menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - Virna Tagliaro

Virna Tagliaro

Counseling | Biodanza | Diksha | Kinesiologia | Crescita Personale

Milano (MI)

Mappa
Contatta
    Tipologia
Operatore
    Telefono
    Cellulare
    Facebook
    Youtube
    Titolo di studio
Operatore olistico trainer e counselor olistico professional
CHI SONO

La mia curiosità e la mia sete di conoscenza mi hanno piacevolmente portata in giro per il mondo dove ho conosciuto tanta “umanità” e dove ho imparato che, se il mondo che c’è dentro di me è integrato e cioè se esiste un equilibrio tra ciò che sento di voler essere e ciò che esprimo nel mio quotidiano, anche il mondo che c’è fuori di me è meraviglioso.
E’ da qui che è nata quella che io sento essere la mia missione: accompagnare le persone (e le aziende, che sono fatte di persone), in un percorso di sviluppo umano per aumentare la conoscenza di sè e di conseguenza il proprio benessere a livello fisico, emozionale, mentale.
Non ho mai creduto in un modo di far cultura che porti mero nozionismo e per questo ho scelto percorsi formativi che integrassero l’aspetto cognitivo, intellettuale con l’aspetto esperienziale.
Come posso io vendere una pentola se non ho mai cucinato? Come posso accompagnare una persona nel suo percorso se non ho sperimentato e affrontato le tematiche proprie dell’essere umano?
Da qui la mia formazione che mi ha portato ad essere, dopo svariati anni di studio e di lavoro su me stessa, Counselor Integrale Olistico Professional e Operatore Olistico Trainer. Nell’ambito di queste figure professionali utilizzo tecniche quali: Biodanza® sistema R. Toro, Counseling Olistico, Diksha, Metodo M.R. Fimmanò, Legge di Attrazione e 5 Ferite dal Metodo M.R. Fimmanò, Metodo Quanti-ka. Sono Professionista Matrix Energetics Fundamentals, Matrix Energetics Mastery e Psycho Emotional Energetics.
La prima parte della mia esperienza lavorativa, circa ventennale, mi deriva dal mondo delle aziende dove ho sempre ricoperto ruoli di responsabilità. E’ proprio grazie a questo che ho potuto coltivare i miei studi e la mia ricerca. Circa 15 anni fa ho progressivamente lasciato (con profonda gratitudine!) l’ambiente delle aziende per dedicarmi completamente e con molta soddisfazione a questa nuova professione di Counselor ed Operatore Olistico; professione con la quale sento di adempiere alla mia missione.
Il mio lavoro consiste nell’accompagnare l’individuo o gruppi di individui affinchè possano prendere la vita nelle loro mani; con il mio lavoro stimolo le risorse proprie dell’essere umano che attivano “l’autoguarigione”.
A tale scopo ho creato quello che si chiama "Circuito Olos".
Il Circuito Olos nasce da anni di apprendimento, studio e ricerca personale nell'ambito del comportamento umano.
Comprende una ampia gamma di tecniche che affrontano qualsiasi tema riguardi l'essere umano nella sua interezza (Olos = tutto come intero) con una modalità che vede la presenza di due fondamentali forze: il principio femminile e il principio maschile o yin e yang.
Si tratta di un metodo che contiene in sè le due polarità (maschile e femminile) e quindi un armonico equilibrio che rende il processo potente e di facile accesso.
L'intento del Circuito Olos è quello di offrire la più ampia gamma possibile di soluzioni proprio grazie alla poliedricità dei suoi contenuti. La sua semplicità di applicazione lo rende adatto a tutti e per qualsiasi tematica presente.
Il Circuito può essere applicato con successo anche ai nostri amici animali ... e non solo.

PECULIARITA' DEL CIRCUITO OLOS
Il Circuito Olos riunisce in sé il meglio di tutte le tecniche che ho appreso negli anni di studio: dalla Biodanza® Sistema Rolando Toro al Metodo M.R. Fimmanò, dal Counseling Integrale Olistico alla Kinesiologia, dall'Omega Healing di Roy Martina a Quantika di R. Dini, dal Diksha alle 5 Ferite Emozionali, dalla Legge di Attrazione all'Alimentazione consapevole alla Naturopatia e tanto altro.
L'unione di tutte queste pratiche produce un effetto moltiplicatore in quanto a risultati. Il Circuito Olos infatti, oltre a contenere in sé tutti i benefici di ogni singola metodologia, ha tre prerogative importanti:
• Rende più veloce il raggiungimento dei risultati riducendo così il numero degli incontri.
• I risultati raggiunti sono duraturi nel tempo.
• E' fluido, armonico e accessibile a tutti, anche a chi si approccia per la prima volta a tecniche olistiche.

A COSA SERVE IL CIRCUITO OLOS
Il Circuito Olos è uno strumento che ci permette di intervenire direttamente sul nostro organismo (in quanto unità di aspetti fisici, energetici, emotivi, spirituali, mentali), proprio là dove ce n'è bisogno, per riportare equilibrio dove è andato perduto. Una volta re-instaurato l'equilibrio guadagniamo in salute, in efficienza, in giovinezza, in qualità di vita. Grazie al Circuito Olos è possibile riportare armonia in tutti gli ambiti della vita: salute, relazioni (affettive o altro), lavoro, sesso, denaro, etc. così che tutto nella nostra vita diventa più fluido.
Ci diventa più chiaro quali sono gli obiettivi che vogliamo raggiungere e li raggiungiamo con più facilità. Diventiamo padroni del nostro esistere, liberi da condizionamenti, paure e convinzioni che limitano la nostra realizzazione.
Portando armonia nella nostra vita portiamo coerenza anche nella nostra casa, nella nostra famiglia, nel nostro ambiente di lavoro.
Il nostro vivere sembra acquistare colore e noi ci sentiamo più vitali, felici anche di fronte alle sfide che ci si presentano.

COME SI APPLICA
Il Circuito Olos si manifesta attraverso il test muscolare kinesiologico, un feed-back corporeo che offre la possibilità di individuare con precisione e rapidità squilibri a livello strutturale, nutrizionale, energetico ed emozionale che rappresentano la causa profonda del disagio presente nella persona, ed in modo analogo permette di individuare il percorso di riequilibrio per lei più appropriato.
Sono previste sessioni individuali (o di coppia o di gruppo) della durata di circa 2 ore. A seconda del tema può essere che una sessione sia risolutiva o che siano necessari altri incontri da concordare al momento.
I percorsi di gruppo vengono organizzati con cadenza mensile o, su richiesta, possono essere organizzati gruppi specifici; ad esempio un gruppo familiare, un team aziendale, un'equipe di professionisti etc.
Le sessioni individuali non escludono le sessioni di gruppo e viceversa.


IL CIRCUITO OLOS E IL BENESSERE
Applicato a persone che hanno squilibri a livello fisico (anche gravi) il Circuito Olos porta equilibrio all'interno dell'organismo. Portare equilibrio significa in particolare:
• risalire all'origine dello squilibrio (l'origine può essere fisica, emotiva, energetica o spirituale);
• eliminare le tossine che creano disturbo;
• creare ecofattori positivi che sostengano la ripresa.
• creare nuovi patterns di benessere
... e altro ancora.

IL CIRCUITO OLOS IN AZIENDA
Applicato in ambito aziendale il Circuito Olos porta equilibrio all'interno dell'azienda.
Portare equilibrio significa, in particolare:
• eliminare disarmonie tra i dipendenti, con la clientela e/o con i fornitori;
• fare scelte aziendali efficaci rispetto all'obiettivo da raggiungere;
• rendere più efficiente il processo produttivo;
• ridurre le assenze per malattia da parte del personale;
• rendere sano l'ambiente di lavoro;
• sostenere l'imprenditore nella sua missione.
... e altro ancora.

Oltre al Circuito Olos, sono altri due i progetti dei quali vado particolarmente fiera.
Il primo - "La Donna nel Cuore delle Donne" - è rivolto alle donne e racchiude in sè un percorso di rivelazione ed espressione del femminile profondo. Il sentimento che ha generato questo progetto è quello che vede la donna finalmente consapevole di sé, della propria forza, della sua capacità di amore, di spiritualità profonda, di visione; una donna capace di andare verso l'altro conscia della propria ricchezza.
L'altro - “Business rebirth and a new way of living” - è rivolto alle aziende ed ai professionisti. Il focus è quello di sostenere l'imprenditore e/o il professionista affinchè possa raggiungere i suoi obiettivi in modo efficace ed in salute.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Quando mi giro indietro e guardo la mia vita scorgo un filo che intreccia in modo sorprendentemente coerente le situazioni che ho vissuto, le persone che ho incontrato. Sono stati tanti i momenti intensi della mia vita professionale, alcuni belli, altri un pò meno. Eppure li ricordo tutti con estrema gratitudine perchè, anche se sembra una frase fatta, è proprio dalle situazioni più sfidandi e impegnative che ho imparato di più.
Se devo indicare l'esperienza più significativa in assoluto a livello professionale (e anche a livello personale), penso a quella che ho vissuto in questi ultimi anni in cui, grazie ad un lavoro costante fatto su me stessa utilizzando le varie tecniche che utilizzo poi con i miei clienti, sento finalmente di aver fatto un "salto" che mi ha portata a sentirmi finalmente libera di essere ciò che realmente sono. E' come se avessi lasciato a terra una zavorra che non mi apparteneva e avessi ritrovato quella Donna che sono e che nel mio profondo voglio essere. Sento ora di esprimere appieno i miei talenti e di essere apprezzata per la mia unicità.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2016 membro dell'associazione professionale SIAF ITALIA -
• Dal 2016 membro dell'associazione professionale SIAF ITALIA -

Percorsi di formazione

• Diploma di PROFESOR DE BIODANZA di Biodanza rilasciato da INTERNATIONAL BIOCENTRIC FOUNDATION a seguito di un corso della durata di 3 anni

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2013 Operatore di Counseling
• Dal 2009 Insegnante di Biodanza
• Dal 2012 Operatore di Diksha
• Dal 2017 Operatore di Kinesiologia
• Dal 2015 Operatore di Crescita Personale

DOVE SONO

Via Privata Bastia, 5 Milano (MI)
Telefono: (+39) 347 3300847