menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Silvia Cantù

Silvia Cantù

Massaggio Tailandese - Thai Massage

pero (mi)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Cellulare
    Titolo di studio
Diplomi Wat po thai traditional medical school, Thai academy, Kochi method
    Opera a domicilio
Si
CHI SONO

Di carattere semplice e sensibile ho nella mia vita maturato una attenzione al rapporto con le persone. Figlia di infermiera e nipote di una carissima zia disabile ho avuto già in tenera età un ambiente che ha favorito il crescere della mia dedizione al benessere altrui.

Il mio percorso di avvicinamento allo studio e alla pratica di discipline olistiche non è arrivato da subito. Ho seguito la mia altra vocazione creativo/artistica laureandomi in Architettura. Anche in questo campo però mi sono specializzata seguendo un approccio “green” Le tematiche inerenti all’ecosostenibilità sono da sempre un punto cardine della mia personalità. Mi occupo anche di bioarchitettura, architettura del paesaggio seguendo un approccio olistico con una particolare focalizzazione sulle tematiche sociali e sulla sostenibilità.

Lo sport, praticato sin da tenera età, mi ha aiutato nel conoscere e migliorare le relazioni con il corpo concepito come unione tra fisico e mente.

Amo viaggiare e conoscere realtà diverse dalla mia.
E' proprio durante il mio primo viaggio in Thailandia che rimango totalmente affascinata dal massaggio thai. Un vero colpo di fulmine. Entusiasta dei trattamenti ricevuti, dell'enorme benessere che mi hanno regalato che decido di imparare, senza pensarci una seconda volta. Volevo anche io essere capace di donare alle persone questa magia.
E' proprio da qui parte il mio percorso di formazione in Italia e in Thailandia, cercando di carpire non solo le tecniche ma anche la filosofia che sta dietro alla medicina tradizionale thai.
Mi avvicino quindi a tutto il mondo thai: massaggi, erboristeria, yoga, cucina.

Pratico yoga e thai yoga, disciplina appresa durante i corsi di massaggio che ho frequentato in Thailandia, come strumento per mantenere un buon equilibrio e benessere psicofisico.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Dal 2015 sono Socio operatore della FITTM, Federazione Italiana Traditional Thai Massage

Ho avuto la fortuna di incontrare e avere come maestro il medico tradizionale Thai Sukchai Masri che mi insegna le tecniche più antiche ed efficaci del massaggio thai.

Ho avuto anche differenti maestri alla scuola di massaggio di Bangkok "Wat Po TTM" che hanno riscontrato in me una vera passione e dedizione a questa disciplina

Per ultimo, ma non per importanza, cito il grande maestro e terapista Naya Kochi grazie al quale sto ampliando tecniche ed efficacia nei trattamenti.

Ho avuto anche l'opportunità di imparare le basi della medicina tradizionale cinese che sto continuando ad approfondire.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2015 membro della federazione Federazione italiana traditional thai massage - Lombardia

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2009 Operatore di Massaggio Tailandese - Thai Massage

DOVE SONO

via sempione 22 pero (mi)
Telefono: 3496371735