Di carattere semplice e sensibile ho nella mia vita maturato una attenzione al rapporto con le persone. Figlia di infermiera e nipote di una carissima zia disabile ho avuto già in tenera età un ambiente che ha favorito il crescere della mia dedizione al benessere altrui.
Il mio percorso di avvicinamento allo studio e alla pratica di discipline olistiche non è arrivato da subito. Ho seguito la mia altra vocazione creativo/artistica laureandomi in Architettura. Anche in questo campo però mi sono specializzata seguendo un approccio “green” Le tematiche inerenti all’ecosostenibilità sono da sempre un punto cardine della mia personalità. Mi occupo anche di bioarchitettura, architettura del paesaggio seguendo un approccio olistico con una particolare focalizzazione sulle tematiche sociali e sulla sostenibilità.
Lo sport, praticato sin da tenera età, mi ha aiutato nel conoscere e migliorare le relazioni con il corpo concepito come unione tra fisico e mente.
Amo viaggiare e conoscere realtà diverse dalla mia.
E' proprio durante il mio primo viaggio in Thailandia che rimango totalmente affascinata dal massaggio thai. Un vero colpo di fulmine. Entusiasta dei trattamenti ricevuti, dell'enorme benessere che mi hanno regalato che decido di imparare, senza pensarci una seconda volta. Volevo anche io essere capace di donare alle persone questa magia.
E' proprio da qui parte il mio percorso di formazione in Italia e in Thailandia, cercando di carpire non solo le tecniche ma anche la filosofia che sta dietro alla medicina tradizionale thai.
Mi avvicino quindi a tutto il mondo thai: massaggi, erboristeria, yoga, cucina.
Pratico yoga e thai yoga, disciplina appresa durante i corsi di massaggio che ho frequentato in Thailandia, come strumento per mantenere un buon equilibrio e benessere psicofisico.
Dal 2015 sono Socio operatore della FITTM, Federazione Italiana Traditional Thai Massage
Ho avuto la fortuna di incontrare e avere come maestro il medico tradizionale Thai Sukchai Masri che mi insegna le tecniche più antiche ed efficaci del massaggio thai.
Ho avuto anche differenti maestri alla scuola di massaggio di Bangkok "Wat Po TTM" che hanno riscontrato in me una vera passione e dedizione a questa disciplina
Per ultimo, ma non per importanza, cito il grande maestro e terapista Naya Kochi grazie al quale sto ampliando tecniche ed efficacia nei trattamenti.
Ho avuto anche l'opportunità di imparare le basi della medicina tradizionale cinese che sto continuando ad approfondire.
Federazioni / Associazioni di riferimento
• Dal 2015 membro della federazione Federazione italiana traditional thai massage - Lombardia
• Dal 2009 Operatore di Massaggio Thailandese - Thai Massage
via sempione 22 pero (mi)
Telefono: 3496371735
L'ayurveda e le stagioni
Abbandonare il torpore dell'inverno con l'aiuto dell'Ayurveda
Vaccini obbligatori: tira una brutta aria
Proprio un bel giro di vite: se è ancora consentito dissentire, lasciamo la parola ad Antonella Ronchi, presidente dei medici omeopati (FIAMO).