menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto
OlisticMap - YogaArte  Moving Yoga

YogaArte Moving Yoga

Yoga | Yoga

Roma (RM)

Mappa
Contatta
    Cellulare
    Facebook
    Sede 1
Via Francesco Caracciolo, 11-15 Roma (RM)
CHI SONO

L’esperienza maturata nello yoga e la grande passione per le arti nelle sue molteplici forme espressive ha fatto nascere in Michela Manuppella e Flaminia Tolomeo l’idea di creare YogaArte®, un luogo dove condividere la passione per lo Yoga e l’interesse per l’Arte. Sia lo Yoga che l’Arte ci aiutano a dialogare con noi stessi e con gli altri, ad esprimere i nostri pensieri, sentimenti ed emozioni, a manifestare la nostra creatività.
Perchè lo Yoga come l’Arte è Ritmo, Armonia, Bellezza, Presenza, Respiro, Creatività.

ESPERIENZE SIGNIFICATIVE

Il Moving Yoga™ è uno stile personale creato da Michela Manuppella e Flaminia Tolomeo nato dall’unione di diversi stili di Yoga nonché dalla passione per la danza ed il ritmo. Con il Moving Yoga™ viene proposto uno yoga fluido e dinamico, per creare forza interiore, sviluppare tono muscolare, migliorare postura e flessibilità; si insegna ad ogni allievo a muoversi in maniera fluida, in sintonia con il proprio ritmo interiore, danzando la posa.
Viene data una grande attenzione all’allineamento del corpo, alla sospensione all’espansione, alla transizione da un’asana all’altra. Ci si muove ascoltando il proprio respiro interiore, i movimenti partono dal centro del corpo creando equilibrio tra pose e contropose. Corpo, musica, respiro, battito del cuore si fondono insieme in sequenze armoniose.
Ogni asana viene vissuta portando una particolare attenzione ai movimenti della colonna vertebrale, all’attivazione di ogni muscolo in modo da rendere il corpo tonico ed elastico.
I movimenti e le sequenze sono morbide e fluide sino a giungere ad una meditazione in movimento. Gli strumenti per giungere alla sospensione del pensiero sono le asana, le sequenze, l’attenzione al gesto ma anche le parole e la musica.
Le parole, il suono ed il movimento danno forma alla realtà; la qualità della vibrazione delle parole e del suono portano l’allievo a scivolare all’interno.
Il Moving Yoga è anche sperimentazione: sperimentare per creare sequenze che si adattano ad ognuno in modo da conoscere i limiti del proprio corpo ed andare al di là di essi.

PROFILO PROFESSIONALE

Federazioni / Associazioni di riferimento

• Dal 2010 membro della federazione CSEN - Lazio

Percorsi di formazione

• Diploma di DIPLOMA NAZIONALE INSEGNANTE ESPERTO di Yoga rilasciato da CSEN a seguito di un corso della durata di 2 anni
• Diploma di 200H TEACHER TRAINING di Yoga rilasciato da ODAKA a seguito di un corso della durata di 200 ore
• Diploma di 300H TEACHER TRAINING di Yoga rilasciato da ODAKA a seguito di un corso della durata di 300 ore
• Diploma di PRENATAL YOGA TEACHER di Yoga rilasciato da ODAKA a seguito di un corso della durata di 100 ore

DISCIPLINE PROPOSTE

• Dal 2008 Insegnante di Yoga
• Dal 2015 Scuola di formazione di Yoga

DOVE SONO

Via Francesco Caracciolo, 11-15 Roma (RM)