menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Susanna Berginc

Susanna Berginc

Naturopatia | Metamedicina® |

Trieste (TS)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Skype
    Twitter
    Titolo di studio
Naturopata, Cosulente ed Animatrice di Metamedicina
CHI SONO

Fin da piccola sentivo il desiderio di aiutare gli altri a stare meglio, e quindi fu molto spontaneo iniziare gli studi di naturopatia, integrati poi da approfondimenti di Floriterapia, Ayurveda, Aromaterapia e molte altre discipline. Dopo circa 15 anni di consulenze ho scelto di rifare l’iter di studi frequentando la scuola di Naturopatia Rudy Lanza, a cui devo molto, anche per apprendere l’Iridologia e la Riflessologia plantare.
Nel frattempo ho compreso che una buona salute non dipende solo dalla componente fisica, ma che Cuore, Mente ed Anima hanno un ruolo essenziale: proprio per questo motivo, complice anche un momento particolarmente difficile e doloroso della mia vita, nel 2010 ho iniziato il percorso per diventare Consulente ed Animatrice di Metamedicina nella scuola di Claudia Rainville, persona meravigliosa.

Sono convinta che salute e felicità siano alla portata di quasi tutti; questo perché situazioni dolorose e malattie altro non sono che allarmi che segnalano un disequilibrio interiore (fisico o emotivo/mentale), allarmi che cessano di suonare una volta compreso ed elaborato il motivo scatenante.
Proprio per questa ragione, mi prendo il giusto tempo per ascoltare chi chiede il mio aiuto, perché è molto importante accogliere la persona, darle il suo spazio con compassione e comprensione, senza giudizio alcuno, per poter cogliere il motivo, o i motivi, del suo malstare.
Ogni persona è un mondo a sé, con la sua storia, con le sue ferite che l’hanno portata ad attirare precise situazioni, molto spesso dolorose e molto spesso ricorrenti. Questo perché sono le convinzioni limitanti e le ferite che guidano la nostra esistenza: se siamo in grado di vedere tutto ciò e di affrontarlo per risolverlo (con la Metamedicina o altri metodi), avremo la vita nelle nostre mani.

Nelle mie sedute integro gli insegnamenti di naturopatia (alimentazione, Iridologia, test kinesiologico, intolleranze, integratori, probiotici/prebiotici, erboristeria, Spagyria, Aromaterapia, Floriterapia (Bach e Bush) micoterapia, Riflessologia plantare, ecc.) con quanto appreso sul cammino per la cura dell’Anima (Metamedicina, Numerologia, Reiki, EFT, Focusing, Visualizzazioni, interpretazione dei sogni, ecc.), sempre a seconda di chi mi trovo di fronte e delle sue particolari esigenze o richieste.

Il mio studio si trova a Trieste in un centro Yoga, dove ho cercato di ricreare un ambiente tranquillo che porti la persona a sentirsi protetta ed accolta. Propongo incontri individuali, di coppia, di famiglia e seminari

Non ho la pretesa di aiutare tutti, ma in quello che faccio ci metto passione perché sono fermamente convinta che essere sani e felici sia un diritto sacro e irrinunciabile.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Corso base di Ayurveda classica (Associazione MERU, novembre 1987);
Corso base di omeopatia classica (Rodolfo Lipicar, ottobre 1990);
Scuola naturopatia del Centro Studi di Naturopatia Olistica Applicata (1994-1995);
Corso alimentazione naturale (Associazione Myosotis, ottobre 1996);
Iniziazione Krya Yoga (settembre1996-marzo 1998);
Corso benessere psicofisico in gravidanza (Istitutic of Yogic Culture, maggio 1998);
Corso nutrizione: vitamine, minerali, integratori (Naturalpoint, Cristina Fabbris, giugno 2001);
Basi di omotossicologia (Guna, marzo 2002);
Omotossicologia ed estetica (Guna, marzo 2002);
Seminario sulla Simbologia dei sogni (Viviana Sossi, marzo 2002);
Corso Aromatologia classica (Cristina Fabbris, giugno 2002);
Corso Floriterapia di Bach (Iolanda De Vonderweid, novembre 2002);
Corso Probiotica (Guna, dott. Perugini Billi, marzo 2003);
Formazione di base della Nuova Medicina Germanica (Associazione ALBA, Marco Pfister, agosto 2004);
One Touch (Master Reiki Manlio Verchi, ottobre 2004);
Reiki 1° e 2° livello (anno 2004);
Seminario Aromatologia (Lakshmi, maggio 2006);
Corso Numerologia (Mariagrazia Pili, settembre 2010);
Scuola di Metamedicina (dott.ssa Claudia Rainville, 2010-2016);
Seminario Aromatologia (Flora, Tittarelli, novembre 2010);
Corso Floriterapia (Guna, dott. Sclauzero, novembre 2011);
Corso Spagyria base e Corso fitoterapici Spagyrici (dott. Carlo Conte, 2013-2014)
Corso base Micoterapia (Nutriva, gennaio 2014);
Corso respiro Buteiko (Mimina Paccione, 2014)
Scuola Naturopatia Rudy Lanza (2014-2015).

Ho fondato a Trieste nel 2003 l’Associazione Culturale Naturalmente, nella quale da oltre un decennio tengo conferenze, corsi e seminari su: “Numerologia dell’Anima”, fiori di Bach, Bush Flower, Oli essenziali, Oligoelementi, Cosmesi naturale fai-da-te, Oleoliti fai-da-te, Interpretazione dei sogni, Ritrovare l’intuito, Ferite dell’anima, eccetera.

Sono autrice di numerosi articoli su riviste (Konrad, Bioguida, Tra Terra e Cielo) e siti web nazionali; sono inoltre creatrice e co-redattrice del giornalino ufficiale della Metamedicina “MetamedicinaNews”.
Nel 2013 ho pubblicato il libro “Chi 6? Numerologia dell’anima con oli essenziali e fiori (di Bach, californiani ed australiani)” della Editoriale Programma.

Ho partecipato ad una trasmissione radiofonica per la presentazione del mio libro nel marzo 2013 mentre nel 2015-2016 sono stata varie volte ospite nella trasmissione “Il giardino dei Sogni” di TV Capodistria tenuto dalla bravissima Lorella Flego, discutendo temi come alimentazione, medicina alternativa, gratitudine e Metamedicina.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2016 membro dell'associazione professionale Associazione Culturale Naturalmente Trieste -

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 1995 Operatore di Naturopatia
• Dal 2016 Operatore di Naturopatia
• Dal 2014 Operatore di Metamedicina®
• Dal 2016 Insegnante di Metamedicina®

DOVE SONO

via Cumano 4 - Associazione Naturalmente Trieste Trieste (TS)
Telefono: (+39) 347 9842995