Il B&B il Rifugio del Cuore è un rustico situato nell’antico borgo in pietra di Costa di Groppo Ducale, una frazione di Bettola (PC), sull’Appennino Tosco-Emiliano, in alta Val Nure a circa 1000mt. s.l.m.
La struttura gode di un’incantevole vista sulla Pianura Padana, completamente immerso nella natura, è il posto ideale per riposarsi dal rumore e dal ritmo frenetico della vita metropolitana. I boschi circostanti offrono la possibilità di escursioni nella natura incontaminata. Si possono godere momenti di relax, lunghe passeggiate nei boschi respirando aria pulita e riposando la mente.
Il Rifugio del Cuore è a gestione familiare e sarete accolti con un sorriso in un ambiente caldo e confortevole, curato nei minimi particolari.
Il Rifugio del Cuore è composto da due appartamenti, all’occasione comunicanti, completi di cucina. Le stanze sono ampie e luminose, arredate con raffinatezza ed eleganza, sono dotate di bagno con doccia. Può ospitare 10 persone più eventualmente 2 istruttori.
Abbiamo ospitato : corsi di formazione e stage di yoga, discipline olistiche, piccole compagnie di teatro, gruppi spirituali, ritiri estivi musicali per ragazzi, corsi di naturopatia, work-shop e gruppi di formazione fotografici…
Il Rifugio del Cuore è ideale per chi cerca un soggiorno di quiete e a contatto diretto con la natura.
Lo spazio è perfetto per organizzare piccoli corsi, seminari, stage, seminari olistici, work-shop e gruppi di formazione e attività individuali.
Particolarmente adatti e in armonia per le arti olistiche, dello yoga, del benessere psico-fisico, meditazione, teatro…
Montagna / Appennino Tosco-Emiliano (950mt. slm)
Località Costa di Crippo Ducale Bettola (PC)
Località Costa di Groppo Ducale, Bettola PC
https://www.google.it/maps/place/Il+Rifugio+del+Cuore/@44.7335794,9.6273678,15.52z/
IN MACCHINA: in autostrada uscita Piacenza Sud, al rondò prendere la tangenziale e seguire per Stadio- Bettola, prendere uscita della Tangenziale Stadio- Bettola per Bettola, e seguire sempre per Bettola – Val Nure ( SP 654). Arrivati a Bettola, non entrare in paese, ma prima del ponte sul fiume Nure girare a sinistra direzione Morfasso (SP15), la strada comincia a salire, dopo circa 8 km svoltare a destra per Groppo Ducale la strada scende per poi risalire, proseguire sempre lungo la strada, superare il paese Groppo Ducale finchè dopo diversi tornanti sempre in salita sarete arrivati a Costa di Groppo Ducale che è l’ultima frazione e l’ultimo paesino.
MEZZI PUBBLICI: una comoda corriera parte davanti alla stazione di Piacenza per Bettola (40 minuti circa), da Bettola un pullmino giunge fino a Costa ma raccomandiamo di prenotare per tempo la vostra presenza e organizzeremo dei passaggi per l’ultimo tratto da Bettola a Costa di Groppo Ducale.