente, ed esprimersi con forza e con passione, rivela il compiersi del processo di apprendimento dell’allievo-insegnante.

L'AMBIENTE DOVE OPERIAMO

“Villa Annamore” è un luogo di grande pace, bellezza e armonia. Un luogo che accoglie tutti con la sua calda atmosfera. La Natura ti accoglie con il verde del suo giardino e dei suoi fiori, con l’acqua della sua piscina e con la meraviglia dei suoi tramonti.
Ci si sente parte del Tutto. Ascoltare il canto degli uccelli che nidificano nel maestoso pino che ombreggia il giardino è un’esperienza unica di pace, gioia e serenità! Cura e amore si respirano e riconciliano con la vita.La Villa ha una discreta capacità ricettiva per accogliere gli ospiti della struttura.
La Sala per le attività, luminosa e rivestita in caldo parquet, riscaldata, dotata di materassini, cuscini e sedie, di luci regolabili, tende per oscurare, proiettore, schermo grande, impianto audio. Il silenzio, la pace e l’armonia che vi regnano favoriscono un gran senso di benessere. Ha ampie vetrate che incorniciano tratti del giardino con un verde prato, piante fiorite e alberi da frutto.

La Sala Arancione, una sala interattiva che è contemporaneamente una sala d’attesa e una sala relax con la possibilità di leggere libri e riviste messi a disposizione, di ascoltare musica o di fare musica per chi sa suonare la chitarra. Possiede un particolarissimo piano d’appoggio arancione multifunzionale.

A CHI CI RIVOLGIAMO

A tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale, che è anche una nuova opportunità di lavoro in tantissimi ambiti.
Il titolo di insegnante di Biodanza consente di condurre gruppi, effettuare stages, lavorare in istituzioni educative, ospedaliere e di assistenza sociale. Se si consegue anche la specializzazione di didatta si può insegnare in tutte le scuole di Biodanza del mondo.

PERCHÈ SCEGLIERE LA NOSTRA SCUOLA

La Scuola di Biodanza della Sicilia è l'unica Scuola di Formazione per conseguire il Titolo di Operatore di Biodanza in Sicilia. La Scuola si avvale della collaborazione di Insegnanti validissimi a livello internazionale, mette a disposizione degli allievi materiale didattico adeguato e attrezzature quali impianto musicale, proiettore, schermo grande, tavoli, sedie, ecc.

La Scuola ha una posizione strategica, facilmente raggiungibile da qualsiasi punto di partenza. E' sita in un luogo di grande tranquillità che agevola la concentrazione e la meditazione.

I NOSTRI SPAZI PER LE VOSTRE ATTIVITÀ

Altre possibilità di uso della struttura della Scuola:
Corsi, Stages, Seminari, Laboratori, Conferenze, Mostre, Concerti, Presentazione libri, Proiezioni Cinematografiche, Tango Argentino, Serate Culturali e Creative, Degustazioni, Baratto e Sagre, Cucina tradizionale, etnica, vegana, Concorsi Letterari e Fotografici, Biblioteca
Animazione e Feste, Lettura di favole per bambini, Psicoterapia,
Counseling individuale e di gruppo, Costellazioni Familiari, Corsi di Aggiornamento, Massaggio

Consulenze di professionisti in vari settori: terapeutico, formativo, legale, educativo, tutela del consumatore, ecc.
Sportello per le donne che subiscono violenza
Gruppi di mutuo aiuto

La Biblioteca: aperta a tutti coloro che amano la lettura e che vogliono entrare in relazione con questo meraviglioso strumento di crescita che è il libro.

E’ disponibile un servizio di ristorazione, serviti a tavola o a buffet. Facci sapere quali sono le tue esigenze e ti sarà preparato un menù ad hoc per tutto il tuo gruppo, per farti riscoprire la naturalità e il buon gusto a tavola

DISCIPLINE PROPOSTE

• Biodanza

DOVE SIAMO

Via Grassi, 18 San Giovanni La Punta (CT) (CT)