menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
    Tipologia
Scuola
    Telefono
    Cellulare
    Facebook
    Youtube
    Website
    Direttore didattico
Simona Vignali
    Anno di fondazione
1994
CHI SIAMO

SIMA significa Scuola Integrata Moderna di Ayurveda

La SIMA Scuola di Ayurveda e Massaggio ayurvedico è nata oltre venti anni fa – quando l’Ayurveda non era una moda. Nasce dall'esperienza di Ayurveda e Massaggio ayurvedico di Simona Vignali, ed è stata realizzata grazie al costante impegno e al duro lavoro del suo staff e alla comune passione per la divulgazione e l’insegnamento.

Simona Vignali ha vissuto e studiato molti anni in India e in diverse parti del mondo, puoi leggere la sua storia personale nel sito www.simonavignali.it

SIMA: quale è il suo approccio all'Ayurveda?
La Scuola SIMA rappresenta una vera e propria Scuola di Ayurveda e Massaggio ayurvedico con l’obiettivo di rendere comprensibile e disponibile la vasta e profonda cultura dell’Ayurveda, delle sue strategie di benessere e del massaggio ayurvedico, con un approccio Integrato e Moderno.

Perché integrato?
Grazie alla didattica della Scuola SIMA potrai conoscere e apprezzare la cultura tradizionale ayurvedica, riuscendo a collegarla a situazioni reali della tua vita quotidiana. Anche il corso di massaggio ayurvedico sarà uno strumento facilmente integrabile come risposta alle tue esigenze più profonde.

La Scuola SIMA durante i corsi di Massaggio ayurvedico non propone scenografie e atmosfere tipicamente indiane, perchè sono lontane dal nostro vissuto e non riproducibili in famiglia o al lavoro.

Perché moderno?
La Scuola SIMA si mantiene costantemente aggiornata nella didattica dei corsi di Massaggio ayurvedico, per questo è in grado di rispondere alle reali necessità di ogni singolo partecipante ai corsi, a chi desidera avvicinarsi all'Ayurveda e al massaggio ayurvedico per se stesso o per la sua professione.

La Scuola SIMA tiene conto della realtà di noi occidentali del ventunesimo secolo, e crede nelle scoperte scientifiche che stanno avvalorando l’Ayurveda nella nostra società.


Scuola SIMA, unica nel suo genere.
La Scuola SIMA divulga la Scienza dell'Ayurveda in tutte le sue forme, filosofia ayurvedica, pratica, massaggio ayurvedico, alimentazione ayurvedica, uso dei rimedi ayurvedici e stile di vita ayurvedico per raggiungere prima di tutto un proprio benessere personale e, una volta consolidato con lo studio e la pratica, poterlo offrire anche agli altri.

… Molti la imitano, ma la Scuola SIMA è sempre un passo avanti!

COSA FACCIAMO

L'eccellenza del massaggio ayurvedico:
dal passato al futuro, passando per l'Ayurvedic Touch®

L'Ayurvedic Touch® deriva da una potente tecnica di massaggio chiamata Ayurveda Healing Massage.

Simona Vignali, direttrice della SIMA, l'ha appresa in India da uno degli ultimi Maestri di questa millenaria disciplina e, dietro sue indicazioni, l'ha adattata alle esigenze di noi occidentali e brevettata con il nome di Ayurvedic Touch®.

Oggi l'Ayurvedic Touch® è un efficace sistema di manualità tradizionali ayurvediche, armonizzate per le esigenze di chi vive una vita complessa e moderna. Come te.
L'Ayurvedic Touch® non è un singolo massaggio, ma un sistema strutturato che permette di organizzare un percorso di benessere personalizzato, con tante tecniche diverse.
Perchè nessuno è uguale a un altro e tutti abbiamo esigenze specifiche.

L'Ayurvedic Touch® è perfetto per le esigenze del benessere, in famiglia come nei Centri professionali. La sua manualità è particolarmente avvolgente, drenante, in grado di trasferire una vera armonia al corpo e alla mente.

E' sempre gradito a chi lo riceve perchè ottiene benefici immediati e misurabili a livello fisico, psicologico, emozionale, energetico ed estetico. Non solo.

E' molto rilassante e riequilibrante anche per chi lo pratica. Perché non stanca, ma rigenera. Non ha controindicazioni, è semplice da eseguire, adatto a donne e uomini, bambini e anziani.

"Il massaggio ayurvedico è un'arte profonda e semplice, perchè solo ciò che è veramente semplice può essere profondo." Simona Vignali, direttrice Scuola SIMA

Una didattica efficace. Con l'obbiettivo del benessere.
L' apprendimento dell'Ayurvedic Touch® rappresenta un percorso personale di crescita e di espressione personale. Diventerà una nuova risorsa per scoprire e sviluppare la tua creatività e il tuo valore.

La didattica del metodo Ayurvedic Touch® è semplice, così puoi avere benefici da subito. Potrai conoscere:

La vera essenza dell'Ayurveda per capire meglio se stessi e gli altri.
Le tecniche di meditazione e rilassamento da fare prima del massaggio ayurvedico.
L'automassaggio ayurvedico per donarti benessere in modo autonomo.
Il massaggio ayurvedico Ayurvedic Touch® completo, semplice, incredibilmente rilassante e riequilibrante.

Ayurvedic Touch®. La qualità fa parlare di sè.
Secondo le testimonianze di chi lo riceve, il metodo Ayurvedic Touch® ha effetti molto più piacevoli, rilassanti, riequilibranti, drenanti e rimodellanti rispetto a qualunque altro tipo di massaggio.

Molti allievi sono rimasti sorpresi perché frequentando il nostro corso di massaggio ayurvedico hanno imparato a praticare il massaggio ayurvedico in un tempo molto breve. E hanno sorpreso familiari, amici e conoscenti con un massaggio ayurvedico veramente piacevole, molto efficace contro le tensioni, lo stress e ricco di molti altri benefici.

Secondo le testimonianze di chi lo pratica, il massaggio ayurvedico con metodo Ayurvedic Touch® procura benefici all'operatore ayurvedico stesso perché non stanca, è rilassante, riequilibrante e rigenerante.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Membro dell'associazione professionale Prema Associazione c.s.d -

DISCIPLINE PROPOSTE

• Ayurveda
• Massaggio Ayurvedico
• Meditazione
• Yoga
• Tecniche di rilassamento

INSEGNANTI

• Simona Vignali insegnante di Ayurveda
• Arcangelo Di Salvatore insegnante di Massaggio ayurvedico
• Serena Babbo insegnante di Estetica ayurvedica
• Alessandro Foralosso insegnante di Anatomia e fisiologia
• Carlo Stefani insegnante di Traduzione testi antichi

DOVE SIAMO

Via Giovanni Omboni, 7 Milano (MI)
Telefono: (+39) 02 92807017