menu
Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più Clicca qui.
Accetto

OSTELLO VILLA OLANDA

OlisticMap - Ostello Villa Olanda thumb
OlisticMap - Ostello Villa Olanda thumb
OlisticMap - Ostello Villa Olanda thumb
OlisticMap - Ostello Villa Olanda thumb
OlisticMap - Ostello Villa Olanda thumb
OlisticMap - Ostello Villa Olanda thumb
OlisticMap - Ostello Villa Olanda thumb
OlisticMap - Ostello Villa Olanda thumb
OlisticMap - Ostello Villa Olanda thumb
Mappa
Contatta
    Categoria
Centro residenziale per seminari
    Telefono
    Cellulare
    Website
    Periodo di apertura
Tutto l’anno
    Sede 1
Via Fuhrmann ,23 Luserna San Giovanni (TO)
DESCRIZIONE

L’Ostello Villa Olanda nasce nel luglio 2017 e si trova nella splendida cornice di una villa patronale costruita a inizi dell’Ottocento. L’Ostello si sviluppa al terzo piano della struttura e dispone di 28 posti letto, suddivisi in 5 camere con letti a castello e bagno privato. Una cucina ad uso autonomo, attrezzata di stoviglie ed elettrodomestici, una zona relax, una sala da pranzo, una sala attrezzata con Smart TV completano gli spazi.

STRUTTURA & ATMOSFERA

Attualmente, oltre all’Ostello, la Villa ospita numerose attività sociali ed aggregative, progettate e realizzate dalla Diaconia Valdese. Gruppi di ogni genere ed età possono essere accolti in un luogo tranquillo, versatile e giovanile, immerso in un ampio e secolare parco. La struttura è particolarmente adatta a soggiorni olistici, naturalistici, formazioni e team building. L’atmosfera che ne traspare è il continuo incontro tra culture e discipline diverse in un ambito sociale. L’Ostello è, infatti, partner di Case Valdesi – Hotel e Foresterie della Diaconia Valdese – e ne condivide la mission non profit. Le Case Valdesi, attraverso l’utile generato dal soggiorno degli ospiti, contribuiscono a sostenere attività e progetti a favore di anziani, minori, migranti, rifugiati e persone diversamente abili, senza distinzione di genere, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali. È adatto agli amanti del turismo responsabile.

I NOSTRI SPAZI PER LE VOSTRE ATTIVITÀ
SALA PARQUET OSTELLO

Sala piccolina e molto accogliente, con vista sul parco e sulle Alpi.

Area:
24 m2
Capacità:
20 persone
Altezza:
3.00 m
Tipo di pavimento:
Parquet
Luce naturale:
Si
Dotazione tecnica:
Smart TV
Accessori per le pratiche:
nessuno
Attività rumorose consentite:
Si

MEDIATECA

Sala attrezzata per seminari, riunioni e convegni con vista sulle Alpi.

Area:
47 m2
Capacità:
30 persone
Altezza:
2.80 m
Tipo di pavimento:
Piastrelle
Luce naturale:
No
Dotazione tecnica:
Smart TV, lavagna mobile, schermo, proiettore .
Accessori per le pratiche:
nessuno
Attività rumorose consentite:
Si

SALA ATTIVITA’

Sala a piano terra con vista sul parco e sulle Alpi.

Area:
48 m2
Capacità:
30 persone
Altezza:
3.00 m
Tipo di pavimento:
Piastrelle
Luce naturale:
Si
Dotazione tecnica:
Impianto stereo.
Accessori per le pratiche:
nessuno
Attività rumorose consentite:
Si

Altri Spazi

Parco con alberi secolari
CAPACITÀ RICETTIVA / OSPITALITÀ
Servizi

Parcheggio gratuito | Wi-fi gratuito
Per dormire

28 posti così suddivisi: due camere da quattro, due camere da sei e una da otto persone. Tutte con bagno privato.

Camerate:
Si
Accessibilità disabili:
Si

Per mangiare

Cucina attrezzata ad uso autonomo sul piano dell’ostello ,Villa Olanda dispone di un ascensore e la cucina ha un piano riabbassato con piano a induzione e lavello per garantire l’accesso anche alle persone diversamente abili.

Gestione autonoma della cucina:
Si
Totale coperti:
28

Accessibilità

Spazi accessibili ai disabili:
Si
Barriere architettoniche:
Assenti
Bagno accessibile:
Si
Camere accessibili:
Si
Doccia / vasca accessibile:
Si

HANNO SCELTO LA NOSTRA STRUTTURA

Seminari di meditazione, di yoga della risata, training per giovani in partenza per volontariato all’estero, escursionisti, sportivi.

SPAZIO IDEALE PER

Seminari di yoga, meditazione, team building, training

POSIZIONE

L’Ostello Villa Olanda si trova a Luserna San Giovanni (TO), a due passi da Torre Pellice, nel cuore della Val Pellice, circondato dalla suggestiva cornice delle Alpi Cozie. È immerso nella natura e gode della tranquillità di un parco con alberi secolari.

DOVE SIAMO

Via Fuhrmann ,23 Luserna San Giovanni (TO)

COME ARRIVARE

In Auto :
Da Torino in autostrada: dalla tangenziale sud di Torino imboccare l’uscita Pinerolo e percorrere tutta l’autostrada del Pinerolese (A55). Giunti a Pinerolo seguire le indicazioni per la Valpellice. Arrivati a Luserna superare Piazza Partigiani e alla seconda rotonda (dopo la piazza) svoltare a destra; percorrere circa 350 mt e svoltare a sinistra in via Fuhrmann, proseguire per altri 250mt e infine svoltare a destra. L’Ostello Villa Olanda è posto alla vostra sinistra alla fine della strada.

In treno, autobus e a piedi:
Dalla stazione ferroviaria di Torino Porta Susa prendere un treno del Servizio Ferroviario Metropolitano (SFM 2) per Pinerolo. Da Pinerolo si prosegue con la Linea Autobus SADEM 901 fino a Luserna. Si consiglia di seguire le indicazioni dalla ‘piazza del mercato’ riportate sopra.