menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale

Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale

Counseling | Rebirthing ad Approccio Transpersonale | Crescita Personale

Milano (MI)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Scuola
    Telefono
    Facebook
    Youtube
    LinkedIn
    Website
GALLERY
OlisticMap - Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale thumb
OlisticMap - Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale thumb
OlisticMap - Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale thumb
OlisticMap - Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale thumb
CHI SIAMO

Siamo una Scuola di Counseling a indirizzo Umanistico Integrato, utilizziamo, tra le altre cose, il respiro come strumento di crescita personale e connessione con la propria consapevolezza. Oltre al percorso di crescita personale frequentando il nostro corso potrai formarti come Counselor e / o Operatore Olistico del Respiro.

COSA FACCIAMO

Nel corso della Scuola, durante il percorso iniziale di crescita personale, iniziamo a fornire le basi che serviranno eventualmente a coloro che vogliono diventare counselor.

Alcune persone, interessate a questa professione, iniziano il loro tirocinio, dando sedute individuali già dal secondo anno di Scuola. Questo é un aspetto assolutamente facoltativo.

Nella Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale ci sono sia partecipanti che vogliono diventare professionisti, che persone che vogliono migliorare la loro condizione di vita: entrambe ottengono enormi risultati.

Le qualità che riteniamo indispensabili per diventare un buon counselor, secondo il nostro parere, sono: empatia, capacità d’ascolto, professionalità, etica. Sono inoltre necessari onestà, comprensione, umiltà, flessibilità, adattabilità e interesse verso gli altri. Altri fattori importanti sono rappresentati dalla capacità di mettersi in gioco e la voglia di lavorare su di sé, al fine di mantenere costante il proprio livello di crescita personale e professionale.

Nel percorso stimoliamo le persone a esplorare, riconoscere e potenziare le suddette qualità, utili in ogni ambito della propria esistenza.

L'AMBIENTE DOVE OPERIAMO

Abbiamo creato un ambiente comodo e rilassante.

Anche i pasti del sabato e domenica a pranzo, si svolgono insieme in una delle nostre sale. Per questo motivo abbiamo creato una cucina nel nostro centro e ognuno porta qualcosa di leggero e cucinato da condividere. Anche questo contribuisce alla creazione di un ambiente piacevole e rilassante.

Quello che succede è che mettiamo a loro agio le persone perché ci piace: siamo felici di vedere le persone contente e comode . Nella nostra Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale non c’è niente di obbligatorio e se qualcuno non vuole partecipare a qualche attività, può farlo. Dato il clima che s’instaura, questa eventualità è rara, ma può sempre succedere che qualche partecipante abbia delle resistenze e noi le rispettiamo.

Naturalmente durante i tre anni possono anche succedere delle incomprensioni, tra i partecipanti o tra noi e qualcuno di loro. Questo è successo raramente ma la cosa bella è che quando questo succede, abbiamo gli strumenti per dipanare i contrasti e imparare anche da queste esperienze.

Non ci mettiamo sul piedistallo e siamo sempre disposti ad ascoltare le ragioni di ognuno. Nella nostra filosofia e visione della vita, è presente il concetto che s’impara anche dai nostri errori: vi assicuriamo che è proprio cosi.

A CHI CI RIVOLGIAMO

La partecipazione alla nostra scuola è aperta a tutti: laureati, diplomati e a chi è in possesso della licenzia media.

Chiunque può partecipare al triennio della Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale anche col solo intento di accrescere il proprio bagaglio personale e professionale, senza “mirare” al raggiungimento di una qualifica professionale specifica.

Per chi invece intende raggiungere un diploma professionale specifico, in base al proprio riconoscimento scolastico, offriamo 3 diversi tipi di attestati:

LAUREATI: Diploma in counseling (metodo Esperienziale e Relazionale) riconosciuto AssoCounseling (associata Federcounseling) con conseguente esame presso AssoCounseling (o altra aoociazione) per l’ottenimento dell’attestato di qualità e certificazione dei servizi.
DIPLOMATI: Diploma in counseling (metodo Esperienziale e Relazionale) con possiblità di iscrizione presso associazioni diverse da quelle iscritte Federcounseling.
Possessori di LICENZIA MEDIA: Diploma di Operatore Olistico (metodo Esperienziale e Relazionale).
Nota: I requisiti (frequentazione in aula nel triennio, formazione personale, tirocinio, supervisione) per l’ottenimento dei diplomi sopra scritti, variano in base al livello di appartenenza.

PERCHÈ SCEGLIERE LA NOSTRA SCUOLA

I punti di forza della scuola:
(suggeriti dagli allievi che hanno frequentato la Scuola)

Coerenza tra ciò che si insegna e ciò che viene vissuto.
Possibilità di ottenere un diploma diversificato
Informazioni chiare, precise dettagliate.
Diverse modalità di pagamento dilazionate nell’anno.
L’esperienza e l’amorevolezza di Daniela Zicari, Direttrice della Scuola.
Professionalità, empatia, passione e ascolto.
Accoglienza e ospitalità.
Ubicazione comoda del Centro Dharma sia con i mezzi pubblici che in auto.
Condivisione dei pranzi e alimentazione sana.
Pernottamento gratuito al Centro Dharma per chi non abita a Milano.
Giornate propedeutiche e di presentazione del metodo di lavoro.

I NOSTRI SPAZI PER LE VOSTRE ATTIVITÀ

Nel centro abbiamo tre stanze dedicate alle sedute individuali: risultano adatte a moltissimi tipi di lavoro. Dal 2004 abbiamo ospitato svariati terapeuti ed è stato molto arricchente, per noi e per il centro, apprezzare l’energia che ognuno ha portato e porta con se. Queste stanze sono anche a disposizione per gli allievi della Scuola, sia per degli scambi di counseling o respirazione, sia per delle sedute di tirocinio o praticantato.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Membro dell'associazione professionale Assocounseling - Toscana

DISCIPLINE PROPOSTE

• Counseling
• Rebirthing ad Approccio Transpersonale
• Crescita Personale

INSEGNANTI

• Daniela Zicari insegnante di Direttrice e formatrice in Counseling Esperianziale e Relazionale / Rebirthing
• Davide Montagna insegnante di Counseling Esperienziale e Relazionale
• Lisa Trunfio insegnante di Counseling Esperienziale e Relazionale

CORSI DI FORMAZIONE

• Corso di formazione professionale di Counseling - Counseling Esperienziale e Relazionale a Milano
• Corso di formazione professionale di Rebirthing - Operatore Olistico del Respiro

DOVE SIAMO

Via Saccardo 39 Milano (MI)
Telefono: (+39) 02 21590254