menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
    Tipologia
Centro
    Telefono
    Website
    Sede 1
Via Comune Antico, 65 Milano (MI)
CHI SIAMO

Le finalità dello Studio di Naturopatia e D.B.N. sono di aiutare la propria clientela nella prevenzione e nel mantenimento della propria salute, dello stato di benessere ed incremento della propria vitalità, attraverso diversi interventi finalizzati alla regolazione ed armonizzazione dei processi spontanei di guarigione e ripristino dell'equilibrio psico-fisico-spirituale.

I professionisti sono disciplinati dalla Legge 14-1-2013 n. 4 e membri delle Associazioni:
I.A.S. (Interassociazione arti per la Salute) e
R.I.F. (REGISTRO ITALIANO FLORITERAPEUTI ) N. 63
Registro Professionale Naturopati e Riflessologi della
Regione Lombardia
N. 68NT

COSA FACCIAMO

La consulenza floriterapica: un nuovo modo di promuovere il benessere della persona.
La Floriterapeuta supporta e sostiene le persone che stanno attraversando un momento di disagio (emotivo, professionale, familiare, relazionale o di salute) accompagnandole e guidandole nella scelta delle essenze floreali indicate a riequilibrare lo stato emozionale disarmonico. In questo modo la Floriterapeuta, attraverso uno o più incontri di consulenza, aiuta ad attivare e promuovere lo sviluppo delle potenzialità vitali, della crescita interiore e dell’energia creativa della persona e a favorirne le capacità di autoconoscenza e consapevolezza.
Il suo intervento è basato in primo luogo sull’ascolto empatico, per comprendere la natura del problema, le esigenze delle persone in esso coinvolte e le caratteristiche dell’ambiente in cui esse vivono. Una volta individuato lo squilibrio emozionale del cliente, la Floriterapeuta lo guida nella scelta delle essenze floreali indicate a sbloccarne la forza reattiva e a mobilitarne le risorse interiori per rendere possibile un cambiamento e facilitare così la soluzione del problema.
Grazie al progressivo utilizzo di essenze floreali, corrispondenti ai vari stati emotivi attraversati dal cliente, quest’ultimo acquisisce autonomia e consapevolezza e diventa in grado di affrontare in modo più sereno e soddisfacente la propria situazione di vita reale nel quotidiano.

IL RILIEVO IRIDOLOGICO

L’iridologia è un mezzo per individuare, dall’osservazione delle iridi, il terreno costituzionale, la tossicità dell’organismo, conoscere i diversi stadi di sviluppo della infiammazione dei tessuti, le condizioni di debolezza energetica degli organi e dei sistemi: non è un metodo per indicare malattie specifiche.
L’arte e la scienza dell’iridologia sono, quindi, la valutazione dell’integrità dei tessuti, chiamati “costituzione” perché comprendono punti di forza e di debolezza intrinseche.
Per l’iridologa, gli occhi comunicano in un linguaggio particolare, perché egli interpreta il colore dell’iride, la sua struttura, i suoi segni vari, al fine di ottenere indicazioni preziose nel complesso olistico della persona ed indirizzarla verso la promozione dell’equilibrio bio-psico-spirituale, attraverso mezzi naturali (alimentazione, respirazione, movimento, acqua, aria, sole, ecc.)

Trattamenti antistress e riequilibranti

Riflessologia Plantare con Moxibustione oppure Riflessologia Facciale e della Mano: è un particolare trattamento che si pratica sulle piante dei piedi o sul volto con la digitopressione, provocando una riarmonizzazione di tutto l'organismo con il miglioramento di numerose problematiche.. Si tratta di una tecnica semplice e non invasiva, adatta a persone di tutte le età, in grado di contribuire al miglioramento ed alla prevenzione dei più comuni squilibri, nonché al mantenimento di una buona condizione generale di benessere. La Moxibustione è un trattamento tipico della Medicina Tradizionale Cinese e si basa sul riscaldamento delle aree cutanee sovrastanti i meridiani ed i punti di agopuntura.

> Il Massaggio Schiena Cervicale scioglie le tensioni e le contratture e viene considerato un vero e proprio trattamento di benessere per i soggetti con dolore muscolare localizzato, in distretti specifici a seguito di posture scorrette, sforzi fisici inadeguati, incidenti automobilistici o sul lavoro, cause organiche, emotive, da disordine alimentare o da stanchezza. Viene abbinato alla Coppettazione.

> Il Massaggio Rimodellante agisce selettivamente sul tessuto adiposo sottocutaneo, riducendolo. Scioglie il grasso localizzato con delle manualità dolci ma profonde, agisce in modo particolare sul muscolo favorendo l'apporto di ossigeno, l'eliminazione delle tossine, drenando e rimodellando gambe e glutei dagli inestetismi della cellulite. Viene abbinato alla Coppettazione.

> Il Reiki consiste nel trasmettere energia di guarigione, così da riportare equilibrio ed armonia a livello fisico, emozionale, mentale e spirituale. Il Reiki è il metodo di naturale di Mikao Usui, originario del Giappone e diffuso in tutto il mondo. Si tratta di una disciplina mente-corpo che si occupa del riequilibrio energetico e della guarigione fisica e mentale di chi lo pratica ma rappresenta anche e soprattutto un percorso di crescita personale e di evoluzione spirituale.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Membro del registro Registro Naturopati, Floriterapeuti e Riflessologi - Lombardia

DISCIPLINE PROPOSTE

• Alimentazione Naturale
• Tecniche di rilassamento
• Riflessologia plantare
• Riflessologia del viso
• Reiki
• Nutrizionismo
• Naturopatia
• Moxibustione
• Massaggio rilassante antistress
• Iridologia

INSEGNANTI

• Marina Grazioli insegnante di Naturopatia ed Iridologia
• Bernardo Mariani insegnante di Riflessologia Plantare

DOVE SIAMO

Via Comune Antico, 65 Milano (MI)