menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

OASI DI GALBUSERA BIANCA – AGRITURISMO BIO DI CHARME

OlisticMap - Oasi di Galbusera Bianca – Agriturismo Bio di Charme thumb
OlisticMap - Oasi di Galbusera Bianca – Agriturismo Bio di Charme thumb
OlisticMap - Oasi di Galbusera Bianca – Agriturismo Bio di Charme thumb
OlisticMap - Oasi di Galbusera Bianca – Agriturismo Bio di Charme thumb
OlisticMap - Oasi di Galbusera Bianca – Agriturismo Bio di Charme thumb
OlisticMap - Oasi di Galbusera Bianca – Agriturismo Bio di Charme thumb
OlisticMap - Oasi di Galbusera Bianca – Agriturismo Bio di Charme thumb
OlisticMap - Oasi di Galbusera Bianca – Agriturismo Bio di Charme thumb
OlisticMap - Oasi di Galbusera Bianca – Agriturismo Bio di Charme thumb
Mappa
Contatta
    Categoria
Agriturismo
    Telefono
    Cellulare
    Facebook
    Website
    Periodo di apertura
Aperto tutto l’anno
    Sede 1
Via Galbusera Bianca 2 La Valletta Brianza (LC)
DESCRIZIONE

Oasi di Galbusera Bianca è un agriturismo bio di charme. Una cascina completamente ristrutturata con criteri di bioedilizia che conta undici camere, tra doppie, triple, quadruple e quintuple e un appartamento autonomo su due piani, con cucina e lavatrice. Tutte le camere si affacciano sulla corte dalla quale si accede al ristorante denominato Osteria Bio, con piatti vegetariani e tradizionali di carne. Completa il complesso una bellissima sala meeting in legno a luce naturale, adatta per seminari, workshop, ma anche meeting ed eventi aziendali.

STRUTTURA & ATMOSFERA

L’atmosfera che circonda Oasi di Galbusera Bianca è quella di un parco regionale con dolci colline verdi e ampi spazi silenziosi. L’agriturismo cerca di concedere ai propri ospiti l’esperienza di sapori, relax e pace, con l’ausilio di buona cucina, una squadra di operatori olisitic e camere molto speciali, ognuna delle quali racconta una diversa storia.

I NOSTRI SPAZI PER LE VOSTRE ATTIVITÀ
Aula Magna

Sala polifunzionale con pavimento e soffitti in legno, riscaldamento a pavimento, luce naturale con sei grandi finestre con vista sul Parco del Curone e sul santuario di Montevecchia (LC).

Area:
90 m2
Capacità:
70 persone
Altezza:
3.50 m
Tipo di pavimento:
Parquet
Luce naturale:
Si
Dotazione tecnica:
WiFi, impianto audio, 1 microfoni gelato, 2 flipchart, videoproiettore.
Accessori per le pratiche:
Tappetini.
Attività rumorose consentite:
Si

Altri Spazi

Parco di oltre 60 mila metri quadri utilizzabile anche per attività di vario genere.

CAPACITÀ RICETTIVA / OSPITALITÀ
Servizi

Parcheggio gratuito | Wi-fi gratuito | Connessione internet | Ristorante | Giardino | Massaggi | Parco
Per dormire

Ogni stanza una storia . Stanza del Fieno, Stanza delle Meraviglie, Stanza Zen, Stanza del Ferro, Stanza delle Peonie, Stanza delle Vigne, Stanza dell' Amaca, Stanza del Falegname, Stanza del Giardiniere, Stanza Arcobaleno, Stanza dei Ricordi, Stanza del Viaggiatore...

Posti letto:
44
Camere singole:
4
Camere doppie:
4
Camere triple:
4
Accessibilità disabili:
Si

Per mangiare

L’Osteria Bio è un ristorante di cucina biologica e naturale, dove vi nutriamo con piatti vegetariani e vegani a partire dai sapori di eccellenza dei nostri orti, e con piatti tradizionali di carne proveniente da allevamenti che curano il benessere animale. L’Osteria Bio ha 120 posti coperti e 40 posti all’aperto nella Corte ristrutturata dell’agriturismo. I menù alla carta sono semplici e naturali, abbinano con armonia i sapori dei prodotti a km zero della nostra azienda agricola certificata biologica biodinamica, e rispettano stagioni e ritmi della natura. Nel bar rustico fatto con vecchie porte di recupero, accanto al ristorante, vi serviamo piatti pieni di fiori e di sapori con affettati, formaggi, insalate varie, merende dolci e salate, centrifughe e frullati. Su richiesta serate a tema, banchetti, matrimoni e pranzi di lavoro nei locali ampi e colorati del ristorante; per un’esperienza “green” merende sui prati dell’Oasi WWF

Ristorante:
Si
Possibilità di avere il cuoco:
Si
Totale coperti:
120

Accessibilità

Spazi accessibili ai disabili:
Si
Bagno accessibile:
Si
Camere accessibili:
Si
Doccia / vasca accessibile:
Si

HANNO SCELTO LA NOSTRA STRUTTURA

Associazioni e Professionisti che si occupano di Yoga, Discipline Olistiche, Seminari di Canto e Musica, Beneficienza e Sport. Ma siamo stati anche scelti da Università e Istituti per Seminari di Formazione e Workshop di diverso genere.

SPAZIO IDEALE PER

Meeting, Seminari, Workshop, Lezioni frontali, Cineforum.

POSIZIONE

Collina, campagna

DOVE SIAMO

Via Galbusera Bianca 2 La Valletta Brianza (LC)

COME ARRIVARE

L’agriturismo si trova su una strada sterrata e non è servito da mezzi pubblici; vi consigliamo di avere un mezzo di trasporto proprio.

PARCHEGGI L’Oasi di Galbusera Bianca è un’area protetta e l’agriturismo ha un parcheggio piccolo; per gli ospiti che alloggiano presso l’agriturismo il parcheggio è garantito e gratuito. Invitiamo gli altri ospiti a voler cortesemente lasciare l’auto nei parcheggi più vicini e raggiungere l’Oasi a piedi, o contattate il servizio Navetta al 039.570351

DA MILANO Tangenziale Est A51 verso Venezia; alla barriera sempre diritto verso Lecco fino a Merate; alla prima rotonda di Merate a sinistra verso Pagnano in Via Cappelletta, poi la prima a destra in Via Aldo Moro verso Cà Soldato. Continuate per 4 km. sempre diritto su Via Monte Rosa, Via Pianezzo, Via Bagaggera fino al parcheggio di Cà Soldato. Seguite sempre diritto la strada di fondovalle per 1 km. in Via Malnido fino alla cima della salita in Via Galbusera Bianca. Fate scendere i passeggeri che con 500 metri a piedi arriveranno al Borgo attraverso il bosco, e parcheggiate nel parcheggio P2 di Spiazzo. Tornate verso il Borgo a piedi, o contattate il servizio Navetta al 039.570351.

DA COMO SS. 342 Como/Bergamo fino all’inizio di La Valletta Brianza (ex Rovagnate). Girate a destra al semaforo in Via Lombardia con le indicazioni per Monte e Crescenzaga. Superate le case con strettoia di Crescenzaga. Dopo la curva di 90° a destra, proseguite 100 m quindi salite a destra in Via Grandi. Dopo 400 m girate a sinistra per Via Bongiaga e proseguite per 600 m fino alla piazza della Chiesa di Monte. Alla piazza parcheggiate in uno dei parcheggi disponibili, scendete a piedi lungo Via Spiazzo, poi a destra in Via Malnido, e poi sempre a destra in Via Galbusera Bianca. Andate verso il Borgo con 500 metri a piedi attraverso il bosco, o contattate il servizio Navetta al 039.570351.

DA BERGAMO Clicca qui SS. 342 Bergamo/Como fino Calco; alla rotonda di Calco a sinistra verso Milano fino a Merate; alla prima rotonda di Merate girate a destra verso Pagnano in Via Cappelletta, poi la prima a destra in Via Aldo Moro verso Cà Soldato. Continuate per 4 km. sempre diritto su Via Monte Rosa, Via Pianezzo, Via Bagaggera fino al parcheggio di Cà Soldato. Seguite sempre diritto la strada di fondovalle per 1 km. in Via Malnido fino alla cima della salita in Via Galbusera Bianca. Fate scendere i passeggeri che con 500 metri a piedi arriveranno al Borgo attraverso il bosco, e parcheggiate nel parcheggio P2 di Spiazzo. Tornate verso il Borgo a piedi, o contattate il servizio Navetta al 039.570351

DA LECCO SP. 72 Lecco/Milano fino a Merate; alla prima rotonda di Merate girare a destra verso Pagnano in Via Cappelletta, poi la prima a destra in Via Aldo Moro verso Cà Soldato. Continuare per 4 km. sempre diritto su Via Monte Rosa, Via Pianezzo, Via Bagaggera fino al parcheggio di Cà Soldato. Seguite sempre diritto la strada di fondovalle per 1 km. in Via Malnido fino alla cima della salita in Via Galbusera Bianca. Fate scendere i passeggeri che con 500 metri a piedi arriveranno al Borgo attraverso il bosco, e parcheggiate nel parcheggio P2 di Spiazzo. Tornate verso il Borgo a piedi, o contattate il servizio Navetta al 039.570351

Per tutti coloro che utilizzassero Google, suggeriamo di impostare la ricerca di Osteria Bio o di Oasi di Galbusera Bianca.