STRUTTURA ACCOGLIENTE IN UN LUOGO RICCO DI STORIA
La Buca di Michelangelo è il posto ideale per chi cerca un luogo magico e ricco di storia dove organizzare ritiri, stage o seminari residenziali.
La struttura, accogliente, sorge infatti nel centro storico di Caprese Michelangelo, in provincia di Arezzo, paese che ha dato i natali a uno dei più grandi artisti italiani di tutti i tempi: Michelangelo Buonarroti.
Pur essendo situato nel centro storico del paese, l'albergo La Buca di Michelangelo è immerso nel verde, con una bellissima veduta panoramica dominante l'Alta Valle del Tevere.
La felice posizione in cui si trova l'albergo, inoltre, vi offre la possibilità di effettuare passeggiate all'ombra di secolari boschi di faggi e castagni, dove nascono anche i funghi porcini.
L'ospitalità cordiale e genuina dei titolari e dello staff, la possibilità di assaggiare piatti tipici della cucina toscana e la disponibilità di ampie sale per banchetti ed eventi hanno reso la struttura un vero e proprio punto di riferimento per chi ricerca un luogo per stage e seminari.
L'ampia capacità ricettiva si completa con uno spazio interamente dedicato alle pratiche situato a pochi minuti dall'albergo composto da una grande sala open space di 110 mq affacciata su un bellissimo giardino con fontana.
La sala è in grado di ospitare gruppi in qualsiasi stagione e condizione metereologica.
Le camere dell'albergo affacciano sui secolari boschi di faggi e castagni presenti sul territorio, regalandovi un'emozione unica e indescrivibile. Lo staff dell'albergo è composto da personale esperto e qualificato, che farà di tutto per rendere il vostro soggiorno piacevole e rilassante. La Buca di Michelangelo dispone inoltre di un ristorante con uno chef specializzato nella preparazione di piatti della cucina tipica toscana.
Soggiornando presso la struttura, si potranno facilmente raggiungere anche la chiesa dove Michelangelo fu battezzato e il Museo Michelangiolesco, situato all'interno del castello medioevale. Vi basterà solo salire la rampa di scale davanti all'albergo per raggiungere questi posti che hanno contribuito a fare la storia dell'arte del nostro paese e non solo.
Da più di vent'anni alcune importanti scuole di Yoga hanno scelto questa location come luogo per i propri ritiri residenziali e rinnovano ogni anno la loro presenza.
Gruppi, seminari, ritiri, vacanze studio, team building aziendali, eventi.
Collina
Via Capoluogo, 51 Caprese Michelangelo (AR)
IN AUTO:
Da Nord
Percorrere l'autostrada del Sole A1, seguire la direzione Ancona, continuare sull'autostrada A14, uscire a Cesena Nord, proseguire sulla SS3BIS/E45, uscire a Pieve Santo Stefano Nord, attraversare Pieve Santo Stefano e continuare in direzione di Caprese Michelangelo.
Da Sud
Prendere l'autostrada del Sole A1 in direzione Firenze, uscire ad Orte, seguire la direzione Cesena, continuare sulla SS 204 e poi SS 675, uscire in direzione Cesena, proseguire sulla SS 3BIS/E45, uscire a Pieve Santo Stefano Sud, attraversare Pieve Santo Stefano e continuare seguendo indicazioni per Caprese Michelangelo.
TRENO / BUS:
In treno
Si consiglia di raggiungere la ferroviaria FFSS di Arezzo.
Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato www.ferroviedellostato.it/.
Si prosegue con il treno locale LFI del Casentino (www.lfi.it/).
In autobus
Autolinee Sita (www.sitabus.it/).
AEREO
Aeroporto di Firenze (110 km circa)