menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

ANDIRIVIENI

OlisticMap - Andirivieni thumb
OlisticMap - Andirivieni thumb
OlisticMap - Andirivieni thumb
OlisticMap - Andirivieni thumb
OlisticMap - Andirivieni thumb
OlisticMap - Andirivieni thumb
OlisticMap - Andirivieni thumb
OlisticMap - Andirivieni thumb
OlisticMap - Andirivieni thumb
Mappa
Contatta
    Categoria
Rifugio, Malga
    Telefono
    Cellulare
    Facebook
    Website
    Periodo di apertura
Tutto l'anno
    Sede 1
Via Umberto I, 98 Sala Biellese (BI)
DESCRIZIONE

Andirivieni, immerso in uno stupendo scorcio di paesaggio nel cuore della Serra, collina morenica ai piedi delle Alpi, è un luogo interessante e piacevole, sede ideale per attività di formazione ed educazione ambientale, attività ecoturistiche, convegni, seminari e progetti di vario genere ed in particolar modo legati alla sostenibilità sociale ed ambientale. Oltre ad una sala di 100 mq per le attività c'è anche un ampio giardino di 1200 m² con la possibilità condurre lezioni di pratiche e meditazioni con tensostruttura di 100 m² circa

STRUTTURA & ATMOSFERA

Andirivieni è il luogo adatto ad ospitare giovani e famiglie con bimbi piccoli e con i loro amici a 4 zampe; per gli sportivi e gli amanti della natura, per gruppi e scuole.
Offriamo numerosi servizi per soddisfare le vostre esigenze e promuoviamo il turismo accessibile, pertanto non sono presenti barriere architettoniche, culturali e sensoriali.
Amiamo il nostro territorio, crediamo profondamente nelle sue grandi qualità e siamo a disposizione per proporvi itinerari e percorsi storici, culturali, naturalistici ed enogastronomici.
Crediamo che comunicare cosa voglia dire ambiente ed educare al rispetto generino consapevolezza. La nostra struttura è anche un Centro di Educazione Ambientale che propone progetti didattici agli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Andirivieni promuove il turismo responsabile a ridotto impatto ambientale, per questo la struttura è stata dotata di alcuni accorgimenti al fine di risultare il più sostenibile possibile.

I NOSTRI SPAZI PER LE VOSTRE ATTIVITÀ
Sala Attività

Sala polifunzionale realizzata con una struttura geodetica a doppio telo, con pavimento rivestito in parquet offre un ampio spazio (circa 140 mq) allestibile in funzione delle vostre esigenze

Area:
100 m2
Capacità:
60 persone
Altezza:
3.00 m
Tipo di pavimento:
Parquet
Luce naturale:
Si
Dotazione tecnica:
WiFi, impianto audio, videoproiettore
Accessori per le pratiche:
No
Attività rumorose consentite:
Si

Altri Spazi

Ampio giardino di 1200 m² con la possibilità condurre lezioni di pratiche e meditazioni con tensostruttura di 100 m² circa.
CAPACITÀ RICETTIVA / OSPITALITÀ
Servizi

Parcheggio gratuito | Wi-fi gratuito | Connessione internet | Ristorante | Servizio catering | Giardino | Parco | Terrazza panoramica
Per dormire

In un ambiente confortevole e rilassante, dalle tinte naturali pastello, la camera è arredata con elementi essenziali, realizzati artigianalmente con legni e materiali naturali; è dotata di bagno privato, con asciugamani e grandi teli doccia in morbida spugna. Dalla portafinestra che conduce all’ampio balcone è possibile affacciarsi sul prato e immergersi nella natura circostante. È disponibile la connessione wi-fi gratuita. È possibile ospitare animali domestici con l’ aggiunta di 5,00 €. Su richiesta: asciugacapelli, lettino per bimbi 0-3 anni, fasciatoio. La struttura è inoltre accessibile da parte di persone con disabilità o difficoltà motorie, poiché priva di barriere architettoniche.Andirivieni è composto da 8 camere modulabili in stanze doppie, triple e quadruple, ognuna delle quali è fornita di servizi igienici indipendenti e box doccia. Tutte le stanze sono adiacenti al salone centrale dov’è possibile trascorrere momenti di relax e gioco, anche per i più piccoli. Ogni camera si affaccia su un’importante balconata che si collega agli spazi esterni, offrendo un’ampia veduta sulle montagne, boschi e prati circostanti.

Posti letto:
40
Camere singole:
8
Camere doppie:
8
Camere triple:
8
Camerate:
Si
Accessibilità disabili:
Si

Per mangiare

Proponiamo menù con prodotti tipici, locali e di stagione, donando particolare attenzione ai piatti vegetariani e avendo cura di scegliere gli ingredienti idonei per gli ospiti con intolleranze alimentari.Sala da pranzo caratterizzata da una bellissima volta a botte utilizzata esclusivamente per pranzi e cene, con vista sulla vallata

Ristorante:
Si
Possibilità di avere il cuoco:
Si
Totale coperti:
60

Accessibilità

Spazi accessibili ai disabili:
Si
Barriere architettoniche:
Assenti
Bagno accessibile:
Si
Camere accessibili:
Si
Doccia / vasca accessibile:
Si

HANNO SCELTO LA NOSTRA STRUTTURA

Ospitiamo spesso scuole, associazioni e gruppi e mettiamo a disposizione la struttura per corsi qualsiasi tipologia di corso.

SPAZIO IDEALE PER

Gli spazi sono stati realizzati per essere particolarmente adatti per corsi di yoga e meditazioni poiché silenziosi e raccolti. L’ambiente famigliare fa sì che i corsi si svolgano in armonia con l’ambiente circostante. Ideale per organizzare corsi di Kriya Yoga, Thai Chi, Meditazione.

POSIZIONE

Collina, campagna, montagna,

DOVE SIAMO

Via Umberto I, 98 Sala Biellese (BI)

COME ARRIVARE

Da Milano:
Autostrada A4, uscita Carisio, prendere la ss230 in Direzione Biella. Alla tangenziale di Biella (presso il C.c. gli Orsi) svoltare a sinistra e prendere il sottopassaggio in direzione Ivrea (sp388var) al termine svoltare a sinistra (sp400).
Alla rotonda svoltare a destra in direzione Ivrea (sp401 poi sp402).
Giunti a Mongrando svoltare a sinistra sulla ss338, in località Chalet Bessa - Riviera proseguire sulla ss338 e dopo circa 300 metri svoltare a destra sulla sp412 in direzione Bornasco, Sala Biellese. Giunti a Sala Biellese proseguire su Via Quintino Sella, quindi svoltare a destra su via Umberto I.
Da Torino:
Raccordo autostradale A4-A5 uscita Albiano, prendere la sp80 in direzione Bollengo. Giunti a Bollengo prendere la ss338 in direzione Biella, quindi girare a sinistra prendendo la sp409 in direzione Torrazzo. Attraversare Torrazzo e proseguire per Sala Biellese, giunti in paese girare a destra su via Umberto I.

In pullman
Dalla Stazione ferroviaria di Biella o di Ivrea prendere la linea 380 della compagnia ATAP che collega le due città. La fermata del pullman è all’inizio di via Umberto I, a 300 m dalla struttura.