menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
    Telefono
    Cellulare
    Sede 1
Via Tolomeo Trivulzio, 30 (sede studio olistico) Milano (MI)
    Titolo di studio
Operatore olistico
CHI SONO

Da 40 anni mi occupo del benessere globale delle persone.
Ho iniziato la mia attività nel campo Estetico e sin dall' inizio il mio percorso si è evoluto, aggiungendo ogni giorno un piccolo tassello alla mia ESPERIENZA, questo costante arricchimento mi ha sempre affascinato.
Prendermi cura delle persone, farle stare bene, facendogli ritrovare le proprie risorse, mi riempie il cuore di gioia .
Quando inizia un nuovo giorno, sono felice di poter fare questa professione, avrei voluto fare il medico, le circostanze famigliare non me lo hanno permesso, con impegno e passione la vita mi ha dato lo stesso la possibilità di creare ciò in cui ho sempre creduto.
Noi siamo come una cipolla, se ci prendiamo cura di noi possiamo togliere gli strati più pesanti fino ad arrivare all'essenza con una parola AMORE .

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Desrivere 40 anni di mè in poche righe e' veramente difficile, ho avuto la fortuna nel mio cammino di avere dei grandi maestri di vita e spirituali. Il primo percorso importante iniziò a 19 anni, frequentando un corso triennale di SHIATSU alla croce verde col dott. Mosca e Vattrini, tutto arrivava sempre per caso, difficilmente sono stata io a cercarlo, come se fosse già tutto scritto. Poi avvenne l'incontro con Denise, la mia insegnante di LINFODRENAGGIO WODDER, quando frequentai questo corso ancora non si parlava di linfodrenaggio wodder, lei fu il primo medico a portarlo in Italia.
Da qui 6 anni di AYURVEDA e un viaggio in India indimenticabile.
Poi l'incontro con la CROMOPUNTURA, del dr. Mandel, ho sempre amato i colori, questa tecnica è come il mio braccio destro, non posso vivere senza . Ci fu un episodio che mi riempì di gioia: una ragazza per una semplice caduta si ruppe un malleolo a cui fu inserito un chiodo . La difficoltà della mobilità le impediva l'appoggio del piede, faceva fatica a deambulare ,dopo una seduta di cromopuntura , la persona riuscì ad appoggiarlo e a uscire dallo studio senza stampelle .

La NATUROPATIA un altro passo importante, un complemento al benessere globale, il TEST KINESIOLOGICO un meetodo affascinate per comprendere lo stato d'animo delle persone e di ciò che hanno bisogno.
Ho sempre avuto il dono attraverso il contatto manuale di percepire i blocchi posturali, di grande aiuto e supporto fu un bellissimo corso di MIOFASCIALE POSTURALE con Marco Montanari, utile in moltissime situazioni in cui le fasce muscolari hanno contratture profonde, lavoro molto evolutivo a livello emozionale. Capire il senso emozionale di ciò cheil corpo stà dichiarando attraverso il suo disagio è una chiave di lettura molto importante come forma di aiuto per la risoluzione e il benessere della persona. Complemento alla manualità fù il corso triennale di ECOBIOPSICOLOGIA all ' ospedale San Carlo con la Dott. Merati e altri medici trattando la patologia a livello fisiologico , patologico ed emozionale.

Un giorno mentre ero dal mio amico Osteopata, durante la sessione fui incuriosita da quello che percepivo nei movimenti del mio cranio, succesivamente gli chiesi se potevo fare un'esperienza di ascolto del cranio, fui affascinata da ciò che percepivano le mie mani.Di li a poco, mi arrivò un email per un corso di CRANIOSACRALE BIODINAMICO vicino al mio studio, Paolo Casartelli mi accompagnò per 3 anni in questo percorso meraviglioso che cambiò la mia vita nella fluidità. Ero pronta per il passo sucessivo che tanto volevo REICHI, amore , compassione e un continuo lavoro su se stessi, tutti i giorni prima di iniziare il lavoro per poter dare Reichi bisogna prepararsi e preparare lo studio come luogo sacro per accogliere le persone, bisogna avere una grande consapevolezza di ciò che si fà con il rechi , è un dono che arriva dal cielo e come tale và rispettato.
Un giorno arrivò mio marito da una lezione di Yoga dicendomi: "ho provato le CAMPANE TIBETANE sono certo che te ne innamorerai", così è stato sulla mia strada è arrivato thonla, con cui ho fatto un bel percorso, il loro suono è qualcosa che va oltre, aiuta a portare equilibrio in noi stessi ,a rilasciare ciò che tratteniamo ,le uso come complemento nelle sessioni e tengo gruppi .
Ci sarebbe molto da raccontare, ringrazio tutti i miei maestri di vita e spirituali che mi hanno accompagnato in cui ho sempre creduto, non si finisce mai d'imparare quando è il cuore a portarti.

Namaste'

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2012 Operatore di Biodinamica Craniosacrale
• Dal 1999 Operatore di Cromoterapia e Cromopuntura
• Dal 2010 Operatore di Integrazione Neuro Emozionale
• Dal 2012 Operatore di Reiki
• Dal 1997 Operatore di Tecniche Manuali Olistiche
• Dal Operatore di Massaggio Ayurvedico
• Dal 1998 Operatore di Floriterapia - Fiori di Bach
• Dal 1997 Operatore di Kinesiologia
• Dal 2010 Operatore di Integrazione posturale
• Dal 2004 Operatore di Massaggio con i Fiori di Bach - Flower Massage
• Dal 2015 Operatore di
• Dal 1997 Operatore di Massaggio Olistico
• Dal 1978 Operatore di Massoterapia
• Dal 1984 Operatore di Shiatsu

DOVE SONO

Via Tolomeo Trivulzio, 30 (sede studio olistico) Milano (MI)