menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

MIRI PIRI

OlisticMap - MIRI PIRI thumb
OlisticMap - MIRI PIRI thumb
OlisticMap - MIRI PIRI thumb
OlisticMap - MIRI PIRI thumb
OlisticMap - MIRI PIRI thumb
OlisticMap - MIRI PIRI thumb
OlisticMap - MIRI PIRI thumb
OlisticMap - MIRI PIRI thumb
OlisticMap - MIRI PIRI thumb
Mappa
Contatta
    Categoria
Centro residenziale per seminari
    Telefono
    Cellulare
    Facebook
    Website
    Periodo di apertura
Tutto l’anno
    Sede 1
Pigazzano località Sborzani Travo (PC)
DESCRIZIONE

Miri Piri, ad uso esclusivo di seminari, è situato nell'area protetta del monte Pillerone, nel parco del basso Trebbia sui colli Piacentini a 450m. s.l.m. Un paesaggio incantato ideale per i ritiri. Distante solo un'ora da Milano verso sud, è interamente ristrutturato in bio-edilizia, ed esente da materiali chimici.

STRUTTURA & ATMOSFERA

È un antico borgo rurale ristrutturato con solo 5 materiali: sasso, legno, mattone bio, sughero bruno, grassello di calce stagionato/terra cruda con paglia. Si tratta si un antico cascinale dal quale abbiamo ricavato una grande sala affacciata sui boschi con grandi vetrate, ideato e realizzato con lo specifico intento di ospitare gruppi olistici, dunque studiato in tutti i minimi dettagli per garantire il massimo comfort e l'ambiente ideale per svolgere le proprie attività:
- Silenzio
- Distanza da strade o fonti di inquinamento atmosferico e acustico
- Immerso nella Natura in zona boschiva protetta
- Cucina vegana o vegetariana
- Bio edilizia

I NOSTRI SPAZI PER LE VOSTRE ATTIVITÀ
Sala grande

Sala grande con grandi vetrate affacciate sui boschi

Area:
125 m2
Capacità:
40 persone
Altezza:
5.00 m
Tipo di pavimento:
Parquet di rovere inchiodato
Luce naturale:
Si
Dotazione tecnica:
Monitor plasma 50, impianto audio, microfoni a cono e senza fili, lavagna
Accessori per le pratiche:
50 tappetini yoga in caucciù antisettico, cuscini
Attività rumorose consentite:
No

Altri Spazi

Giardino interno di 150 m² con la possibilità condurre lezioni.
10 ettari di boschi, colline e prati a perdita d'occhio.
CAPACITÀ RICETTIVA / OSPITALITÀ
Servizi

Parcheggio gratuito | Wi-fi gratuito | Connessione internet | Ristorante | Servizio catering | Parco | Terrazza panoramica
Per dormire

Camere da 2, 3, 4, 5, 6 posti, tutte dotate di bagno e doccia. Come centro in bio-edilizia le camere sono molto confortevoli, sempre asciutte estate e inverno, ognuna col proprio termostato.

Camerate:
Si

Per mangiare

La nostra cucina è vegana o vegetariana a scelta degli ospiti, utilizziamo soltanto prodotti freschi di stagione,pane e dolci sono fatti in casa con farina bio e acqua di sorgente. Disponiamo di una fonte sorgiva direttamente in casa. L’utilizzo della cucina può essere dato anche in autogestione.

Ristorante:
Si
Possibilità di avere il cuoco:
Si
Gestione autonoma della cucina:
Si
Totale coperti:
50

Accessibilità

Spazi accessibili ai disabili:
Si

HANNO SCELTO LA NOSTRA STRUTTURA

Maestri illuminati, scuole di yoga, di biodanza e bioenergetica, shatsu, tai chi, counseling, cucina vegan, detox, ecc.. Fra gli altri: Victor Truviano, Avasa, Shiv Charan Singh, dott. Franco Berrino, shaolin Walter Gjergja, Richard Romagnoli, Ibu Robin Lim, Giuditta Tornetta, Fiorella Rustici, Alessandra Callegari, libreria Esoterica gruppo Anima, Giusy e Pierre, danze inglesi e scozzesi, campi natura per bambini Ilaria Marco, Modelli di Comunicazione, karate summer camp. Carlo Pedrazzini, Amrita , Ettore Tessera, Kriya Yoga Ashram, Giovanni Formisano, Davide Monguzzi, Marc Candoli, Julie Anne Stanzak del Tanztheater Wuppertal / Pina Bausch
Mike Boxhall, Michael Schötensack e Raffaella Lisi, Olivia Palmer, Herns Duplan, Robin Lim, Giuditta Tornetta, Marzia Bisognin e Roberta Plevani, Dott. Antonio Morandi e Carmen Tosto, Elena Alquati, Scuola di teatro Linguaggicreativi, Claudia Panico e Pietro Thea, Charlie Morley, Nick Christianson, Flavio Boffetti, Gurudass Kaur, Yivonne Gorrana, Swami Mahadevananda, Swami Jnaneswariananda, Nadia Stepanova, Pierre Dussaint, Mukta Kaur Khalsa, The conscious pregnancy teacher training, Daniela Zicari e Nelson Gorini, Pascale Lecoutre e Philippe Onda, Maria Beatrice Calcagno, Gió Fronti, Amira Proulx, Jorge Dispari e Maria del Carmen.

SPAZIO IDEALE PER

Gli spazi sono stati realizzati per essere particolarmente adatti e in armonia per corsi di formazione e stages di yoga, discipline olistiche, tai chi, arti marziali, biodanza…

POSIZIONE

Collina

DOVE SIAMO

Pigazzano località Sborzani Travo (PC)

COME ARRIVARE

Loc. Sborzani, Pigazzano di Travo (Piacenza), a 1 ora di auto da Milano.

IN AUTO:
Autostrada A1 uscita Piacenza Sud, proseguire lungo la Tangenziale e seguire la SS45 Genova-Bobbio, appena passato Rivergaro svoltare a destra per Rivalta-Croara, dopo 1 km circa a destra per Pigazzano. Davanti al bar di Pigazzano svoltare a destra e dopo 500 m a sinistra per Sborzani. Proseguire per altri 1500 m (ultimi 900 m strada bianca).

IN TRENO:
Dalla stazione di Piacenza abbiamo una convenzione con il Sig. Santino, che potete prenotare al numero 328–9162540. Il costo del trasporto dalla stazione di Piacenza a Miri Piri è di 40€ per una persona e di 50€ per due o più persone (massimo 4).