menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Virna Tagliaro

Virna Tagliaro

Counseling | Biodanza | Diksha | Kinesiologia

Milano (MI)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Cellulare
    Facebook
    Youtube
    Sede 1
Via Privata Bastia, 5 Milano (MI)
    Titolo di studio
Operatore olistico trainer e counselor olistico professional
CHI SONO

La mia curiosità e la mia sete di conoscenza mi hanno piacevolmente portata in giro per il mondo dove ho conosciuto tanta “umanità” e dove ho imparato che, se il mondo che c’è dentro di me è integrato e cioè se esiste un equilibrio tra ciò che sento di voler essere e ciò che esprimo nel mio quotidiano, anche il mondo che c’è fuori di me è meraviglioso.
E’ da qui che è nata quella che io sento essere la mia missione: accompagnare le persone (e le aziende, che sono fatte di persone), in un percorso di sviluppo umano per aumentare la conoscenza di sè e di conseguenza il proprio benessere a livello fisico, emozionale, mentale.
Non ho mai creduto in un modo di far cultura che porti mero nozionismo e per questo ho scelto percorsi formativi che integrassero l’aspetto cognitivo, intellettuale con l’aspetto esperienziale.
Come posso io vendere una pentola se non ho mai cucinato? Come posso accompagnare una persona nel suo percorso se non ho sperimentato e affrontato le tematiche proprie dell’essere umano?
Da qui la mia formazione che mi ha portato ad essere, dopo svariati anni di studio e di lavoro su me stessa, Counselor Integrale Olistico Professional e Operatore Olistico Trainer. Nell’ambito di queste figure professionali utilizzo tecniche quali: Biodanza® sistema R. Toro, Counseling Olistico, Diksha, Metodo M.R. Fimmanò, Legge di Attrazione e 5 Ferite dal Metodo M.R. Fimmanò, Metodo Quanti-ka.
La prima parte della mia esperienza lavorativa, circa ventennale, mi deriva dal mondo delle aziende dove ho sempre ricoperto ruoli di responsabilità. E’ proprio grazie a questo che ho potuto coltivare i miei studi e la mia ricerca. Circa 15 anni fa ho progressivamente lasciato (con profonda gratitudine!) l’ambiente delle aziende per dedicarmi completamente e con molta soddisfazione a questa nuova professione di Counselor ed Operatore Olistico; professione con la quale sento di adempiere alla mia missione.
Il mio lavoro consiste nell’accompagnare l’individuo o gruppi di individui affinchè possano prendere la vita nelle loro mani; con il mio lavoro stimolo le risorse proprie dell’essere umano che attivano “l’autoguarigione”.
A tale scopo ho creato quello che si chiama "Circuito Olos".
Il Circuito Olos nasce da anni di apprendimento, studio e ricerca personale nell'ambito del comportamento umano.
Comprende una ampia gamma di tecniche che affrontano qualsiasi tema riguardi l'essere umano nella sua interezza (Olos = tutto come intero) con una modalità che vede la presenza di due fondamentali forze: lo yin e lo yang o principio femminile e principio maschile.
L'essere umano evolve attraverso la comprensione, la consapevolezza e la manifestazione armonica di entrambi i principi.
E' per questa ragione che ho sentito il bisogno di creare un Processo che contenga in sè le due polarità e quindi un armonico equilibrio che renda il Processo stesso (o il Circuito) potente e di facile accesso.
L’intento del Circuito Olos è quello di offrire la più ampia gamma possibile di soluzioni proprio grazie alla poliedricità dei suoi contenuti. La sua semplicità di applicazione lo rende adatto a tutti e per qualsiasi tematica presente.
Il Circuito può essere applicato con successo anche ai nostri amici animali.
Oltre al Circuito Olos, sono altri due i progetti dei quali vado particolarmente fiera.
Il primo - "La Donna nel Cuore delle Donne" - è rivolto alle donne e racchiude in sè un percorso di rivelazione ed espressione del femminile profondo. Il sentimento che ha generato questo progetto è quello che vede la donna finalmente consapevole di sé, della propria forza, della sua capacità di amore, di spiritualità profonda, di visione; una donna capace di andare verso l'altro conscia della propria ricchezza.
L'altro - “Business rebirth and a new way of living” - è rivolto alle aziende ed ai professionisti. Il focus è quello di sostenere l'imprenditore e/o il professionista affinchè possa raggiungere i suoi obiettivi in modo efficace ed in salute.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Quando mi giro indietro e guardo la mia vita scorgo un filo che intreccia in modo sorprendentemente coerente le situazioni che ho vissuto, le persone che ho incontrato. Sono stati tanti i momenti intensi della mia vita professionale, alcuni belli, altri un pò meno. Eppure li ricordo tutti con estrema gratitudine perchè, anche se sembra una frase fatta, è proprio dalle situazioni più sfidandi e impegnative che ho imparato di più.
Se devo indicare l'esperienza più significativa in assoluto a livello professionale (e anche a livello personale), penso a quella che ho vissuto in questi ultimi anni in cui, grazie ad un lavoro costante fatto su me stessa utilizzando le varie tecniche che utilizzo poi con i miei clienti, sento finalmente di aver fatto un "salto" che mi ha portata a sentirmi finalmente libera di essere ciò che realmente sono. E' come se avessi lasciato a terra una zavorra che non mi apparteneva e avessi ritrovato quella Donna che sono e che nel mio profondo voglio essere. Sento ora di esprimere appieno i miei talenti e di essere apprezzata per la mia unicità.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2016 membro dell'associazione professionale SIAF ITALIA -
• Dal 2016 membro dell'associazione professionale SIAF ITALIA -

Percorsi di formazione

• Diploma di PROFESOR DE BIODANZA di Biodanza rilasciato da INTERNATIONAL BIOCENTRIC FOUNDATION a seguito di un corso della durata di 3 anni

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2013 Operatore di Counseling
• Dal 2009 Insegnante di Biodanza
• Dal 2012 Operatore di Diksha
• Dal 2017 Operatore di Kinesiologia

DOVE SONO

Via Privata Bastia, 5 Milano (MI)