Dalla più giovane età ho potuto apprezzare l'approccio gentile delle terapie naturali e mi sono dedicata allo studio delle piante officinali sino a conseguire il Diploma di Erborista presso la Facoltà di Farmacia di Siena.
Ho poi gestito una Erboristeria e lì ho cominciato ad avvicinarmi alla Naturopatia per poter essere ancor più di aiuto alle persone. Gli studi fatti successivamente, soprattutto grazie all'Istituto Rudy Lanza, mi hanno condotto piano piano a maturare una prospettiva olistica e a dare il meglio di me stessa nel suggerire ciò che serve per migliorare lo stile di vita e consentire una capacità di autogestione nei processi di riequilibrio.
Ho poi abbandonato l'attività commerciale per dedicarmi esclusivamente all'attività di consulenza individuale aprendo uno studio privato in un habitat silenzioso e pulito, in mezzo alla natura. Ciò ha esaltato le qualità del mio sostegno e del mio sostenere i percorsi di auto-guarigione.
Molte sono le esperienze vissute nel corso di vent'anni per formarmi e farmi crescere sempre di più in un ambito nel quale la Formazione deve essere continua. Ho potuto conoscere personalmente grandissimi personaggi che mi furono maestri , dal grande Alchimista Augusto Pancaldi al famoso Padre Vittorio Baroni (medico-fitoterapeuta) ma anche il Dr. Giannelli in Corsi di perfezionamento di Botanica-Fitoterapia-Erboristeria; in seguito, nell'ambito degli studi di Floriterapia, ho conosciuto Patricia Kaminski e suo marito Richard Katz fondatori della Floriterapia californiana e molti altri famosi cultori di questa materia.
Nel corso del tempo ho pubblicato i seguenti libri :
- "I Fiori di Bach e il viaggio dell'anima" , ed. Cleup PD
- "La Floriterapia oltre Bach- I fiori californiani" ed. L'Età dell'Acquario, TO
- "La Floriterapia con i Fiori australiani " Ed. L'Età dell'Acquario, TO (nuova edizione giugno 2016)
Dall'anno 2001 sono stata inserita nell'Istituto Lanza in qualità di Docente della materia dedicata allo studio delle ESSENZE FLOREALI di Bach e di altri Repertori di importanza e diffusione mondiale (Fiori californiani, australiani, himalayani, alaskani).
Nel novembre 2013 sono stata invitata a partecipare come Relatrice al Convegno nazionale del RIF (Registro Italiano Floriterapeuti) a Milano con uno studio sulla Depressione.
Inoltre l'1 Maggio 2016 insieme all'Istituto Rudy Lanza ho coordinato il Convegno dedicato ai Fiori di Bach con particolare attenzione ai Dodici Guaritori raccogliendo le esperienze di molti colleghi che in Italia stanno portando avanti la loro splendida attività con profonda passione.
Attualmente mi occupo di ricerche floreali dedicate all'accompagnamento delle madre e del bambino ma anche dei morenti.
Svolgo la mia attività a tempo pieno sia con la Formazione sia con le consulenze private.
Federazioni / Associazioni di riferimento
• Dal 2016 membro della federazione Federazione Nazionale Naturopati Professionisti - Sede di Torino
Via Guido Rossa, 40 San Giorgio in Bosco (PD)
Telefono: (+39) 338 3362175
Corso massaggio miofasciale – 2° livello
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
---- (----) >
Corso di massaggio sportivo – 2° livello
DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
---- (----) >
La meditazione sulla natura
Una tecnica di rigenerazione - a cura di Antonio Morandi e Carmen Tosto
Yoga e donna - la maternita
Dal fiore al frutto