Sono una persona con profonda empatia, carica positiva e capacità di adattamento; per me la riabilitazione è parte integrante della presa in carico globale e multidisciplinare della persona; porto con me le competenze amministrative maturate nel lavoro d’ufficio, organizzative nel lavoro come terapista sul territorio, empatiche e sociali nella forte esperienza di vita in Africa; sono una persona attiva e sportiva; amo la corsa, l’alpinismo, lo yoga ed il mio lavoro.
Esperienze importanti sono state certamente l'Africa, nell'ospedale missionario; l'università, dove ho conosciuto uno dei metodi che oggi ancora pratico con più entusiasmo (Metodo Raggi con Pancafit) ed un secondo fratello, con cui condivido passioni nel lavoro e nella vita; la vita, una continua e costante evoluzione interiore.
Federazioni / Associazioni di riferimento
• Dal 2008 membro dell'associazione professionale AVIS - Associazione Volontari Italiani Sangue -
• Dal 2016 membro dell'associazione professionale AIFIMM - Associazione Italiana Fisioterapisti Metodo Mézières - Lombardia
• Dal 2013 membro dell'associazione professionale AIFI - Associazione Italiana Fisioterapisti - Lombardia
• Dal 2016 Operatore di Metodo Mezieres
• Dal 2013 Operatore di Pancafit Metodo Raggi
Via Giuseppe Zanardelli Concesio (BS)
Telefono: (+39) 377 6915666
Cosmovisione e pratiche ancestrali
Dal 24 OTTOBRE 2026 al 04 LUGLIO 2027
GRONDONA (AL) (AL) >
Corso di mindfulness a bra
Dal 06 OTTOBRE 2026 al 01 DICEMBRE 2027
BRA (CN) >
Cosa si nasconde dietro la maschera?
“Nascondi chi sono, e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni” - William Shakespeare a cura di Gabriella Origano
Sito web in regola in 4 mosse
testo aggiornato a aprile 2018
Biomeccanica muscolo-scheletrica e metodica mezieres
Mauro Lastrico
Il manuale del mézièrista - vol. 1
Prontuario pratico di rieducazione
Godelieve Denys-Struyf
Allenamento mio-fasciale
La nuova chiave del movimento intelligente
Ester Albini
Il manuale del mézièrista - vol. 2
Prontuario pratico di rieducazione
Godelieve Denys-Struyf