menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Scuola di Rebirthing RespiroLibero

Scuola di Rebirthing RespiroLibero

Rebirthing

milano (MI)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Scuola
    Telefono
    Cellulare
    Facebook
    Twitter
    Instagram
    Youtube
    Website
CHI SIAMO

L'Associazione Italiana Rebirthing AIReb, operatori del respiro è nata da un profondo desiderio di allargare, aprire e unificare.

E’ da tempo che lavoriamo con il Rebirthing e pratichiamo la respirazione consapevole.

C’è chi ne ha fatto una meravigliosa occupazione, e sappiamo per certo che ci sono molte persone che vorrebbero lavorare con il respiro.
La professione olistica del Rebirther, in altri paesi d’europa è riconosciuta, in italia, possiamo fare qualcosa di più per far riconoscere questo bellissimo lavoro.

Questa Associazione nasce quindi per favorire, aiutare, formare, promuovere, aprire, allargare e unificare.
Diciamo che vuole proporsi come strumento per realizzare questa unità tra tutti noi che crediamo nel respiro.

COSA FACCIAMO

L’AIReb associazione italiana rebirthing è un’associazione nata per promuovere la disciplina del Rebirthing, per per creare uno spazio comune di condivisione e di progetti.

L'associazione è nata per unificare, aprire, collegare.
Il tutto in uno spazio libero di espressione e condivisione.

AIREB, pei LIBERARE il tuo respiro ,
in un clima di accettazione e non-giudizio ,
nell’ascolto dell’individuo
nell’amore per la persona
e nel rispetto della libertà

Un associazione nata per crescere attraverso una respirazione consapevole, per unirsi e condividere ed eventualmente trasformare tutto ciò in una meravigliosa professione !!!

Come si puo praticare rebirthing nella nostra Associazione:

la seduta di rebirthing

La seduta di Rebirthing, detta Breatwork Counseling, dura circa due ore.
Nella prima ora, il Counselor/ Rebirther affronta in modo olistico i problemi della persona che si rivolge a lui (di tipo sociale, culturale e personale) interagendo con lui. Lo sostiene a prendere decisioni, a gestire crisi, migliorare relazioni, sviluppare risorse, promuovere la consapevolezza. Spesso vengono messi a fuoco gli atteggiamenti di pensiero e gli schemi di comportamento che generano le attuali difficoltà. Il processo di comprensione può essere facilitato dall'impiego di tecniche di meditazione, rilassamento e visualizzazione All’inizio del ciclo di sedute, il Counselor/ Rebirther fa anche qualche domanda ed indagine sul vissuto della persona. Ma successivamente si lavora insieme su un tema riferito al presente ,che porta la persona, può essere un problema di relazioni, un problema con i genitori, la coppia, difficoltà a provare piacere nella vita, problemi di lavoro, difficoltà economiche, etc.
La seconda parte della seduta è dedicata alla respirazione, durante la quale si ha modo di entrare in contatto con la propria vitalità per trarne determinazione e senso di sicurezza. In questo caso il Rebirther, che conduce la sessione, lo sostiene a superare eventuali blocchi, orienta la respirazione per far aumentare il livello di energia. Si tratta di un lavoro di grande efficacia perchè agisce su più piani (fisico, mentale, emozionale e spirituale) integrandoli e riequilibrandoli costantemente. Spesso con la respirazione la persona ha l’opportunità di lasciare andare il passato ed esplorare parti sempre più profonde di sé. Alla fine del respiro, c’è sempre un momento di condivisione ed elaborazione dell’esperienza. E’il momento dell’integrazione, a detta di molti il più bello e ricco di emozioni.

Secondo la nostra esperienza,, possiamo dire che ogni volta la seduta è sempre diversa, non si assiste mai ad incontri identici. Ogni volta, e questo dipende dall’individuo e dalla sua/mia/nostra interazione, risulta sempre differente. Tutte le volte ci sorprendiamo di quanto accade e quanto materiale straordinario emerga, dei ricordi e delle memorie che affiorano e di quanto si riesce a rilasciare ed abbandonare. E’ un lavoro veramente ricco, interessante, sempre diverso e quindi per niente ripetitivo e monotono.
Il respiro fa la sua parte, nel senso che ha una forza straordinaria ed ha il potere di apportare trasformazioni che cambiano la vita ed influenzano positivamente ogni ambito, ma naturalmente è la persona che, nel momento in cui decide di iniziare un lavoro di crescita personale, ha la disposizione e l’attitudine per cambiare.
L’intenzione è quindi molto importante ed è questa che porta poi la persona a sperimentare sempre qualcosa. Qualcosa accade sempre, anche solo un piccolo segnale, un rilascio, un elaborazione, una consapevolezza, un cosidetto “insight”.
Naturalmente la presenza del Rebirther che facilita il processo è fondamentale. La figura ed il ruolo del Rebirther è determinante , perché il cliente può sentirsi a proprio agio, lasciarsi andare, fidarsi ed affidarsi.

la scuola di rebirthing

Il percorso formativo è affidato alla Scuola di Rebirthing respirolibero, promosso dall’Associazione Italiana Rebirther AIREB.
L’associazione italiana rebirthing AIREB e’ un ente di formazione accreditato presso il Comitato Tecnico Scientifico della Regione Lombardia in materia di discipline Bio- Naturali.
La Scuola è caratterizzato da un corso di studi di 2 livelli piu tirocinio e permette di raggiungere alti standard di preparazione idonei per lo svolgimento della professione di Operatore Rebirther. (totale 280). Impegno previsto: una domenica ed una serata al mese.
Essa offre la possibilità di padroneggiare la pratica e gli insegnamenti del Rebirthing come grande occasione di crescita personale (primo anno) o di diventare Rebirthers, operatori olistici del respiro, in grado di operare professionalmente e di insegnare. (secondo anno).
Al termine di tutto l’inter formativo verrà conseguito il Diploma di Rebirther Operatore del Respiro con l’iscrizione all’Albo Professionale dell’AIReb, Associazione Italiana Rebirthing, con la possibilità di iscriversi ai Registri delle Discipline Bionaturali della Regione Lombardia.
E’ possibile frequentare solo il primo anno come crescita personale oppure optare per il corso completo.
E’ possibile iniziare il primo livello, in settembre o ottobre (consigliato) oppure gennaio, febbraio, marzo o aprile, previo colloquio con Insegnante.

Serate di respiro (ogni martedì sera da ottobre a luglio)

Ogni mese verrà dedicato ad un singolo chakra (centri energetici)

OTTOBRE: terra - radice, sostegno - sopravvivenza
NOVEMBRE: acqua - sessualità,emozioni, fiducia, morbidezza
DICEMBRE: fuoco - volontà, potere, affermazione, autostima
GENNAIO: aria - amore, purezza, armonia, equilibrio
FEBBRAIO: etere - suono, comunicazione, creatività
MARZO: luce - visione, intuizione, percezione
APRILE: pensiero - comprensione, connessione con il divino
MAGGIO: la ruota dei chakra, integrazione ed unione
GIUGNO E LUGLIO: SERATE ENERGETICHE SU TUTTI I CHAKRA

Sono previsti inoltre seminari a tema, aperti a tutti. Ogni anno si effettua il Rebirthing in acqua calda (mese di marzo) e Rebirthing nella natura (luglio)

L'AMBIENTE DOVE OPERIAMO

I nostri corsi si svolgono nella nostra sede di Milano Spaziolife.


Spaziolife è un centro olistico, ed è la sede della nostra Scuola di Rebirthing respirolibero. Concepito all'inizio da Emanuela Ponzone come sede della sua attività, nel tempo è diventanto uno spazio comune per condividere attività diverse ma compatibili, con gli stessi ideali di verità, amore per sè e per gli altri e gioia di vivere, che possiede Emanuela.

Spaziolife è un luogo accogliente nel quale le persone si sentono bene ed a proprio agio.
E' uno spazio fisico e mentale, volto al benessere dell’individuo e della collettività.
Uno spazio per ritrovare vitalità ed energia, dove le persone possono esprimersi, come si sentono, senza preoccuparsi di come dovrebbero essere, in un clima di gioia, gentilezza ed accoglienza.

L’intento è di offrire agli ospiti uno spazio per ricaricarsi e trovare rinnovato entusiasmo, stimolando la piena partecipazione alla vita.
Spaziolife persegue i propri scopi con la consapevolezza che il benessere di ognuno passa attraverso la responsabilità verso Sé stessi e verso gli altri. Il benessere si ottiene attraverso la conoscenza e la cura del proprio corpo e della propria mente.
Spaziolife vuole essere un posto, prima di tutto dove le persone si prendono cura di Sé ed imparano a relazionarsi con Sé stessi in un modo sano ed armonico.

Nel nostro centro, viene onorata l’unicità di ogni persona, e viene permessa la vera espressione dell’individuo, stimolando la ricerca dei talenti e della creatività.

Le attività che si svolgono in Spaziolife, sono attività volte al benessere della persona, e possono essere suddivise in attività per la mente, per il corpo, sull’energia e legate allo spirito.

A CHI CI RIVOLGIAMO

A tutte le persone che vogliono intraprendere un corso di crescita personale con il respiro consapevole
A tutte le persone che vogliono padroneggiare la tecnica del Rebirthing

A tutti coloro che vogliono stare meglio con se stessi e con gli altri

A tutti gli operatori olistici che vogliono integrare il respiro consapevole con la propria professione
A tutte le persone che amano il Rebirthing come noi, e sanno che è una pratica fenomenale

A tutti coloro che intendono iniziare una bellissima professione diventando operatore olistico.

PERCHÈ SCEGLIERE LA NOSTRA SCUOLA

La nostra scuola esercita da più di 10 anni con successo ed è iscritta nei registri delle Discipline Bionaturali della Regione Lombardia.
Nella nostra Scuola troverai :professionalità, accoglienza,gentilezza ed umanità.
Rispettiamo l'unicità ed i talenti di ogni persona.
La pratica del Rebirthing che noi insegnamo è potente ed efficace e noi la trasmettiamo nella sua integrità con tutto il nostro cuore.

I NOSTRI SPAZI PER LE VOSTRE ATTIVITÀ

Siamo a Milano in Via Pomponazzi 4,
al piano terra all’interno del cortile di una casa d'epoca ristrutturata in zona Sud, precisamente Ticinese / Tibaldi / Via Meda.

Lo spazio è in un cortile riservato e silenzioso, in una via tranquilla e non trafficata.
Nelle vicinanze vi sono ristoranti e bar aperti anche durante il weekend e un garage convenzionato col centro, poco più avanti, aperto anche alla sera.
Il nostro centro è un OPEN SPACE di 120 mq, diviso in tre ambienti.
La sala arancio, più grande, è adibita per corsi, seminari e conferenze.
La saletta ametista, di media dimensione, ideale per trattamenti, massaggi e mini-incontri.
La saletta turchese, più piccola, è invece utilizzabile per sedute individuali, colloqui e consulenze.

DISCIPLINE PROPOSTE

• Rebirthing

INSEGNANTI

• Emanuela Ponzone insegnante di Rebirthing

CORSI DI FORMAZIONE

• Corso di formazione professionale di Rebirthing - Scuola di Rebirthing Respiro Libero

DOVE SIAMO

via Pomponazzi 4 milano (MI)
Telefono: (+39) 2 3663147937